Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Link per il Download di Windows 10 diretto del disco di installazione

Pubblicato il: 26 agosto 2015 Aggiornato il:
Come ottenere i link diretti al download del file ISO di Windows 10 dal sito Microsoft
download windows 10 iso Come già spiegato, si può scaricare Windows 10 come aggiornamento o come ISO usando un tool automatico fornito da Microsoft.
Questo strumento è utile anche a creare la penna USB o il disco DVD di installazione, risparmiando quindi la fatica di doverlo fare manualmente con programmi esterni.
Se però si volesse fare il download diretto del disco di installazione di Windows 10, ossia del file ISO, Microsoft fornisce i link sul suo sito internet anche se non in modo visibile.
Questo è particolarmente utile nel caso in cui non si avesse una connessione internet veloce e se si vuol scaricare Windows 10 facendo anche pause (sfruttando un programma o estensione per gestire i download) .

AGGIORNAMENTO: Si può scaricare il file di installazione di Windows 10 direttamente dalla pagina web https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO/ (se non si apre, usare Internet Explorer o Microsoft Edge browser per aprire il link).

Aggiornamento 2: Il download diretto del disco di installazione di Windows 10 si può fare anche, normalmente, dalla pagina Techbench, dove prima si sceglie il prodotto Windows 10 e poi, nella schermata successiva, la lingua e la versione.

Per scaricare direttamente la ISO di Windows 10 e vedere i link di download sul sito Microsoft è necessario soltanto simulare la visita al sito da un computer che non sia Windows.
Microsoft infatti consente il download diretto del disco di installazione di Windows 10 da computer Linux e da Mac, sui quali il Creation tool non funziona.
Il trucco per vedere i link di download di Windows 10 sta quindi nel cambiare user agent del browser.

Con Google Chrome, installare l'estensione User Agent Switcher.
Cliccare sul pulsante e poi selezionare l'opzione Windows Phone oppure iOS oppure Android e aprire il sito https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 .
In alternativa, senza installare estensioni, aprire la pagina di download di Microsoft, premere insieme i tasti CTRL-Maiusc-I (o premere col tasto destro sulla pagina e poi cliccare su Ispeziona) e cliccare il pulsante del cellulare in alto a sinistra nella finestra di ispezione.
Selezionare, per esempio, Google Nexus 7 o iPhone 5, e fare un refresh della pagina.

A questo punto si potrà scegliere la versione di Windows 10 (quella normale) e la lingua (nel nostro caso Italiano) per ottenere, finalmente, i link diretti di download del file ISO di Windows 10 a 32 bit o 64 bit.
I link per il download sono validi solo per ventiquattro ore, non sono quindi sempre gli stessi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • walter
    27/8/15

    Buonasera,

    sul mio pc ho installato in dual boot Ubuntu e Windows 7. Sapreste consigliarmi un tutorial per poter installare Windows 10 senza compromettere la partizione destinata ad Ubuntu.

    Grazie in anticipo per l'attenzione.
    Saluti
    WB

  • Claudio Pomes
    27/8/15

    aggiornando windows 7 semplicemente, come da manuale http://www.navigaweb.net/2015/07/scaricare-windows-10-download-gratuito.html

  • Eucleppio DEUTERONOMIO
    22/12/15

    La cosa è abbastanza semplice cn "finestra-anonima" di Firefox 43.
    Ho provato tweak-ando nei modi suindicati sia Chrome ke Chromodo (Chrome di Comodo) ma nn c sn riuscito x questo mi sn rivolto a Firefos

  • Eucleppio DEUTERONOMIO
    22/12/15

    Cm al solito mi sn dimenticato :-( dire da Windows 7 :-) e da succitata pagina Techbench
    P.S. il W10 da scegliere è quello "senza niente", K e KN sn edizioni speciali x corea senza alcuni componenti