Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

GeForce Experience 3, il programma NVidia che ottimizza il PC per i giochi

Pubblicato il: 8 settembre 2016 Aggiornato il:
Scarica GeForce Experience 3, il programma di gestione della scheda video NVidia per ottimizzare il PC per i videogiochi
ottimizzare Nvidia scheda Nvidia ha rilasciato una nuova versione del suo programma di gestione delle impostazioni grafiche della scheda video GeForce, rendendolo più facile da usare e da capire anche per i meno esperti.
Il programma GeForce Experience versione 3 è stato completamente ridisegnato, è più leggero (meno pesante in memoria), ma sopratutto si presenta con un'interfaccia utente rinnovata e più semplice, soprattutto per trovare la migliore configurazione per ottimizzare il computer quando si gioca ai videogiochi.
Questo è un programma importante per tutti coloro che hanno una scheda video NVidia GeForce dentro il PC (nel dubbio, per verificarlo, aprire il Pannello di Controllo e poi andare su "gestione dispositivi" ed espandere la sezione delle schede video), non solo per ottimizzare le prestazioni grafiche, ma anche perchè include il driver più aggiornato per far funzionare la scheda video al meglio.

Con questo programma è possibile ottenere automaticamente le impostazioni ottimali su misura per il PC.
GeForce Experience analizza la CPU e la GPU Nvidia interna ed applica automaticamente le impostazioni migliori possibile per far girare i giochi senza rallentamenti e lag.
Dalla scheda di configurazione è anche possibile cambiare manualmente lo slider delle performance per ottenere un overclock della scheda video, che potrà avere più memoria e velocità.
Mentre si gioca, è anche possibile richiamare il programma per avere pulsanti rapidi che permettono di registrare la partita, di fare replay istantanei e di trasmettere la partita in streaming su Twitch o YouTube, in full HD.
E' anche possibile utilizzare un'opzione per invitare un amico e prendere il controllo del personaggio in modo che possa aiutarci a superare un quadro difficile o per giocare insieme.
La versione 3.0 di Geforce Experience ha anche dei preset già impostati per la configrazione ottimale del computer per alcuni giochi specifici, come Call Of Duty, GTA, Fallout e tanti altri.

In sostanza, anche se è possibile scaricare il driver della scheda video da solo, chi ha una scheda NVidia farebbe bene a installare GeForce Experience o aggiornare il programma se è già installato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)