Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

5 App scanner di reti wifi per Android

Pubblicato il: 4 giugno 2015 Aggiornato il:
Applicazioni per fare la scansione di una rete wifi, vedere tutti i dettagli dei dispositivi collegati e risolvere problemi
scansione rete wifi android Le reti wifi non sono infallibili e possono sorgere problemi in ogni momento.
Se le connessioni non funzionano e se non ci si riesce a connettere, bisogna fare la scansione delle reti wifi in giro con uno smartphone Android sfruttando alcune applicazioni che funzionano come strumenti da amministratori di rete.
In questo articolo vediamo quindi 5 applicazioni scanner di reti wifi per Android che ci fanno vedere, di una rete visibile, quale router la genera e quali dispositivi sono connessi.
Si tratta di applicazioni necessario per lavorare come amministratori di rete professionisti, che possono tornare utili anche per uso amatoriale / smanettone per appassionati.

LEGGI ANCHE: App Android per trovare reti wifi con miglior ricezione wireless

1) Fing è il nome di uno dei più popolari programmi per la scansione di una rete che esiste anche come applicazione per smartphone Android e che offre uno dei modi più veloci per scoprire quali dispositivi sono connessi alla rete wireless.
Non ci sono limitazioni e si può facilmente trovare indirizzo IP, nome e indirizzo MAC di ogni dispositivo connesso.
Su questi è possibile anche eseguire strumenti direte come il Ping, il traceroute, le ricerche DNS e persino utilizzare il Wake on LAN.

2) Net Scan è un altro strumento di mappatura rete e port scanning capace di scoprire indirizzo IP, indirizzo MAC e produttore del dispositivo (se disponibile).
Una volta che una rete è scoperta si può anche controllare, sui vari dispositivi, quali sono le porte aperte per fare operazioni da remoto e test di connettività.
Net Scan non comprende altri strumenti integrati, ma è gratis, senza annunci e molto veloce.

3) Network Scanner ha un'interfaccia un po' scadente, ma è facile da usare per scansionare i dispositivi connessi in una rete wifi, in un intervallo di indirizzi IP.
Anche con questa app si potrà vedere indirizzo IP, nome host, marca, indirizzo MAC e controllo delle porte aperte.

4) IP Tools è un toolkit per vedere informazioni dettagliate sulla rete e sui dispositivi connessi, compresa la scoperta di indirizzi IP e porte, strumenti come ping, traceroute, Whois, Wake on LAN e DNS lookup.
È inoltre possibile accedere rapidamente alle pagine Web dei dispositivi (come quelle dei router e dei server) con un tocco del pulsante di menu.

5) ezNetScan offre un fantastico set di strumenti con un'interfaccia quasi perfetta per fare ping e traceroute, scansione di servizi attivi sui dispositivi, Wake on LAN, ricerca DNS, nome NetBIOS, scansione TCP e ricerca dei software installati.
Una volta che la scansione è completa, ezNetScan permette di inviare via e-mail i risultati di tutti i comandi eseguiti.
Se poi la versione gratuita non fosse abbastanza, si potrà comprare la versione premium con parametri aggiuntivi.

A questi strumenti vorrei aggiungere anche zANTI, di cui ho già parlato nella guida sulla verifica sicurezza di rete LAN / Wifi simulando attacchi hacker

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)