Pulizia del viso in foto e pelle senza brufoli e rughe
Aggiornato il:
Migliori web app per migliorare una foto facendo il lifting dei volti ed il ritocco estetico della pelle in una foto

Se però, molto più umilmente ma almeno gratuitamente, ci si vuol accontentare di apparire belli in foto, sicuramente posso dirvi come fare.
Oramai per ritoccare le foto, a meno di non voler fare grosse modifiche, non serve più imparare programmi complessi perchè, come visto più volte (vedi ad esempio Big Huge Labs per ritoccare e modificare foto), ci sono programmi e applicazioni web capaci di svolgere operazioni complesse con pochi click.
Questo permette a chiunque di modificare le foto con ritocchi automatici, in poco tempo e, quindi, di poter fare gli stessi ritocchi a interi album di immagini.
In questo particolare caso vediamo un editor di foto, online (senza quindi scaricare nulla) che si rende particolarmente adatto a migliorare il viso in foto.
LEGGI ANCHE: App di bellezza viso nelle foto e per correggere difetti
Come da titolo, si potranno cosi rimuovere brufoli, rughe, lentiggini e tante altre imperfezioni della pelle, facilmente, velocemente e con un risultato sorprendente.
TouchUp BeFunky è un sito internet che fornisce una applicazione web di fotoritocco online che non richiede nessuna registrazione o iscrizione e che si può usare gratis.
All'apertura dell'editor si può provare lo strumento con la foto di una ragazza adolescente piena di brufoli, punti neri e con la pelle molto chiara e un po' pallida. Con questa foto è possibile iniziare a fare gli esperimenti come si fosse dei chirurghi estetici. Analogamente a tantissimi altri programmi e applicazioni web simili, ci sono i classici strumenti di ritocco (dal menu Adjust) quali: luminosità, contrasto, ridimensionamento, rotazione dell'immagine, colore e cosi via.
Il menu interessante, che presenta le opzioni per migliorare la foto di un viso, è quello chiamato Touchup con strumenti davvero funzionali e facili da utilizzare.
Gli effetti sono molto pratici e sembra di usare il mouse sulla foto come se si avesse in mano del cotone per pulire.
Per ciascuno di essi infatti appare il cursore del mouse si trasforma in un tondo la cui dimensione si può variare tramite la barra sottostante.
Il tondo va passato sul viso e, premendo con il mouse (o tenendolo premuto), si puliscono le imperfezioni della pelle.
Gli effetti cosmetici che possono essere applicati sono:
1) Airbrush che permette di rendere la pelle più liscia e che, di fatto, crea una specie di sfocatura sulla foto.
Se applicato a piccole dosi, l'effetto di allisciamento dà il risultato desiderato come se si uscisse da un trattamento di pulizia del viso.
2) Blemish è il ritocco per rimuovere ed eliminare i brufoli e le lentiggini.
La dimensione del cursore va impostata grande quanto quella del brufolo sul viso e poi si passa il mouse sulla zona per ripulirlo e farlo sparire.
3) Glare è quasi impercettibile e serve rendere la pelle meno pallida oppure meno luccicante.
Questo dovrebbe essere molto utile per le foto con il flash dove parti del viso risultano troppo luminose.
4) Redeye si applica sugli occhi rossi se c'è bisogno.
5) Toothrush è quello per sbiancare i denti e farsi un sorriso smagliante.
6) Wrinkle infine ritocca la foto rimuovendo le rughe.
Alla fine, la foto non sembrerà ritoccata e la pelle sarà senza alcuna imperfezione o macchia.
Le altre opzioni sono più simpatiche e divertenti perchè consentono di giocare un po' con l'immagine.
In Effects ci sono effetti che possono essere applicati su tutta la fotografia e che, sostanzialmente, modificano lo schema di colori.
Ad esempio, ci si può trasformare in hulk con il verde, fare la foto in stile Obama, in bianco e nero o con effetto seppia.
Sotto il menu Stickers invece ci sono delle figure da sovrapporre alle foto per fare un fotomontaggio al volo anche se gli elementi disponibili sono pochi.
LEGGI ANCHE: Truccarsi online, cambiare look, lifting e makeup per essere belli in foto
Un altro sito per fare la faccia più pulita e bella, senza imperfezioni della pelle, senza impurità, brufoli, rughe o cicatrici è Pink Mirror.
Altre tre web app di grande livello per correggere la imperfezioni della pelle ed eliminare brufoli e rughe sono:
- Fotor di cui ho già parlato
- Pho.to, in italiano, facilissimo da usare e molto potente.
- PicMonkey, tra i migliori siti per migliorare le foto.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy