Come fare regali all'ultimo minuto, senza spedizione
Aggiornato il:
7 idee di regali digitali per Natale: servizi premium, applicazioni, musica, siti di streaming, buoni sconto e giochi

L'idea di un regalo digitale è sicuramente originale visto che può essere "creato" all'ultimo minuto, quando si ha fretta, per recuperare al volo e fare una bella sorpresa sotto le festività natalizie o in concomitanza di un evento importante.
Nella guida che segue vi mostreremo come fare regali all'ultimo minuto, regalando delle gift card o dei buoni regalo. Questi regali faranno sicuramente contenti gli appassionati di tecnologia, gli appassionati di serie TV o di altri contenuti in streaming, che non dovranno più pensare al rinnovo dell'abbonamento (per il periodo di tempo che decidiamo di regalare).
LEGGI ANCHE -> Migliori regali di Natale tecnologici, originali e utili
1) Buoni regalo Amazon
Sul sito di Amazon possiamo anche regalare un buono regalo e fare così un regalo molto apprezzato di questi tempi.
Su questi buoni possiamo inserire la cifra desiderata, possiamo scegliere che tipo di buono Amazon comprare e scegliere la spedizione digitale su un indirizzo email, così da poter consegnare dei regali anche la notte tra il 24 e il 25 dicembre o comprare un buono il giorno stesso dell'evento che stiamo festeggiando.
Una volta consegnato il buono regalo possiamo fornire le indicazioni per riscattarlo: basterà aprire la pagina di gestione dei buoni regali Amazon, effettuare l'accesso con l'account Amazon da ricaricare, inserire il codice del buono regalo nell'apposito campo e premere infine su Aggiungi al mio account.
Il saldo aggiunto tramite buono Amazon è riscattabile entro 10 anni e può essere utilizzato per acquistare qualsiasi prodotto su Amazon (inclusi i libri e gli ebook). Purtroppo non è possibile utilizzarlo per rinnovare l'abbonamento ad Amazon Prime.
Vi ricordiamo che è possibile acquistare su Amazon con PayPal.
2) Buoni regalo per telefoni
Altra idea regalo valida sono i buoni per Google Play Store e Apple Store, che una volta riscattati possono essere utilizzati per acquistare app a pagamento, acquisti in-app ma anche film, libri e musica.
Su iPhone possiamo regalare musica, film e altri contenuti come visto nella guida presente sul sito Apple.
Per Google Play Store possiamo trovare anche le gift card fisiche, acquistabili nei negozi e nei centri commerciali (negozi di elettronica).
3) Abbonamenti servizi per PC
Se il destinatario del regalo fa largo uso di servizi cloud o di Office può essere una buona idea regalare un abbonamento premium per PC, così da avere più vantaggi e un servizio completo.
Per molte persone l'acquisto di un pacchetto premium su un servizio online rappresenta un lusso, quindi il regalo sarà sicuramente apprezzato.
Per aumentare lo spazio di Google Drive possiamo regalare un abbonamento a Google One ricaricando un account Google con buoni regalo Google Play (come visto nel capitolo precedente), mentre per chi utilizza Microsoft OneDrive o vuole utilizzare Office originale (senza copie pirata) può regalare un buono regalo Microsoft, così da aumentare lo spazio di OneDrive e sfruttare Office sempre aggiornato, con l'aggiunta di funzioni avanzate (come il salvataggio automatico via cloud).
4) Abbonamento per film e serie TV
Se il nostro amico o parente è particolarmente affezionato ai film e alle serie TV può essere una buona idea regalare una carta regalo Netflix, i cui codici possono essere abbinati a qualsiasi account Netflix tramite la pagina dedicata.
Le carte regalo Netflix possono essere acquistate direttamente online su Amazon e su GameStop; in alternativa possiamo acquistare la carta regalo Netflix anche in versione cartacea nei negozi di elettronica e nei negozi di videogiochi.
Nei negozi d'elettronica è possibile trovare anche le carte regalo di altri servizi di streaming e di noleggio film, così da far contento qualsiasi appassionato.
5) Abbonamento per PlayStation e Xbox
Chi possiede una console PS4, PS5 o una console Xbox apprezzerà ricevere come regalo l'abbonamento premium, così da poter scaricare giochi gratis ogni mese, accedere al multiplayer online e giocare in streaming live. I migliori abbonamenti per le console di gioco sono:
Scegliamo la carta regalo in base al tipo di console che possiede la persona a cui effettuiamo il regalo è il gioco è fatto! Queste carte regalo possono essere acquistate anche dal vivo nei negozi d'elettronica e nei negozi GameStop.
6) Regalare un videogioco PC su Steam
Steam è lo store online più popolare per quanto riguarda i videogiochi per PC: se il nostro amico o parente ha un PC da gaming può essere una buona idea regalarli un buono regalo digitali Steam o regalando direttamente un gioco su Steam.
Sull'argomento possiamo seguire la nostra guida su come comprare giochi senza carta di credito, dove è possibile trovare i passaggi per regalare un gioco qualsiasi ma anche la procedura per ricaricare il conto Steam anche se non abbiamo una carta di credito.
7) Buono sconto per negozi e catene franchising
Il buono sconto o coupon si può comprare e stampare direttamente da uno dei Groupon. Questi buoni sconto sono sempre molto apprezzati (specie dalle persone poco tecnologiche), hanno una certa validità temporale e chi lo riceve potrà spenderlo quando meglio crede.
Anche molti negozi online come Zalando permettono di regalare buoni da spendere per l'acquisto di abbigliamento: questo tipo di regalo è sempre molto apprezzato dal pubblico femminile, conviene quindi sempre averlo a portata di mano quando dobbiamo fare un regalo ad una donna.
Altri negozi che offrono dei buoni regalo sono:
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide ai migliori siti italiani con sconti, coupon e offerte e alle migliori app con codici sconto da stampare e coupon su ristoranti, pub e spesa.
Conclusioni
Al giorno d'oggi è impossibile rimanere senza idee per fare i regali: con l'avanzare della tecnologia possiamo regalare facilmente un buono Amazon direttamente via email o acquistare delle carte regalo per numerosi servizi online, così da far felici anche i parenti o gli amici più difficili da accontentare.
Per approfondire possiamo leggere anche la nostra guida ai siti per comprare online e fare regali via internet, così da sapere sempre dove comprare i regali per le festività o per le ricorrenze.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy