Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Email di Facebook, indirizzo principale e recapiti

Aggiornato il:

Come ritrovare l'email associata all'account Facebook e quali sono gli indirizzi email per contattare Facebook

Vogliamo recuperare l'email che abbiamo utilizzato per iscriverci a Facebook ma non sappiamo come fare? Cerchiamo di contattare Facebook per segnalare un problema ma non riusciamo in nessun modo a trovare un recapito telefonico, un indirizzo email o un indirizzo fisico di questa società? Se abbiamo la necessità di recuperare le informazioni che vi abbiamo mostrato poco fa, in questa guida troveremo tutte le risposte: vi mostreremo come visualizzare ed eventualmente modificare l'indirizzo email associato a Facebook al momento dell'iscrizione e come recuperare i contatti per la società Facebook, così da poter lasciare un feedback oppure segnalare un'irregolarità o un problema con la piattaforma o con alcuni utenti.

Visualizzare o modificare email d'iscrizione a Facebook

Tutte le impostazioni riguardanti la nostra email di Facebook possiamo trovarle aprendo il sito Web del famoso social network, effettuando l'accesso con le nostre credenziali e, una volta nella home, facendo clic in alto a destra sulla punta di freccia rivolta verso il basso e successivamente su Impostazioni -> Generali.
Informazioni Facebook

L'email principale associata a Facebook può essere vista nel campo Informazioni di contatto. Se desideriamo cambiare l'indirizzo email principale facciamo clic Modifica accanto all'indirizzo email già presente, selezioniamo quindi la voce Aggiungi un altro indirizzo e-mail o numero di cellulare quindi aggiungiamo un secondo indirizzo. Una volta aggiunto il nuovo indirizzo, impostiamolo nella stessa schermata come principale (spuntando la casella presente al suo fianco) e cancelliamo il vecchio indirizzo facendo clic sul pulsante Rimuovi.
Email Facebook

Al termine dell'aggiunta facciamo clic in basso su Salva le modifiche. Facebook invia una mail di conferma sull'indirizzo principale, con all'interno un avviso e un link per annullare l'operazione nel caso di errore. Sempre in questo menu possiamo impedire che il nostro indirizzo email possa essere salvato da altri utenti con l'utility per Scaricare le tue informazioni Facebook, semplicemente spuntando la casella apposita presente subito sotto gli indirizzi email gestiti dal sito.

Se non riusciamo ad accedere più perché è stata dimenticata la password o perché la casella email registrata non esiste più, possiamo ancora recuperare il nostro account utilizzando la procedura di recupero descritta nell'articolo su Entrare in Facebook senza password se l'account è stato violato.
Per aumentare ulteriormente la sicurezza del nostro account vi raccomandiamo di attivare l'autenticazione a due fattori, come descritto molto bene qui -> Autenticazione sicura per accedere Facebook, Google, Amazon e altri servizi.

Contatti e indirizzi per contattare Facebook (società)

Se invece vogliamo o dobbiamo contattare Facebook come società di servizi, qui in basso abbiamo raccolto tutte le pagine d'aiuto e le informazioni di contatto disponibili per l'azienda Facebook, così da scegliere di volta in volta il metodo migliore con cui contattarla.

  1. Centro assistenza Facebook: questa pagina Web è il punto d'inizio con cui cercare qualsiasi tipo d'aiuto su come utilizzare il social, su come bloccare pagine, persone o siti, su come riaccedere nuovamente al proprio profilo o per poter chiedere qualsiasi altra necessità.
  2. Recupero account bloccato o disabilitato: se il nostro account è stato misteriosamente bloccato e non è più accessibile, possiamo sfruttare questa pagina Web per fornire le nostre credenziali e scoprire quindi cosa è successo al nostro profilo, così da recuperare il pieno accesso in poche ore (raramente potrebbe volerci qualche giorno).
  3. Segnalare violazione della privacy: se sospetti che qualche altro utente, qualche app o pagina di Facebook abbia violato la tua privacy, possiamo utilizzare questo sito Web per fornire un quadro della situazione completa e tentare di risolvere (dove possibile).
  4. Segnalare violazioni dei diritti d'autore: se siamo proprietari di un'opera artistica, di un marchio o di un prodotto e notiamo qualcuno che viola apertamente tale diritto, possiamo segnalarlo in questa pagina Web per far intervenire i controlli di Facebook (che nella maggior parte dei casi chiuderà i profili di chi sfrutta marchi registrati senza permesso).
  5. Indirizzo email generico di Facebook: per inviare una email con la descrizione del problema, ci basterà utilizzare l'indirizzo info@facebook.com.
  6. Indirizzo fisico sede italiana di Facebook: la società dispone di una sede in Italia, ubicata a Piazza Missori, 2 - 20100 Milano.
  7. Indirizzo fisico sede europea di Facebook: la sede centrale che gestisce il sito a livello europeo è ubicata a Hanover Reach 5-7 Hanover Quay, Dublin 2, Ireland.
  8. Indirizzo fisico sede centrale di Facebook: la sede amministrativa di Facebook è ubicata negli Stati Uniti, precisamente a 1601 S. California Ave Palo Alto, CA 94304.

Al momento in cui scriviamo non è disponibile un numero di telefono italiano da contattare, mentre è disponibile il numero della sede europea (+353 (0)1 653 5373) e il numero della sede principale negli Stati Uniti (+1 6505434800), che possiamo contattare solo se abbiamo un piano dati con chiamate verso i numeri all'estero e siamo in grado di parlare un perfetto inglese (visto che l'interlocutore dall'altra parte del telefono ci risponderà in questa lingua).

Conclusioni


Sia se dobbiamo cambiare il nostro indirizzo email con cui ci siamo registrati su Facebook sia nel caso siamo in cerca dei contatti della società, in questa guida troveremo tutto il necessario, così da poter sempre tenere a portata di mano le informazioni che abbiamo condiviso sul sito e gli strumenti di contatto più utili.

Se invece desideriamo contattare Google per assistenza o per segnalare problemi, vi raccomandiamo di leggere la nostra guida su Tutti i modi di contattare Google per assistenza o informazioni. Vogliamo segnalare le fake news in cui siamo capitati su Facebook o su Twitter? In tal caso vi consigliamo di leggere la nostra guida su Come segnalare Fake News su Facebook e Twitter.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy