Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Gioca a Snake su Google Maps

Aggiornato il:

Si può giocare a Snake su Google Maps, da sito web o anche sull'app per Android e iPhone

giocare snake google Tra i vari pesci d'Aprile, Google, che ogni anno ci fa fare qualche risata con idee curiose e buffe (quest'anno, per esempio, è uscito con due nuovi prodotti, l'app che pulisce lo schermo Files Go e Google Tulipani), ce n'è uno che non è solo una notizia falsa, ma un vero gioco pubblicato per l'occasione del 1 Aprile, molto divertente.
Questa volta è stato recuperato lo storico gioco Snake, reso famoso dai cellulari Nokia una decina d'anni fa, dove si muove un serpente sullo schermo cercando di non farlo andare contro i bordi, portandolo a mangiare pallini che compaiono uno per uno per farlo allungare sempre più.
Ovviamente, più si allunga, più diventa difficile cercare di evitare che vada a sbattere.

Ebbene, Snake si può giocare su Google Maps, su ogni smartphone Android, su iPhone e sul PC via sito web.

Aprendo oggi Google Maps su Android e su iPhone, si noterà l'icona del menù un po' diversa dal solito, con l'icona che ricorda un serpentello ed un pallino rosso.
Toccando il menù, si può quindi trovare l'opzione "Gioca a Snake", che apre il Pesce D'Aprile migliore del 2019, il vero gioco Snake da giocare sulla cartina del mondo in Google Maps.
All'avvio del gioco si può scegliere lo scenario su cui giocare tra alcune città: Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo oppure anche il mondo intero.
Nel gioco di Google Maps, però, non si muove un serpente ma un treno, un tram o un autobus diverso a seconda della città scelta.
L'obiettivo, quindi, non è mangiare, ma raccogliere i passeggeri uno per uno, facendo diventare il treno sempre più lungo e difficile da gestire senza farlo andare sui bordi della mappa.
Per giocare a Snake sull'app Google Maps su smartphone si deve muovere il dito strisciandolo sullo schermo nella direzione dove si vuole far andare il treno.

Per giocare a Snake su PC è possibile invece aprire la pagina speciale del gioco snake.googlemaps.com/.
In questo caso giocare è più semplice ed è possibile muovere il trenino o tram usando i tasti frecce sulla tastiera.

Google ha dichiarato che il gioco Snake in Google Map rimarrà disponibile per una settimana nell'app, ma lascerà online la versione del sito web snake.googlemaps.com senza scadenze, in modo da potersi divertire a Snake su Google Maps cercando di battere il record tutto il tempo che si vuole.

LEGGI ANCHE: Scarica l'originale gioco Snake di Nokia su Android, iPhone e Windows

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy