Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Conoscere la posizione degli amici con un iPhone: app migliori

Pubblicato il: 17 gennaio 2013 Aggiornato il:
Trova i miei amici e altre applicazioni simili per rintracciare la posizione degli amici o dei familiari sulla mappa in tempo reale
Trovare amici con un iphone Una delle caratteristiche principali degli smartphone è quella che permette di determinare la propria posizione geografica con estrema precisione, tanto che ormai gli smartphone possono essere usati come dei sistemi di navigazione GPS.
Anche senza attivare il GPS comunque, avere uno smartphone in tasca significa essere sempre rintracciabile e localizzabile.
Proprio per questo è possibile rintracciare e ritrovare lo smartphone perso con applicazioni come "trova il mio iPhone".
Nello stesso tempo, è anche possibile sapere in ogni momento dove si trovano gli amici o i familiari, rimanendo in contatto con loro, conoscendo la loro posizione in tempo reale ed i loro spostamenti.

Su un iPhone si può installare la famosa applicazione gratuita Find My Friends o Trova i miei amici, progettata con lo scopo di rimanere aggiornato sulla posizione delle persone a cui si tiene di più, amici o familiari.
Trova i miei amici può essere usato per la localizzazione temporanea o permanente.
Tutto ciò che serve per iniziare ad usare l'applicazione è accedervi una volta con il proprio ID Apple che si usa anche per iCloud.
Questo permette di rintracciare l'iPhone di chiunque (magari i nostri bambini, il ragazzo o la fidanzata) per verificare la posizione del suo telefono attraverso l'applicazione.
Per sapere la posizione di un amico o un parente con l'app Trova i miei amici, è necessario prima inviare loro un invito via email, direttamente dall'applicazione.
Ovvio quindi che sia necessaria l'autorizzazione dell'amico per rilevarne la posizione altrimenti sarebbe violazione della privacy e si andrebbe contro la legge.
Allo stesso modo, amici e conoscenti che vogliono iniziare a seguire la nostra posizione possono invitarci ad accettare l'invito ad essere tracciati sul loro iPhone.
Nota importante: Anche se si accetta di essere localizzati da un amico, rimane comunque necessario attivare la funzione di rilevamento sull'applicazione altrimenti si rimarrà nascosti.

Trova i miei amici può avere anche la funzione di seguire altre persone in via temporanea, impostando un tempo di "scadenza" terminato il quale si arresta il servizio di tracciamento.
Inoltre, c'è un'opzione molto bella di trova i miei amici è che è possibile impostare le notifiche all'interno dell'app che può essere attivata per inviare la posizione dell'iPhone automaticamente, nel momento in cui si trova in un particolare luogo.
Questo può essere usato, per esempio, per sapere quando i bambini arrivano a scuola o quando un amico arriva all'appuntamento in un posto.
Trova i miei amici è un'app che finisce per essere molto più utile di quanto sembri in un primo momento e, se usata in modo appropriato, permette di rimanere sempre in contatto con la famiglia e conoscere la loro posizione geografica, purché utilizzino anche loro un iPhone.

Altre applicazioni alternative e simili a Trova i miei amici per iPhone, gratuite, sono quelle per inviare la propria posizione dal cellulare o condividere i nostri movimenti sulla mappa.

In un altro articolo era anche stata descritta Space-Time per chiedere la posizione di un amico tramite un SMS.

LEGGI ANCHE: Migliori app da usare in viaggi e vacanze su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)