Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori idee regalo con carte e buoni da spendere in servizi online

Pubblicato il: 11 dicembre 2014 Aggiornato il:
6 idee di regali digitali per Natale: servizi premium, applicazioni, musica, siti di streaming, buoni sconto e giochi
regali digitali per natale Parlando di regali da fare a Natale, ad amici o parenti più appassionati di tecnologia, invece di comprare qualcosa di fisico che si può toccare si può fare un regalo digitale sotto forma di abbonamenti, servizi premium o carte regalo.
L'idea di un regalo digitale è sicuramente originale, può fare un'ottima figura e può essere l'ideale per una persona lontana o per un regalo dell'ultimo minuto, quando si ha fretta, per recuperare al volo e fare una bella sorpresa.
Ci sono quindi almeno 6 tipi di regali digitali che possono essere fatti facilmente e agevolmente da chiunque e per chiunque.

1) Una carta regalo per gli App Store per applicazioni, musica, libri
Abbiamo già visto come si fa a regalare credito per gli store Apple, Android e Windows Phone.
Comprando una carta regalo si lascia al destinatario la scelta di cosa prendere con quel credito, se applicazioni per lo smartphone oppure album, libri, film o canzoni sugli store Apple e Google Play.
Sul sito Apple la guida per regalare credito iTunes, direttamente da iPhone

2) Regali digitali Amazon: buoni, musica o libri
Sul più grande store online del mondo Amazon, non bisogna per forza comprare qualcosa da farsi spedire, ma si può anche acquistare musica o libri sotto forma di ebook.
In ogni caso si può regalare un buono spendibile su Amazon come si preferisce, scegliendo, da questa pagina, che tipo di buono comprare.
Sul lato sinistro della pagina si può scegliere come inviare il buono regalo, se per email, se come buono da stampare, se con cofanetto e poi anche per quale occasione: per Natale, per compleanno, ringraziamenti, per amicizia, per festa della Mamma ecc.

3) Il classico buono sconto per una cena, per un viaggio o per un negozio
Il buono sconto o coupon si può comprare e stampare direttamente da uno dei siti con sconti, coupon e offerte come Groupon ed hanno sempre una certa validità temporale in modo che chi lo riceve potrà spenderlo quando meglio crede.

Basta poi cercare altri negozi online come Zalando per regalare buoni da spendere per l'acquisto di abbigliamento.

4) L'abbonamento premium a un servizio online
A un amico che fa largo uso di alcuni servizi gratuiti, si potrebbe regalare un abbonamento premium per avere più vantaggi e un servizio completo.
Per molte persone l'acquisto di un pacchetto premium su un servizio online rappresenta un po' un lusso risparmiabile, quindi dovrebbero apprezzarlo molto.
Per esempio si può regalare un abbonamento a Dropbox per avere 1000 GB di spazio in cui salvare i file, un abbonamento a Spotify per sentire musica in streaming senza limiti o un abbonamento per Office 365 per usare i programmi Word, Excel e Powerpoint online da ogni PC.

5) Abbonamento per vedere film online
IN TV le pubblicità promuovono come regali di Natale abbonamenti a Sky o Mediaset Premium che possono sicuramente essere apprezzati, ma che richiedono comunque un certo impegno da parte di chi lo riceve (anche se non sono informato a riguardo, notoriamente la disdetta dopo la scadenza non è mai così semplice da fare).
Come servizio online di visione in streaming di film un'opzione interessante e gradita può essere Infinity TV (tra i siti migliori di noleggio film online) che, dalla sua pagina principale, permette di comprare abbonamenti per un, due o tre mesi da regalare a Natale.
Ottima idea è anche la carta regalo di Netflix, il servizio online per vedere film e telefilm in streaming.

6) Regalare un videogioco da Steam
Steam è lo store online più popolare per quanto riguarda i videogiochi per PC.
Si può quindi seguire la guida del programma Doni di Steam per regalare un buono da spendere nel negozio e lasciare a chi lo riceve la scelta del gioco da comprare.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 regali di Natale tecnologici e originali a meno di 50 Euro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)