Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Google Edicola App: notizie personalizzate online e su cellulare

Pubblicato il: 21 novembre 2013 Aggiornato il:
Leggi le notizie personalizzate in Google Play Edicola, app aggregatore di news online e su Android e iPhone
notizie su Android e iPhone da Google Edicola Google ha lanciato oggi una nuova applicazione chiamata Play Edicola (Newsstand in inglese) che serve per rimanere aggiornati sulle ultime notizie del giorno.
In pratica è un'app che aggrega le notizie principali in modo che non si sia obbligati ad andare in ogni sito web e senza perdersi nel leggere sempre le stesse notizie.
Google Play Edicola è l'aggiornamento di Google Currents con le notizie prese dai principali giornali e portali di informazione italiani, sia le notizie personalizzate, quelle provenienti dai blog preferiti come Navigaweb.net.
L'applicazione, molto simile a Flipboard, permette di leggere gli articoli completi provenienti da giornali online e blog, con una selezione automatica delle news più importanti.
L'installazione, gratuita sia per Android che per iPhone e iPad, permette di selezionare, da una libreria di fonti consigliate, i siti web che piacciono di più per aggiungerli alla propria pagina personalizzata.
Al magazine personale si possono aggiungere quanti siti si vuole e basta fare una ricerca per trovare anche quelli non presenti nel catalogo ufficiale.

Google Play Edicola è disponibile su PC via sito web e poi come app solo su cellulari e tablet Android e per iPhone / iPad
Chi già usava Currents troverà tutte le stesse fonti personalizzate già aggiunte quindi potrà disinstallare Currents o, se è preinstallata, disattivarla nel gestore applicazioni.
L'applicazione funziona ora in modo intelligente quindi quanto più si legge meglio sarà la selezione degli articoli di prima pagina.
Non ci sono categorie, soltanto una sezione con le notizie dell'ultima ora a cui è possibile aggiungere fonti facendo la ricerca per parola o argomento oppure dalla sezione Esplora.
Nella sezione Esplora si trovano idee di siti da seguire nell'Edicola, divisi per argomenti, per personalizzare le fonti di news in prima pagina.
Per esempio, si può cercare Navigaweb e poi premere sul + accanto al feed trovato per aggiungere quella fonte alla prima pagina.

Qui il link per aggiungere Navigaweb.net in Google Edicola.

Alla sezione delle "mie notizie" è possibile iscriversi a riviste, giornali, blog e siti di news e sfogliare articoli, con belle immagini e contenuti audio e video direttamente all'interno dell'app.
Si può fare una ricerca
Nella sezione notizie accanto all'icona di ogni fonte ci sono tre pallini che aprono un menu di opzioni in cui si può anche scegliere di conservare quelle notizie nella memoria del cellulare per l'accesso anche offline.
I nuovi articoli delle notizie possono anche essere scaricati automaticamente sul cellulare e letti senza connessione internet abilitando il download delle news nelle impostazioni)
Gli articoli preferiti possono essere salvati nel segnalibri per ritrovarli in qualsiasi momento.

Ovviamente questa non è l'unica app di questo tipo; sia per Android che iPhone si trovano altre applicazioni popolari simili alla Google Edicola per leggere news personalizzate come News Republic o Flipboard, inserite tutte nella lista delle migliori App per leggere le notizie del giorno su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)