Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori App per leggere le notizie del giorno su Android e iPhone

Aggiornato il:
Google Notizie e Meteo e le altre app migliori e complete per leggere le notizie del giorno sullo smartphone o sul tablet (Android e iOS)
app notizie del giorno Usare lo smartphone per seguire le ultime notizie della giornata è un uso piuttosto scontato che però può essere migliorato usando l'applicazione giusta.
Lo spunto di questo articolo viene dato da un recente aggiornamento della vecchia applicazione Google Notizie e Meteo, preinstallata in molti smartphone Android e rinnovata ora con una nuova veste grafica decisamente migliore rispetto alla scadente e spartana vecchia versione.

L'applicazione Google Notizie e Meteo può essere ora installata gratis su Smartphone Android e su iPhone.
Le notizie sono quelle di Google News che raccoglie le notizie principali dei giornali online.
Nelle opzioni è possibile cambiare la localizzazione delle notizie scegliendo di leggere quelle dei giornali italiani.
Le notizie sono anche separate per argomenti che è possibile escludere a piacimento.
L'applicazione ha anche due diversi widget per avere il meteo dei prossimi giorni, per leggere i titoli dele ultime notizie o per vedere un riquadro con tutt'e due le cose.
Google Notizie e Meteo è ora un'ottima app, leggera e veloce, ma le alternative non mancano, ovviamente gratuite.

LEGGI ANCHE: Migliori siti di notizie, prime pagine, titoli e giornali

Tra le migliori applicazioni per iPhone e Android per leggere le notizie del giorno in modo veloce, comodo e completo, anche con divisione degli argomenti sono almeno 7.

1) Google Edicola è l'app che permette di leggere notizie da fonti personalizzate, non per forza i giornali online, ma anche i blog come Navigaweb.
Personalmente non sono un fan di questa applicazione, ma nello store Google Play sono in vendita abbonamenti a riviste specializzate che potrebbero interessare.

2) News Republic, per Android e per iPhone è un'app di notizie che punta molto sulla grafica, con una bella interfaccia per scegliere gli argomenti a cui si è interessati.
Le categorie di notizie sono veramente tante quindi è possibile fare una scelta molto personale su cosa si vuole leggere.
Gli articoli all'interno sono sempre completi e c'è anche un sistema di valutazione per indicare quelli più interessanti agli altri utenti.
Molto carino anche il widget che permette di sfogliare le notizie di un certo argomento scelto in modo rapido dalla home screen.

3) Feedly per Android e per iPhone, e l'applicazione migliori per leggere i feed dei blog, ideale per gli orfani di Google Reader.
Feedly ha un sistema di lettura veloce tutto basato sui movimenti col dito e permette di aggiungere nuove fonti per seguire altre notizie.
Con Feedly è molto facile anche condividere le notizie sui social e su Facebook.

4) Rassegna stampa, per Android e per iPhone, è l'app per chi vuole leggere i principali quotidiani online direttamente sullo smartphone o sul tablet.

A tal proposito bisogna tenere presente che alcuni giornali come Corriere e Repubblica sono a pagamento nella versione mobile.
Per aprire i siti in versione PC, sul cellulare, bisogna cambiare user agent sul browser come spiegato nella guida.

5) Flipboard per Android e per iPhone è un'applicazione simile a News Republic e Google Play Edicola, dove è possibile creare un proprio giornale personalizzato con gli argomenti e le fonti scelte.
Questa è l'app migliore per la grafica e l'interfaccia super fluida, molto facile e bella da muovere e gestire.

6) Prime Pagine è un'app solo per Android, molto carina, per poter vedere e leggere le prime pagine dei principali giornali in edicola ogni giorno.

7) Quotidiani Italiani per Android e MyNews per iPhone sono due applicazioni simili, che fanno da aggregatori delle notizie per i giornali principali, molto buona e completa.

8) Navigaweb Tech, la migliore di tutto lo store, è l'app per seguire le notizie di questo blog.
Dopo questa non dovrebbe servire altro per essere super informati su Android e ben istruiti di informatica e tecnologia.
Ovviamente questo è un giudizio non di parte...

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)