Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Siti di noleggio online o abbonamento per vedere film in streaming

Aggiornato il:
Caratteristiche dei siti italiani in cui noleggiare film per vederli sul computer: iTunes, Google Play, Timvision, Chili e altri
noleggiare film su internet Chi vede film, usa ormai il computer per scaricarli o vederli in streaming quindi i vecchi negozi di noleggio come Blockbuster sono ormai spariti.
Soprattutto dagli USA sono arrivati moltissimi servizi di streaming da cui è possibile vedere, a prezzi molto bassi, tantissimi film e soprattutto telefilm in Italia tramite connessione internet su PC, tablet e smartphone.
Il noleggio online dei film si può fare su diversi siti web, con abbonamenti o acquisti singoli come vedremo.
I titoli disponibili non sono sempre gli stessi per tutti i siti di noleggio ed anche i prezzi variano.

Per noleggiare film singoli i siti migliori sono:

1) iTunes è sicuramente il negozio online di film più affidabile.
I film si trovano aprendo il programma iTunes, entrando nello Store ed accedendo alla sezione dei film dal menu in alto.
Un film può essere comprato o noleggiato ad un prezzo minore che non supera mai i 4 Euro.
Il noleggio da iTunes è molto flessibile nel senso che si può vedere entro 30 giorni e, dal momento in cui si inizia, si hanno 48 ore per terminare la visione.
Ogni video si può vedere tramite iTunes dal computer, su iPad, su iPhone oppure anche usando la Apple TV, il dispositivo che si connette al televisore.

2) Microsoft Film
Il film noleggiato rimane disponibile per 14 giorni e si hanno 48 ore per vederlo dal momento in cui si avvia la riproduzione.
Un difetto è che, se si noleggia un film dal pc, esso è visibile solo al computer mentre se si noleggia dalla Xbox, lo si può vedere solo dalla console e non dal pc.
I prezzi sono sempre gli stessi, sui 4 Euro per un film novità e si paga ricaricando il conto con dei crediti.
In XBox si possono trovare titoli di film più nuovi e, per il momento, sembra quello meglio fornito.

3) Il negozio di acquisto e noleggio dei film di Google Play, che comprende un ricco catalogo di film da vedere in streaming sui tablet e sugli smartphone Android, sui computer e tutti i dispositivi che possono ricevere flussi di streaming.
Quello della visione di film in streaming su internet è la nuova frontiera del videonoleggio, dove si paga online per vedere il film una volta sola, entro un certo periodo di tempo, come avveniva quando si noleggiava il DVD da BlockBuster.
Per la precisione si può vedere il film entro 30 giorni dal pagamento ed entro le 48 ore da quando si è cominciato a vederlo.
Lo Store di Google è sicuramente molto
Google Play è molto ricco di film americani e di Hollywood, con novità in prima visione da vedere online al costo di 4 Euro, non proprio poco, ed altri film meno recenti a 3 Euro.
Se i film si vogliono conservare sul computer li si può acquistare a 10 o 15 Euro.

4) Collegato a Google Play è la sezione film di Youtube che permette di acquistare film o noleggiarli per vederli in streaming entro 30 ore.
I prezzi sono gli stessi di Google Play Movies e, se si compra un film su youtube, questo può essere gestito dallo smartphone Android o iPhone per scaricarlo in cache e vederlo quando si vuole.
I film Google Play e Youtube possono essere visti facilmente anche in TV usando il ricevitore Google Chromecast

5) Chili TV permette di noleggiare film via internet a 4 Euro o 5 Euro per la qualità HD.
Chili TV è un sito Web, un'app per tablet, smartphone e smart TV.
Il film rimane visibile per 28 giorni e scade dopo 48 ore dopo che è stato iniziato.
I prezzi sono decisamente elevati.

7) Wuaki.tv è un nuovo sito del 2016 dove è possibile noleggiare diversi film e serie TV per la visione online.
Il sito offre video a qualità HD a prezzi piuttosto contenuti, circa 3 Euro o 4 al massimo e nel suo catalogo ha moltissime prime visioni di film anche americani.

I siti con abbonamento di film online sono:

1) NetFlix offre film e teleflm in streaming su internet ai prezzi più bassi sul mercato, con un abbonamento singolo che dà accesso a tutti i titoli del catalogo.
Ogni film può quindi essere visto senza limitazioni e c'è anche un periodo di prova da un mese completamente gratis.

2) Now TV di Sky è il servizio tv online e cinema on demand di Sky, che è indipendente dall'eventuale abbonamento della tv normale a Sky e non necessita di decoder.
Si può sottoscrivere un abbonamento mensile o anche per un singolo evento.
Skyonline si può provare gratis un mese e costa 10 Euro per pacchetti mensili di Cinema, Telefilm e Calcio.

3) Infinity TV è lo store online di film in streaming di Mediaset, che funziona in modo simile agli altri, con noleggio online e visione entro un certo periodo di tempo.
Su Infinity si può fare una prova gratuita di 15 giorni e poi si può sottoscrivere un abbonamento da 10 Euro al mese oppure lasciar perdere e noleggiare film solo quando si vuole.
Infinity TV supporta anche il Chromecast.

4) TimVision (ex Cubovision) è un servizio di Telecom Italia per noleggiare film ed abbonarsi ad alcuni canali tematici, con telefilm e cinema.
L'offerta di film è decisamente inferiore rispetto Netflix e NowTV, ma il costo di 5 Euro al mese è sostenibile per tutti.

5) Amazon Prime Video, gratis per chi è già abbonato ad Amazon Prime, promette bene, anche se in italiano ha ancora pochi contenuti.

Come spiegato in un altro articolo, per vedere i film da internet sulla TV o si sfrutta l'app proprietaria di Netflix o Now TV se disponibile sulla Smart TV oppure si deve o fare un collegamento video da computer a tv tramite cavi per vedere i film.
Il modo migliore per vedere film che sono in streaming da internet in TV è, in realtà, usando il Chromecast Google, ricevitore wifi da attaccare alla TV sulla porta HDMI che trasmette il contenuto del computer sul televisore.

LEGGI ANCHE: Meglio Netflix o NowTV? differenze tra offerte e costi dei siti di film migliori

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
7 Commenti
  • svetkana tr
    2/3/16


    anche trovare i film per tutti i gusti in questo sito http://www.itafilm.tv/

  • svetkana tr
    2/3/16

    Guardo i film qui http://www.itafilm.tv/. io consiglio a tutti

  • Unknown
    29/3/16

    Guardo questo sito http://www.itafilm.net, tutto è comodo e conveniente. Inoltre, nessun annuncio fastidioso.

  • andrea san
    1/4/16

    Io consiglio anche http://www.mymovies.it/live/film/#unlimited dove si può fare l'abbonamento settimanale,mensile,trimestrale e annuale.
    La maggior parte sono film d'autore.

  • andrea san
    1/4/16

    Secondo me non conviene noleggiarli a 3,99 o 4,99,con due film uno si fa l'abbonamento a sky-online o netflix.

  • Gareth Jax
    2/5/17

    Visto che ci sono diverse opportunità (acquisto, noleggio, vendita) in formato digitale, io consiglio di gettare uno sguardo su www.filmamo.it che funziona come un motore di ricerca che dice dove un certo film o serie tv è disponibile in streaming legalmente. Oh, poi uno fa come crede.

  • Marco benedetti
    3/11/17

    Ciao volevo segnalarvi http://www.filmsenzalimiti.info un sito con piu di 14.000 film e serie tv, in streaming gratis !! Potete aggiungere anche http://www.guardaserie.cc cono solo Serie Tv Streaming in altadefinizione!
    Grazie e buona giornata