Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App per rintracciare spedizioni e pacchi di Amazon, Poste, SDA, BRT e altri

Aggiornato il:
Migliori app per tracciare la spedizione di un pacco, sapere dove si trova e quando sarà consegnato con Amazon, Poste, SDA, BRT o altri
App_spedizioni Grazie a negozi online come Amazon, eBay e diversi altri, si può comprare qualsiasi cosa stando a casa dal computer o anche dallo smartphone, con due tocchi e qualche click.
Gli acquisti online sono affidabili (se fatti in negozi certificati) e garantiti: se anche il pacco non arrivasse o se si ricevesse un prodotto danneggiato, si può sempre richiedere un rimborso o una nuova spedizione.
Allo stesso tempo è oggi molto facile anche vendere online, su eBay o altri siti, spedendo pacchi con le Poste o con altri vettori.
L'unica cosa che rimane da fare, dopo un acquisto online o dopo una vendita, è seguire la spedizione del pacco per sapere se è puntuale, che giorno arriverà e se non si è disperso in qualche centro di raccolta.
Tutti gli spedizionieri mondiali ed anche italiano come Poste, SDA, Bartolini o altri, hanno un servizio per tracciare la spedizione del pacco contenente uno o più prodotti acquistati o venduti.
Grazie ad alcune app per Android e iPhone è possibile rintracciare ogni pacco e sapere dove si trova, se sta per arrivare o se è ancora lontano, qualsiasi sia il trasportatore.

LEGGI ANCHE: Cosa fare se un pacco Amazon non arriva o è disperso

1) AfterShip Package Tracker

AfterShip Package Tracker è forse la migliore di queste applicazioni, disponibile come sito web o come app per iPhone e dispositivi Android, che supporta il tracciamento di spedizioni di più di 200 diversi trasportatori, internazionali o nazionali, compresi FedEx, UPS, DHL, Poste Italiane, SDA, Nexive, Bartolini e altri.
L'app può essere installata utilizzando i link presenti qui -> AfterShip Package Tracker (Android) e AfterShip Package Tracker (iOS).
App_AfterShip Package Tracker

Una volta installata l'app si potrà subito inserire il numero di tracciabilità del pacco che viene sempre indicato nel negozio online dopo l'acquisto, alla pagina degli ordini effettuati.
È possibile quindi inserire il numero di spedizione direttamente nell'applicazione (per i pacchi in arrivo) o usare il lettore di codice a barre (prima di spedire un pacco) per avere sotto controllo il pacco e sapere dove si trova.
L'applicazione è in grado di rilevare automaticamente il vettore quando si aggiunge il numero e, nel caso di dubbio, chiede di specificarlo manualmente.
Lo stato di tutte le spedizioni viene visualizzato nell'interfaccia principale quindi è facile tenere d'occhio la tracciabilità di più pacchi insieme, anche se spediti da trasportatori diversi.
Nella scheda della spedizione viene anche indicato il numero di telefono del servizio di trasporto usato, per chiamarli in caso di dubbi o in caso di ritardi.
Nella pagina dei dettagli c'è anche la possibilità di aggiungere note e appunti per ogni pacco spedito.
L'applicazione supporta le notifiche push per tutti gli eventi importanti registrati dal vettore, tra cui i tentativi di consegna falliti.

2) Deliveries Package Tracker (solo Android)

Se possediamo un dispositivo Android possiamo fare affidamento anche sull'app Deliveries Package Tracker, disponibile qui -> Deliveries Package Tracker.
App_Deliveries_Package_Tracker

Con quest'app potremo seguire qualsiasi pacco o spedizione tramite codice di tracking, con l'app che è in grado di associare automaticamente il corriere giusto in base al tipo di codice fornito.
L'app offre numerose opzioni per le notifiche e per personalizzare ogni spedizione e si rileva particolarmente efficace con le spedizioni effettuate in Europa e USA.

3) 17TRACK

Una delle migliori app per tracciare spedizioni e pacchi su Android e iPhone è sicuramente 17TRACK, disponibile gratuitamente da qui -> 17TRACK (Android) e 17TRACK (iOS).
App_17TRACK

La particolarità di quest'app è di poter gestire contemporaneamente più codici di tracking, basterà incollarli nel campo offerto e l'app subito gestirà una spedizione diversa per ogni codice inserito.
L'app è molto precisa e puntuale, in particolare se seguiamo spesso pacchi con provenienza dalla cina o dall'oriente (negozi cinesi online come AliExpress o GearBest).

4) ParcelTrack

Altra app che possiamo provare sia su Android sia su iPhone è ParcelTrack, che possiamo scaricare gratuitamente da qui -> ParcelTrack (Android) e ParcelTrack (iOS).
App_ParcelTrack

L'app è perfettamente compatibile con tutti i corrieri italiani e internazionali, con la possibilità di personalizzare la spedizione e di ottenere una vera e propria mappa con cui seguire lo spostamento del nostro pacco in giro per il mondo o per la nostra nazione (in base al tipo di spedizione monitorata).

5) Ufficio Postale

Un'altra app che possiamo utilizzare per monitorare le spedizioni e i pacchi che riceviamo tramite Poste Italiane o il corriere espresso SDA è Ufficio Postale, disponibile gratuitamente da qui -> Ufficio Postale (Android) e Ufficio Postale (iOS).
App_Ufficio_Postale

Installando quest'app sul nostro dispositivo mobile potremo monitorare lo stato della spedizione per i pacchi e per le raccomandate, basterà inserire il codice fornito al momento della spedizione per vedere tutti gli step della spedizione e capire quando sarà il momento giusto per rimanere in casa o avvisare chi sarà incaricato di prelevare la spedizione al tuo posto.

6) Bot Telegram (TrackBot)

Se non vogliamo utilizzare un'app dedicata per le spedizioni e fare tutto in un'app, possiamo utilizzare il bot di Telegram TrackBot,  installabile facilmente dopo essersi muniti di Telegram ovviamente.
Prima di tutto installiamo Telegram sul nostro smarphone; è gratuito e disponibile qui -> Telegram (Android) e Telegram (iOS).
Una volta installata l'app di messaggistica, apriamola ed effettuiamo l'accesso con il nostro numero di telefono, in maniera del tutto simile a WhatsApp: riceveremo un codice via SMS per autenticare il nostro account.
Ora che siamo dentro l'app possiamo cercare nella barra di ricerca TrackBot oppure fare clic direttamente da smartphone sul link presente qui -> TrackBot.
Bot_TrackBot

Una volta aperta la pagina facciamo clic su Avvia per avviare il bot e conoscere i comandi per controllarlo (sono disponibili anche sul tasto con il / all'interno, affianco alla barra per inserire i messaggi):

- /traccia: per aggiungere una nuova spedizione
- /lista: lista delle spedizioni tracciate
- /modifica: per cambiare una delle spedizioni già tracciate
- /stop: per fermare il tracking di una spedizione
- /annulla: annulla un comando lanciato nel bot
- /aiuto: per conoscere tutte le funzionalità del bot

Utilizzando il comando per aggiungere un codice il bot ci chiederà di incollare il codice di tracking nella barra dei messaggi, di scegliere il tipo di corriere o spedizioniere associato al codice e di inserire un nome per riconoscerlo.
Una volta completati tutti i passaggi potremo ricevere una notifica e informazioni dettagliate sulla nostra spedizione come notifica di Telegram, così da non perdere mai traccia del pacco utilizzando una sola app di messaggistica.

7) Servizi di tracking online

Invece di utilizzare app o bot possiamo sempre aprire le pagine web dei principali servizi di spedizione italiani per rintracciare ogni pacco sia spedito che da ricevere.
Utilizzando uno dei siti qui consigliati sarà sufficiente inserire il codice di tracking dove richiesto nella pagina per controllare subito dove si trova il nostro pacco o la nostra spedizione.
Spesso queste pagine sono le stesse su cui si interfacciano le app che abbiamo visto, quindi possiamo utilizzarle per ottenere il massimo della precisione.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy