Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Facebook Chat per chattare da PC su Messenger

Aggiornato il:

Programmi migliori per chattare su Messenger con gli amici Facebook dal computer Windows

client messenger su pc Chi usa Facebook Messenger su cellulare o la chat di Facebook sul sito web, può sfruttare alcuni programmi e app per tenere la chat di Facebook su PC senza bisogno di aprire il sito Facebook, in modo da rimanere sempre collegato con gli amici come si farebbe con lo smartphone.
Si tratta di applicazioni molto comode, non solo per avere uno spazio più grande in cui leggere e scrivere, ma anche per poter condividere foto e video dal PC con gli amici, per fare chiamate e videochiamate dal computer, per poter anche rimanere online tutto il tempo che si vuole e, al contempo, per vedere veramente chi sono gli amici online cosa che sul sito non è possibile (si possono vedere solo alcuni amici online, non tutti).
Di seguito, quindi, i migliori client Facebook Messenger per Windows 10 (che funzionano anche in Windows 7), ideali per inviare, ricevere e controllare i messaggi della chat Facebook.

1) Facebook Messenger client per PC Windows e Mac, di cui ho già parlato in un altro articolo, è un semplice client di Facebook Messenger Desktop per Windows, Mac ed anche per Linux.
L'interfaccia utente è la stessa del sito web di Facebook Messenger, può essere utilizzato con tema scuro e permette di inviare messaggi testo, messaggi audio, video, emoji, sticker, ecc.
Si può anche usare la chiamata vocale e la videochiamata e si può leggere la cronologia di tutti i messaggi ricevuti e archiviati.

2) Caprine è un elegante programma uscito nel 2018 che permette di chattare sul Messenger di Facebook senza aprire la chat del sito, ritrovando tutti gli amici online.
Caprine è un client di Facebook Messenger open source per Windows che carica più velocemente di altri programmi.
Tra le funzioni speciali ci sono la modalità a tema scuro e usare stili personalizzati, con alcune opzioni utili come la capacità di silenziare le notifiche, bloccare ai destinatari l'indicatore di messaggio letto e quello del "sto scrivendo".

3) Franz è il programma che combina Facebook, Whatsapp e altre chat come anche Slack, Skype, Telegram, ecc.
Ovviamente, per la sua capacità di unificare vari servizi di chat, diventa comodissimo per chi vuole stare online su PC, contemporaneamente, su tutte le app come si farebbe con uno smartphone.
Parlando di Franz come client di Facebook Messenger ha tra le sue funzioni la possibilità di controllare i messaggi in varie cartelle come quella dei ricevuti, degli archiviati e dei non letti, di poter fare chiamate vocali e videochiamate.

4) Se non si vuol installare un programma, ma si tiene Chrome aperto praticamente sempre, si può installare Facebook Messenger su Chrome per avere la chat sempre a portata di mano mentre si naviga online e si leggono altri siti che non sono Facebook..

5) Chit Chat è un vecchio programma che dovrebbe ancora funzionare su PC Windows per avere la chat di Facebook in modo tradizionale, in modo simile a al vecchio MSN Messenger.
Chit Chat è stato sviluppato soltanto per Facebook quindi non integra altri servizi d instant messaging, è molto leggero e gratuito.
Oltre alla chat consente anche di inviare messaggi privati e di scrivere sulla bacheca degli altri.

6) PidGin è un software di messagistica OpenSource davvero antico, ma ancora mantenuto ed aggiornato.
Pidgin funziona come un sistema centralizzato di messagistica dove possono essere aggiunti costantemente protolli di comunicazione diversi, che permettono di chattare con i contatti Facebook, Discord, ICQ, Slack, Skype, Telegram, Steam, Whatsapp, WeChat, SMS, OK Cupid e altri.
Il problema è che per ogni servizio bisogna installare il relativo Plugin, che si possono scaricare dai link dei Plugins nel sito ufficiale.
Una volta configurato Pidgin, per cominciare sarà sufficiente aggiungere un nuovo account e selezionare Facebook come protocollo di comunicazione.
Con questa "Facebook Chat" si può così vedere chi dei contatti Facebook è online, con relativa foto e frase di stato e chattare su Messenger con le vecchie finestre desktop.
Un altro vantaggio della Facebook Chat con Pidgin (non so se è ancora così però) è che non si deve accedere a Facebook nemmeno per accettare le richieste di aggiunta dei contatti, tutti i messaggi di notifica di Facebook verranno trattati come messaggi di posta e integrati nell'interfaccia di Pidgin, da leggere e interagire.

LEGGI ANCHE: 10 migliori programmi chat e Messenger su PC

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy