Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Controllare / spiare il telefono di un altro (Android)

Pubblicato il: 20 febbraio 2015 Aggiornato il:
Miglior app di tipo "Parental Control" che permette di controllare da remoto il telefono Android di un altro e il suo utilizzo
controllare spiare il telefono di un altro Difficilmente si troverà, negli app store Google Play e iTunes, un'applicazione che faccia da spia del cellulare in modo che un'altra persona possa, da casa sua, vedere tutto quello che viene fatto sul telefono.
Il controllo del cellulare di un altro è infatti qualcosa di illegale, a meno che non viene fatto da un genitore verso i propri figli.
Un'app che funziona come "controllo genitori" o "parental control" invece si può trovare e funziona come un'app spia, per sapere tutto quello che viene fatto sullo smartphone.
Parlando di cellulari Android ce n'è una particolarmente buona chiamata ScreenTime che, rispetto ad altre, è davvero poco invasiva, senza lasciare notifiche, senza bloccare nulla (se non si vuole) e che rimane un po' nascosta sul telefono.

LEGGI ANCHE: App da agente segreto per Android per spiare, tracciare posizioni, messaggi e altro

ScreenTime è un'applicazione che un genitore può installare sul telefono dei propri figli per sapere come lo usano e, opzionalmente, per bloccare l'uso di certe applicazioni.
Dopo l'installazione, al primo avvio, viene richiesto di inserire il proprio indirizzo Email Gmail che servirà poi per accedere dal PC al pannello di controllo.
Si deve poi impostare una password e il telefono va immediatamente sotto controllo.
Nelle opzioni è possibile attivare o disattivare un limite giornaliero di utilizzo del telefono, il blocco di alcune app e gli orari durante i quali non si vuole che il figlio utilizzi il telefonino.
Una volta configurata l'app, si potrà poi accedere dal computer al sito web di ScreenTime, accedere con lo stesso account Gmail e controllare le varie statistiche attivando, se si vuole, l'invio via email delle attività giornaliere fatte col cellulare.
Il servizio è gratuito solo per 15 giorni poi, ovviamente, si dovrà pagare un abbonamento che va da 3 Euro al mese a 35 Euro l'anno.
Questo tipo di applicazioni per cellulari hanno tutte questo tipo di piani commerciali in quanto, chiaramente, viene tenuto in piedi un sistema online di controllo e monitoraggio remoto.
Questa applicazione è tra le migliori perchè, se usata senza mettere restrizioni, non si fa notare e non visualizza alcun avviso sul telefono.
Alla fine, quasi, la persona che usa il telefono controllato può non accorgersene nemmeno (se non andando a scorrere le app installate).

Altre app alternative per Android, per controllare le attività sul telefono, ci sono Qustodio e SecureTeen che funzionano in modo simile, con qualche opzione in più per rilevare la posizione, ma risultando un po' più invasive.

Ci tengo a precisare che qualsiasi tentativo di spiare un telefono può essere fatto soltanto installandoci sopra un'app e pagando un servizio di monitoraggio.
Sconsiglio inoltre di installare app spia su Android che non siano su Google Play perchè c'è sempre il rischio che siano malware.
Tra queste una piuttosto popolare è KidLogger che comunque ha un account gratuito così limitato da rendere indispensabile il pagamento di un abbonamento.

LEGGI ANCHE:
- App per inviare la posizione dal cellulare o farsi seguire in tempo reale
- App antifurto per Android per controllare e bloccare il cellulare a distanza dal pc

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • Massimo Franzo
    20/5/15



    www.controllatelefoni.it
    Cordiali precisi funziona al 100% ......Tantissimi miei amici hanno risolto il problema ......Recuperano da icloud conversazioni whatsapp Cancellate sms ecc.. hanno un software spy sia per android che per apple !!!e vi assicuro funziona alla grande si installa in pochissimi secondi !!!!
    Buon divertimento ))))))

  • Marika Napoli
    2/7/15

    Tra le più serie segnalo anche Cerberus e CmcApp.
    Cmcapp poi ha un servizio clienti favoloso.
    Attenzione però perchè entrambe non hanno whastapp e facebook.

  • Unknown
    5/4/16

    Vi segnalo la App per spiare un cellulare Android iPhone e Nokia di www.I-Spy.it
    é molto funzionale ed efficace!

  • mauro
    18/6/16

    Ingegnere informatico e delle telecomunicazioni propone RECUPERO PASSWORD

    di caselle e-mail,social network (facebook,badoo,Skype) e recupero

    tabulati telefonici WIND TIM VODAFONE H3G POSTEMOBILE con numeri in chiaro

    CONVERSAZIONI CON TESTO di SMS, di WHATSAPP e MESSENGER INVIATI e RICEVUTI e cancellati
    anche con tecnologia end to end.

    nel nostro caso NON c e bisogno del telefono vittima.

    rilevazione gps

    cell 345.6069830