Migliori scherzi e trucchi di Google; Easter Eggs nascosti
Aggiornato il:
Lista aggiornata degli scherzi Google più belli e più simpatici, pesci d'Aprile, pagine di ricerca originali e trucchi nascosti

Non sono una novità i famosi trucchi o Easter Eggs di Google ma visto che in questo blog non li avevamo mai citati e visto che probabilmente non tutti li conoscono, rispolveriamo i cosiddetti Easter Eggs del motore di ricerca per passare 20 minuti divertenti.
LEGGI PRIMA: Cose utili o divertenti da cercare con Google
1) Cercare su Google blink html e si vedrà come i titoli dei risultati di ricerca lampeggiano.
2) Scrivere su Google Do a Barrel Roll e premere Invio per vedere come lo schermo si capovolge da solo con un giro di 360 gradi.
3) Cercare la parola Tilt e vedere lo schermo che si storce.
Per questi tre easter egg, esiste anche un trucco in modo da usarli su normali ricerche. Le ricerche devono avere questi indirizzi:
- per il blink: https://www.google.com/search?q=blink+html#q=navigaweb
- per il barrel roll: https://www.google.com/search?q=do+a+barrel+roll#q=navigaweb
- per il tilt: https://www.google.com/search?q=tilt#q=navigaweb.
4) Cercando la parola askew e premendo su play al primo risultato audio, lo schermo si storce.
5) In Google Immagini si può giocare a Breakout di Atari, il gioco dei mattoncini da distruggere con la pallina che rimbalza su una barra in basso.
6) Cercare le parole Google Gravity e poi cliccare su "mi sento fortunato" per vedere cadere a terra tutta la pagina.
7) All'indirizzo http://www.google.com/teapot si può cliccare sulla tazzina di tè per versarlo. La pagina è carina da vedere su smartphone, dove basta inclinare lo schermo per vedere la tazzina versare il tè.
8) Il sito elGoog è la pagina Google all'incontrario.
9) Zerg Rush è un giochino: cercare le parole Zerg Rush e poi sparare ai pallini che compaiono prima che distruggano la pagina di ricerca. A destra c'è anche il segna punti, ogni risultato di ricerca ha un'energia cosi come i pallini nemici a cui bisogna sparare 4 o 5 volte.
10) Cercare Conway's Game of Life e vedere cosa succede, (si tratta del gioco della vita).
11) Cercare su Google Holi, poi cliccare o toccare sui tre recipienti di polvere colorati a destra, nel box di informazioni e si potrà colorare la pagina della ricerca Google con polveri colorate cliccando sullo schermo.
12) Gmail Blue è la nuova Gmail con i colori Blu e c'è anche un bel video scherzo di presentazione (Pesce D'Aprile 2013)
Questo scherzo è poi diventato realtà con l'estensione per Google Chrome Gmail Blu.
14) Da Google si può anche giocare a Pacman dentro il logo Pacman all'indirizzo google.com/pacman.
In un altro articolo, gli altri migliori loghi Google per celebrare anniversari da giocare
15) Cercare le parole Thanos e poi premere sulla mano gialla nel lato destro per far comparire una divertente animazione.
16) Cercando i nomi dei protagonisti della serie Friends, si troverà un Easter Egg nella scheda del personaggio sulla destra. Cercare quindi i nomi Joey Tribbiani, Monica Geller, Ross Geller, Rachel Green, Phoebe Buffay, Chandler Bing e per ciascuno cliccare sulla destra l'icona che appare accanto al nome, diversa per ciascuno.
17) Cercare su Google, Wizard of oz e poi premere sulla mano gialla nel lato destro per far comparire una divertente animazione.
18) La ricerca mentale: Con Google si possono ricercare i siti grazie al Mentalplex, bisogna concentrarsi, pensare a cosa si vuole cercare e cliccare sulla ruota per sperimentare questa incredibile tecnologia.
19) Google Romance: Forse pochi sanno che su Google si può trovare l'anima gemella, su questa pagina puoi trovare l'amore che cerchi.
20) Google TISP: La tecnologia Wireless di Google direttamente a casa tua; per sapere come bisogna leggere le istruzioni e farsi mandare il kit, gratis, direttamente da Mountain View.
21) Diverse pagine di Google saranno scritte in modo diverso dal normale:
Google Bork
Google Hacker
Google Star Trek
Google Pig Latin
Google Elmer Fudd
22) Cercare su Google Map le indicazioni stradali per andare da San Francisco a Tokio: guardate la riga 14!
23) Google Gulp: La pubblicità di una bevanda targata Google con quattro gusti disponibili che potenzieranno la conoscenza, elimineranno la sete e potenzieranno la ricerca.
25) In un altra pagina, i migliori motori di ricerca Google personalizzati, divertenti ed anche utili, per certi versi.
Ricordo poi il trucco per il simulatore di volo di Google Earth .
In altri articoli, sempre a proposito del Google artistico e fantasioso:
- migliori loghi usati per anniversari ed eventi.
- Migliori giochi nascosti in Google
- Giochi basati su Google Maps
- 10 scherzi Easter Eggs Youtube più divertenti
Per i trucchi seri di ricerca su Google rimando alla Guida opzioni di ricerca Google su PC, impostazioni e preferenze.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy