Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per rintracciare un pacco e tracciare spedizioni di Poste, SDA e altri

Pubblicato il: 19 marzo 2015 Aggiornato il:
Miglior sito e app per tracciare la spedizione di un pacco, sapere dove si trova e quando sarà consegnato con Poste, SDA, BRT o qualsiasi altro trasportatore
traccia spedizione pacchi poste Grazie a negozi online come Amazon, Ebay e diversi altri, si può comprare qualsiasi cosa stando a casa dal computer o anche dallo smartphone, con due tocchi e qualche click.
Gli acquisti online sono affidabili (se fatti in negozi certificati) e garantiti nel senso che, se anche il pacco non arrivasse o se si ricevesse un prodotto danneggiato, si può sempre richiedere un rimborso o una nuova spedizione.
Allo stesso tempo, è oggi molto facile anche vendere online, su Ebay o altri siti, spedendo pacchi con le Poste o con altri vettori.
L'unica cosa che rimane da fare, dopo un acquisto online o dopo una vendita, è seguire la spedizione del pacco per sapere se è puntuale, che giorno arriverà e se non si è disperso in qualche centro di raccolta.
Tutti gli spedizionieri mondiali ed anche italiano come Poste, SDA, Bartolini o altri, hanno un servizio per tracciare la spedizione del pacco contenente uno o più prodotti acquistati o venduti.
Grazie ad alcune applicazioni web, per Android e iPhone, è possibile rintracciare ogni pacco e sapere dove si trova, se sta per arrivare o se è ancora lontano, qualsiasi sia il trasportatore.

LEGGI ANCHE: Cosa fare se un pacco Amazon non arriva o è disperso

AfterShip Package Tracker è forse la migliore di queste applicazioni, disponibile come sito web o come app per iPhone e dispositivi Android, che supporta il tracciamento di spedizioni di più di 200 diversi trasportatori, internazionali o nazionali, compresi FedEx, UPS, DHL, Poste Italiane, SDA, Bartolini e altri.
Una volta installata l'applicazione, si potrà subito inserire il numero di tracciabilità del pacco che viene sempre indicato nel negozio online dopo l'acquisto, alla pagina degli ordini effettuati.
È possibile quindi inserire il numero di spedizione direttamente nell'applicazione (per i pacchi in arrivo) o usare il lettore di codice a barre (prima di spedire un pacco) per avere sotto controllo il pacco e sapere dove si trova.
L'applicazione è in grado di rilevare automaticamente il vettore quando si aggiunge il numero e, nel caso di dubbio, chiede di specificarlo manualmente.
Lo stato di tutte le spedizioni viene visualizzato nell'interfaccia principale quindi è facile tenere d'occhio la tracciabilità di più pacchi insieme, anche se spediti da trasportatori diversi.
Nella scheda della spedizione viene anche indicato il numero di telefono del servizio di trasporto usato, per chiamarli in caso di dubbi o in caso di ritardi.
Nella pagina dei dettagli c'è anche la possibilità di aggiungere note e appunti per ogni pacco spedito.
L'applicazione supporta le notifiche push per tutti gli eventi importanti registrati dal vettore, tra cui i tentativi di consegna falliti.

Un'app alternativa è iTracking, sempre per Android e iPhone.

Per Android ci sono anche altre app che funzionano bene per tracciare un pacco spedito:
- TrackChecker Mobile che funziona in modo simile, supporta molti servizi di spedizione in utto il mondo compresi gli italiani Poste, Paccocelere, Bartolini, SDA
- Deliveries Package Tracker richiede sempre di inserire il numero di tracciabilità fornito dal venditore o scansionato tramite codice a barre per seguire il pacco, i movimenti e sapere quando sarà consegnato.

Per completezza, di seguito si possono aprire le pagine web dei principali servizi di spedizione italiani per rintracciare ogni pacco sia spedito che da ricevere.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Martina De Biase
    5/9/16

    Personalmente utilizzo SpedireComodo, e siccome mi fido ciecamente del loro tipo di servizio, non sento la necessità di rintracciare il pacco!