SMS da tablet, iPad e computer con MySms: invio e ricezione dal proprio numero
Aggiornato il:
Come inviare e ricevere SMS dal tablet o dal computer usando app come MySMS e Zipwhip gratis usando il numero del cellulare

Anche se molte persone sfruttano applicazioni per inviare messaggi gratis come Whatsapp o come Facebook Messenger, gli SMS standard rimangono usatissimi, anche perchè tutte le compagnie telefoniche li includono numerosi negli abbonamenti e nelle promozioni gratuite.
Gli SMS si possono sicuramente mandare sia dal tablet che dal PC, Windows, Mac o Linux, con l'applicazione MySMS.
MySMS è un'app completamente gratis disponibile per Android,, iPhone e Windows Phone che permette di creare un canale di comunicazione tra il telefonino ed altri dispositivi come tablet e computer.
Quello che MySMS fa è una sincronizzazione di tutti gli SMS inviati e ricevuti con notifica in tempo reale.
Questo permette ad un tablet o un computer collegato a internet, di inviare SMS e riceverli con notifica.
L'unico requisito, è l'installazione dell'applicazione MySMS sul telefono che deve rimanere connesso a internet come, credo, sia normale se si possiede uno smartphone Android o un iPhone.
Tutto si basa su un account di MySMS che si lega al proprio numero di cellulare.
Prima di tutto bisogna installare l'app sul cellulare, creare l'account, accedere e sincronizzare tutti i messaggi e la rubrica che vengono salvati online, in un cloud dedicato.
Lasciando l'applicazione in esecuzione, in background, si può lasciare il telefonino dove sta ed aprire MySMS sul tablet o sul computer.
Se si installa MySMS su un tablet Android o su iPad (quella di iPad è l'unica versione non gratuita), dopo l'accesso con l'account registrato, si ritroveranno tutti gli SMS che sono memorizzati sul cellulare, rubrica compresa.
Toccando dov'è scritto "Invia messaggio" si può scrivere il nome del destinatario e inviare scegliendo la modalità "Operatore di rete" che è quella predefinita.
Nello stesso tempo, con l'app MySMS si possono leggere i messaggi ricevuti sul proprio numero cellulare, anche senza avere il telefono vicino, come se arrivassero direttamente sul tablet.
Se invece si vogliono inviare SMS dal computer, si può installare il programma per Windows e per Mac oppure si può semplicemente andare all'indirizzo https://app.mysms.com/, eseguire l'accesso col proprio account e inviare e ricevere SMS come si farebbe normalmente.
Non c'è alcuna necessità che PC e telefono siano collegati alla stessa rete.
Non importa se si possiede un cellulare Samsung ed un iPad oppure un tablet Nexus 7 Android e l'iPhone, la connessione funziona comunque, senza necessità di avere dispositivi dello stesso tipo e senza bisogno di creare una connessione diretta tra loro.
Per il download delle applicazioni per tutti computer, tablet e smartphone, andare in questa pagina
Il costo dei messaggi è quello previsto per il proprio abbonamento o per la ricaricabile e non ci sono costi aggiuntivi.
Ho provato MySMS su Android e sul computer, con successo per ricevere ed inviare messaggi dal tablet e da internet.
Se all'inizio sembra non funzionare, provare a spegnere e riaccendere il cellulare ed avviare l'applicazione manualmente.
La migliore alternativa a MySMS è Zipwhip, per inviare e ricevere SMS dal Tablet o dal computer, usando il proprio numero di telefonino cellulare.
In questo caso occorre iscriversi al servizio dal sito web, registrare il numero e poi installare l'applicazione gratuita, disponibile per Android o per PC.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy