Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

SMS da tablet, iPad e computer con MySms: invio e ricezione dal proprio numero

Pubblicato il: 18 dicembre 2012 Aggiornato il:
Come inviare e ricevere SMS dal tablet o dal computer usando app come MySMS e Zipwhip gratis usando il numero del cellulare
inviare e ricevere SMS da tablet e pc Riprendendo il discorso riguardante i motivi per cui conviene un tablet solo wifi senza connessione dati 3G, vediamo adesso come sia facile inviare e ricevere anche gli SMS dal tablet, sia esso un Nexus o Samsung Android oppure un iPad della Apple.
Anche se molte persone sfruttano applicazioni per inviare messaggi gratis come Whatsapp o come Facebook Messenger, gli SMS standard rimangono usatissimi, anche perchè tutte le compagnie telefoniche li includono numerosi negli abbonamenti e nelle promozioni gratuite.
Gli SMS si possono sicuramente mandare sia dal tablet che dal PC, Windows, Mac o Linux, con l'applicazione MySMS.

MySMS è un'app completamente gratis disponibile per Android,, iPhone e Windows Phone che permette di creare un canale di comunicazione tra il telefonino ed altri dispositivi come tablet e computer.
Quello che MySMS fa è una sincronizzazione di tutti gli SMS inviati e ricevuti con notifica in tempo reale.
Questo permette ad un tablet o un computer collegato a internet, di inviare SMS e riceverli con notifica.
L'unico requisito, è l'installazione dell'applicazione MySMS sul telefono che deve rimanere connesso a internet come, credo, sia normale se si possiede uno smartphone Android o un iPhone.

Tutto si basa su un account di MySMS che si lega al proprio numero di cellulare.
Prima di tutto bisogna installare l'app sul cellulare, creare l'account, accedere e sincronizzare tutti i messaggi e la rubrica che vengono salvati online, in un cloud dedicato.
Lasciando l'applicazione in esecuzione, in background, si può lasciare il telefonino dove sta ed aprire MySMS sul tablet o sul computer.
Se si installa MySMS su un tablet Android o su iPad (quella di iPad è l'unica versione non gratuita), dopo l'accesso con l'account registrato, si ritroveranno tutti gli SMS che sono memorizzati sul cellulare, rubrica compresa.
Toccando dov'è scritto "Invia messaggio" si può scrivere il nome del destinatario e inviare scegliendo la modalità "Operatore di rete" che è quella predefinita.
Nello stesso tempo, con l'app MySMS si possono leggere i messaggi ricevuti sul proprio numero cellulare, anche senza avere il telefono vicino, come se arrivassero direttamente sul tablet.

Se invece si vogliono inviare SMS dal computer, si può installare il programma per Windows e per Mac oppure si può semplicemente andare all'indirizzo https://app.mysms.com/, eseguire l'accesso col proprio account e inviare e ricevere SMS come si farebbe normalmente.
Non c'è alcuna necessità che PC e telefono siano collegati alla stessa rete.
Non importa se si possiede un cellulare Samsung ed un iPad oppure un tablet Nexus 7 Android e l'iPhone, la connessione funziona comunque, senza necessità di avere dispositivi dello stesso tipo e senza bisogno di creare una connessione diretta tra loro.

Per il download delle applicazioni per tutti computer, tablet e smartphone, andare in questa pagina
Il costo dei messaggi è quello previsto per il proprio abbonamento o per la ricaricabile e non ci sono costi aggiuntivi.
Ho provato MySMS su Android e sul computer, con successo per ricevere ed inviare messaggi dal tablet e da internet.
Se all'inizio sembra non funzionare, provare a spegnere e riaccendere il cellulare ed avviare l'applicazione manualmente.

La migliore alternativa a MySMS è Zipwhip, per inviare e ricevere SMS dal Tablet o dal computer, usando il proprio numero di telefonino cellulare.
In questo caso occorre iscriversi al servizio dal sito web, registrare il numero e poi installare l'applicazione gratuita, disponibile per Android o per PC.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
5 Commenti
  • francome
    7/6/13

    ma non esiste un'App con cui si puo ricevere o telefonare dal tablet utilizzando la sim dello smartphone, i quali sono connessi tutti sulla rete wifi di casa, senza usare bluetoot?

  • Claudio Pomes
    10/6/13

    telefonare da tablet usando il credito della SIM è impossibile; puoi comunque telefonare con un tablet in altri modi http://www.navigaweb.net/2013/04/app-per-telefonare-con-tablet-e-ipad.html

  • Danilo
    19/9/13

    " MySMS su un tablet Android o su iPad (quella di iPad è l'unica versione non gratuita) " adesso costa euro 3,59 !
    Che rimane quindi di gratuito per ipad ?
    Grazie

  • Claudio Pomes
    19/9/13

    non capisco la domanda

  • Unknown
    14/9/15

    Avrei una domanda. Usando l'app da Samsung android con sim (quindi senza telefono) non funziona. Mi chiede per forza un android phone. Avete soluzioni per sincronizzaresu pc gli sms che arrivano sul tablet? grazie