Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

E-card di Halloween: immagini, font e cartoline da brividi

Pubblicato il: 30 ottobre 2011 Aggiornato il:
biglietti Halloween Prima di mascherarsi ed andare alla festa travestiti da zombie, streghe o vampiri, si può inviare un invito agli amici con una bella e-card per festeggiare Halloween.
Ci si può divertire, con alcuni effetti particolari e messaggi personalizzati animati, a coinvolgere gli amici e vivere il clima da brividi, della festa più paurosa e divertente dell'anno.
Si possono creare gratis cartoline elettroniche, biglietti da stampare o anche video-auguri, grazie a diverse applicazioni web molto fantasiose e di gran qualità messe a disposizione dai migliori siti dedicati alle E-card.
Per Halloween, oltre ai biglietti elettronici, ci sono anche diverse immagini gratuite da usare per un biglietto scritto con Word e diversi Font da installare sul pc per scrivere al computer con i caratteri a tema horror.

Prima di tutto, vediamo che sul sito Microsoft sono disponibili i disegni dedicati ad Halloween per creare e disegnare un biglietto con Word o con Powerpoint.
In un precedente articolo, la guida per creare una cartoline di auguri con Word da stampare per ottenere un biglietto pieghevole stampato ambo i lati.
A questa cartolina scritta al computer si possono quindi aggiungere le immagini per Halloween della galleria Office che si possono anche importare tutte insieme, con Internet Explorer, tra le clip art di Word o degli altri programmi.

Oltre ai disegni, si può cambiare il carattere di scrittura con un font a tema, tipicamente usato nei titoli di inizio dei film dell'orrore.
I font sono gli stili di scrittura selezionabili dal menu a tendina in programmi come Word e, dopo averne installato uno nuovo (vedi come scaricare ed installare i font su Windows), esso diventa disponibile come carattere per scrivere.
Per un biglietto Halloween si può usare uno di questi font:
SkullPhabet


Kingthings


Sketchbones


FaceYourFears


Zombie


Tango Macabre


Lolita Scorned.


Partendo con le cartoline elettroniche, le migliori Ecard dedicate ad Halloween, da personalizzare e da spedire agli amici via Email o con la condivisione su Facebook sono:

1) Halloween cards Punchbowl permette di creare un biglietto virtuale completo di busta per lettere e con una grafica da scegliere tra i vari modelli proposti.

2) Pingg Se per creare E-cards di brividi, con disegni cruenti ma giocosi e divertenti, adatte ai piccoli mostri ed anche agli adulti, per festeggiare Halloween con inviti online, cartoline e annunci già disegnati e solo da personalizzare.
Ad esempio, si può partire con la classica Zucca.

3) American Greetings, tra i migliori siti al mondo per i biglietti elettronici, ha la sua sezione Halloween con diversi temi grafici ed un facile e ottimo editor per personalizzare i messaggi ed aggiungere, se si vuole, fotografie.
Tra le cartoline di American Greetings, posso consigliare di usare questa per mettere davvero paura a chi la riceve... provare per credere.

4) Non si può non citare il solito JibJab, quel sito dove si può montare foto di facce di amici su corpi ballerini per fare Video-auguri divertenti, con la sua sezione dedicata ad Halloween.

5) Se si preferisse inviare un video di auguri invece è possibile scrivere un messaggio dentro un mini film ad alta tensione sulla sezione Haloween del sito Rattlebox

6) Cartoline più semplici e immediate con immagini animate per Halloween fatte di teschi, mostri e zucche sono invece sul sito 123Greeting.

Se questi non bastassero, ricordo gli articoli con i migliori siti per le cartoline animate per fare gli auguri con video, foto e musica e per i biglietti di auguri personalizzati per feste da stampare.

Inoltre, in un altro post ci sono i siti per creare un fotomontaggio con effetti di Halloween per diventare mostri e zombie in foto che possono poi essere inviate agli amici oppure usate come immagini profilo su Facebook o Google+.

Per divertirsi un po' e rimanere in tema horror, ricordo infine i migliori giochi horror gratuiti e online ed i temi e sfondi Halloween per Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)