Scarica Telegram per PC, Android e iPhone
Aggiornato il:
Nuova app di messaggi per sostituire Whatsapp, più veloce, più sicura da scaricare per qualsiasi smartphone e computer

Al posto di Whatsapp circa 5 milioni di persone si sono iscritte a Telegram, un'app molto simile che ha una caratteristica chiave: assicura la privacy di ogni conversazione ed impedisce che le chat possano essere spiate o guardate dall'esterno.
Sembra quasi che il mondo si sia ribellato al fatto che Whatsapp sia diventato di Facebook e che sia pronto, in qualsiasi momento, a sostituire Whatsapp con una nuova applicazione.
LEGGI ANCHE: Trucchi Telegram e opzioni migliori per l'app di messaggi più completa
Telegram è il servizio di messaggistica creato da Nikolai e Pavel Durov, i due fratelli che stanno dietro al più grande social network in Russia, VKontakte (che in Italia è oscurato).
Quello che distingue Telegram da altre piattaforme di messaggistica come Whatsapp e simili è il fatto di essere cloud-based e criptato.
Questo significa essenzialmente tre cose:
1) Telegram è più veloce, perchè ha una struttura decentralizzata dei server fa si che ogni utente si connetta a quello più vicino.
2) Telegram è sicuro perchè le connessioni sono tutte crittografate e impossibili da "sniffare" in rete.
3) Telegram permette di accedere simultaneamente da più piattaforme, computer compreso.
Qualsiasi sia il dispositivo usato per chattare su Telegram, i dati, la rubrica e tutte le conversazioni saranno sincronizzate e visibili per un utente.
Telegram funziona come Whatsapp, con l'iscrizione tramite numero di cellulare e rubrica che si aggiorna automaticamente a seconda degli amici iscritti (non c'è bisogno di autorizzazione quindi, basta avere il numero dell'amico iscritto nella rubrica del cellulare).
Telegram permette inoltre di inviare foto, video e file di ogni genere fino a 1,5 GB e di fare chat di gruppo.
Si può anche usare una modalità di chat per cui tutti i messaggi vengono autodistrutti al termine della conversazione.
L'app è del tutto gratuita e non prevede abbonamenti di nessun genere.
Si può usare Telegram con l'app ufficiale per iPhone, iPad e Android oppure con app non ufficiali per accedere da PC Windows, Linux e Mac.
Per scaricare Telegram per Android, iPhone, PC Windows e Mac basta andare sul sito ufficiale dove si troveranno anche i link per usare Telegram via web.
Telegram può non essere l'app predefinita per i messaggi, visto che tutti hanno ormai Whatsapp, ma grazie alle sue funzioni aggiuntive e al fatto che le conversazioni sono crittograte, è un'app che vale la pena sempre tenere installata, da usare quando necessario.
LEGGI ANCHE: Cosa fa in più Telegram che non fa Whatsapp?
E POI: Iscriviti al canale Navigaweb su Telegram
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy