Scarica Facebook Messenger come app per PC Windows e Mac
Aggiornato il:
Facebook Messenger si può scaricare e installare come app per Windows 10 e Mac oppure come programma per Windows 7

I vantaggi di usare Messenger come app su PC e Mac è quello di poter usare uno schermo più grande per le videochiamate rispetto all'app mobile, facile connessione con tutti gli amici Facebook (senza bisogno di e-mail o numeri di telefono), notifiche integrate nel sistema Windows 10 e MacOS, sincronizzazione della chat su dispositivo mobile e modalità Dark per avere una grafica scura meno fastidiosa per gli occhi.
La nuova app di Facebook Messenger si può scaricare per Windows 10 e per Mac.
Ovviamente si può ancora usare la versione web del Messenger di Facebook, identica all'app per cellulari, accessibile da qualsiasi browser.
C'è anche un programma non ufficiale per Facebook Messenger, fatto molto bene, che si può anche scaricare gratis,: Messenger For desktop per Windows e Mac. Facebook Messenger per desktop funziona su Windows 7 e Windows 10 come programma da installare e permette di comunicare con gli amici direttamente dal desktop del computer, senza dover aprire quindi il browser sulla pagina del proprio profilo e permette di ricevere notifiche, di leggere tutti gli aggiornamenti in tempo reale e di chattare con gli amici rimanendo sempre online.
Anche se non si tratta del client chat ufficiale per la chat di Facebook dal computer, dopo l'installazione, basterà aprire Facebook sul browser per effettuare il login ed accedere ai messaggi. Facebook Messenger funziona solo se, prima del login sul sito Facebook.com, si mette la crocetta all'opzione "Resta collegato", cosa questa da fare solo sul proprio personale pc. Quando si esce da Facebook (premendo il tasto Esci dall'angolo in alto a destra), si esce anche da Messenger e viceversa. Il messenger rimane quindi attivo e collegato online anche se il browser web è chiuso. In basso a destra un'icona di Facebook segnala la presenza del Messenger attivo.
Facebook Messenger è un client molto leggero per usare Facebook in una versione limitata ai messaggi ed alle notifiche. Ci sono tre pulsanti in alto: quello per le richieste di amicizia, quello dei messaggi privati, quello delle notifiche personali. Non si può quindi guardare il proprio profilo o sfogliare foto da questo programma. La finestra è divisa in due parti: una con gli aggiornamenti che scorrono in tempo reale come avviene nella colonna di destra della pagina home e sotto con gli amici online, contrassegnati da un pallino verde se sono disponibili a chattare. Gli amici online sono divisi in due gruppi, con gli amici più importanti in alto e tutti gli altri sotto elencati in ordine alfabetico. Quando si clicca sul nome di un amico, si apre la finestra per chattare con anche la cronologia dell'ultima conversazione. Se si clicca sul tasto in basso a destra, si può ancorare Facebook Messenger sul lato destro dello schermo e, in questo modo, la si può tenere sempre visibile anche lavorando su altri programmi.
Come ulteriori alternative al Messenger Facebook ricordo, in un altro articolo, la lista di tutti i programmi per chattare su Facebook dal pc, tra i quali si fan notare Franz, che unifica Whatsapp, Messenger e Skype.
Per finire ricordo che Facebook Messenger su cellulare permette anche di scrivere messaggi ed SMS gratis.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy