Spiare Whatsapp e instagram con Cerberus
Prova Cerberus come spia sul cellulare di un altro, per controllare cosa scrive su Whatsapp, Instagram o altre chat

Per rimediare, quindi, dedichiamo un intero articolo a questa fortissima applicazione che può essere utilizzata per due scopi: come antifurto del proprio telefono oppure come spia sul cellulare di un altro, per tenerlo sotto controllo.
Anche se Cerberus non è affatto una di quelle app per fare spionaggio, resta comunque una delle migliori e facili da usare per chi ha bisogno di controllare Whatsapp, Instagram o altre app di messaggi sullo smartphone del proprio figlio o figlia o di qualsiasi altra persona, per sapere in ogni momento dove si trova e tante altre informazioni.
Cerberus, di cui andiamo a scoprire qui le funzioni principali di controllo, è un'app che si può provare gratuitamente, che poi richiede di pagare un abbonamento (5 Euro l'anno) per mantenerla attiva sul telefono. Di solito evito questo tipo di applicazioni, ma per le sue caratteristiche può tornare utile anche solo nella versione trial se usato solo per mettere sotto controllo il telefono di un'altra persona, solo temporaneamente.
LEGGI ANCHE: Migliori App per fare la spia col cellulare (Android e iPhone)
Per scaricare Cerberus si deve andare sul sito ufficiale e scaricare il file APK dal telefono.
Sul sito di Cerberus è possibile scaricare una versione diversa dell'applicazione, chiamata Disguised Version. Questa versione Disguised serve a installare Cerberus in modalità nascosta, in modo che non sia visibile nella lista delle app installate (perchè avrà un nome irriconoscibile e un'icona standard di Android).
Per iniziare a usare Cerberus, si deve per forza creare un account e concedere poi tutte le autorizzazioni richieste. Anche se funziona meglio sui telefoni sbloccati con root, può spiare un qualsiasi smartphone anche non rootato. Una volta installato e attivato, lo si può lasciare in background e dimenticarsene.
Per trovare tutti i controlli messi in atto da Cerberus bisogna aprire il sito www.cerberusapp.com e fare la login con nome utente e password. Dalla Dashboard si troverà subito la cartina stradale per la localizzazione in tempo reale del cellulare e poi tutta una serie di comandi, sul lato sinistro, che è possibile eseguire per spiare e controllare le attività del telefono.
I comandi che è possibile lanciare da remoto su uno smartphone Android tramite Cerberus sono i seguenti:
- Iniziare la localizzazione in tempo reale, per seguire gli spostamenti.
- Ottenere cronologia delle posizioni, per sapere dov'è stata la persona spiata qualche ora o giorno fa.
- Blocco e sblocco
- Far suonare un allarme sul telefono, utile per ritrovarlo quando viene perso a casa.
- Mostra messaggio sullo schermo, se si vuol dire al ladro qualcosa.
- Backup dei dati
- Cancellazione memoria totale e cancellazione di tutti i dati sulla Scheda SD (da usare se il telefono fosse non più recuperabile)
Oltre a queste funzioni, prettamente da antifurto, ci sono anche funzioni di controllo molto potenti, che è possibile usare per spiare Whatsapp o Instagram o qualsiasi altra funzione del telefono tra cui:
- Possibilità di registrare audio dal telefono e ricevere poi la registrazione via email, utile per riconoscere il ladro e forse sapere chi è. Con questa funzione si potrebbe anche, ad esempio, lasciare il telefono in una stanza, andare via e poi registrare quello che viene detto tra altre persone.
- Funzione per scattare una foto con la fotocamera frontale e quella posteriore, che sarà ricevuta via email. Ovviamente sul telefono non ci sarà alcun segnale del fatto che Cerberus sta scattando una foto.
- Funzione per registrare un video con la fotocamera
- Funzione per registrare lo schermo con un video, perfetto per vedere cosa sta facendo chi ha in mano il telefono (quello di un'altra persona sotto controllo), perfetto per leggere i messaggi scritti su Whatsapp.
- Capacità di leggere gli ultimi SMS ricevuti.
- Capacità di vedere la cronologia delle chiamate.
- Possibilità di telefonare a un numero a scelta (anche dal telefono perso)
- Possibilità di inviare un SMS dal nostro telefono (o da quello controllato).
I comandi di Cerberus per controllare un cellulare da lontano possono anche essere inviati al cellulare in cui è installata l'applicazione, tramite SMS. Si deve quindi inviare un SMS contenente il comando e la password come per esempio: cerberus password find per localizzare il tuo dispositivo. La lista dei comandi via SMS viene inviata tramite email al momento della registrazione dell'account e può essere anche letta sul sito ufficiale.
In sostanza, questo Cerberus è un'app davvero speciale, che nasce come antifurto ma che può essere utilizzata per spiare Whatsapp o altre chat sullo smartphone in cui è stato installato di nascosto. Sicuramente il prezzo dell'abbonamento non è proprio basso, sopratutto perchè l'abbonamento da 5 Euro l'anno vale solo per un dispositivo. Il fatto, però, di poterlo usare gratis una settimana porta Cerberus a diventare anche una buona e sicura app spia, che è possibile installare su qualsiasi telefono eseguendo l'accesso ogni volta con un nuovo account diverso.
Sicuramente non mancano le alternative gratuite, se si sta cercando il modo di controllare o spiare il telefono di un altro.