Fotomontaggi per trasformarsi in zombie o mostro (per Halloween)
Aggiornato il:
Riassumi con:
Trasformare la foto della faccia in uno zombie o in un mostro tramite le applicazioni web di Halloween
Halloween è una festa pagana, che nulla a che vedere con la religione cristiana e che ha avuto, nel tempo, grande successo commerciale. La notte di Halloween è il 31 Ottobre, vigilia della festa cristiana Ognissanti,(Tutti i Santi). Secondo tradizione (vedi Wikipedia), Halloween sarebbe nata come una celebrazione di paura, per impedire che i morti possano portare via i vivi. Di seguito, negli Stati Uniti, la notte di Halloween è diventata la notte degli scherzi (o anche la notte del diavolo o delle streghe), dove i bambini girano le case travestiti da mostri, raccogliendo dolci.Siccome l'horror ha sempre avuto il suo fascino soprattutto trai giovani, Halloween è diventato il giusto pretesto per organizzare feste dove ci si può travestire da zombie, da vampiri, da streghe, da mostri vari e cosi via. Halloween su internet diventa un modo per partecipare alla festa virtualmente, con applicazioni web e strumenti con cui è possibile creare fotomontaggi horror, inviare cartoline di auguri, scaricare sfondi e font di scrittura paurosi.
LEGGI ANCHE: Metti un fantasma nella foto per spaventare gli amici a Halloween
Un ottimo sito di fotomontaggi che permette di modificare le foto aggiungendo effetti horror per Halloween è Fotor Zombie Filter che tramite AI permette di scambiare il volto con modelli preesistenti di non-morti, aggiungendoun trucco macabro come cicatrici fresche o labbra screpolate. La generazione automatica rileva pose e angolazioni, producendo risultati che preservano espressioni facciali.
Purtroppo l’elaborazione gratuita include filigrane, ma ci sono modi per eliminarle.
Si può caricare la foto della propria faccia fino per farla diventare piena di cicatrici, lividi, ferite, carne putrefatta, sangue, occhi da vampiro ed altre cose molto horror. L'effetto finale è assolutamente "brutto" da vedere e da spavento.
2) Si diventa Zombie in foto con l'app Zombie Camera. Si possono scegliere gli occhi, la bocca, un elemento mostruoso e la qualità dell'immagine. Il fotomontaggio horror può poi essere condiviso come immagine su Facebook.
3) Zombiefy è un'app per Android e per iPhone che permette di trasformare il proprio volto come quello di uno zombie, in modo molto realistico e pauroso, come nei film di Zombie. L'effetto è tutto automatico e stupendamente terribile, con la pelle verde, le ferite e la classica faccia da morto vivente.
4) Monsterfy per Android e iPhone è anche molto simpatica ed ci trasforma in zombie o altri mostri o demoni.
5) ZombieConnect è il migliore e permette, collegandosi con l'account Facebook, di applicare effetti sulla propria foto e trasformare in zombie la faccia. Tra gli effetti ci sono il sangue, cicatrici, ferite, occhi da mostro, bocca sdentata e tanti altri molto realistici per diventare come gli zombie di "The Walking Dead".
6) Anche ZombieBooth 2, per Android e per iPhone, è un'applicazione molto valida per trasformarsi in mostro o zombie, con un trucco realistico come nei migliori film di paura.
7) Se piacciono i mostri ballerini si può andare sul sito JibJab, quello che permette di mettere la propria faccia sui corpi di ballerini.
La grafica è adatta anche ai bambini, con tanti effetti divertenti, che non fanno paura ma che consentono di festeggiare la notte delle streghe, col sorriso.
Le animazioni di JibJab possono essere inviate come cartoline di auguri.
8) LightX AI Spooky Avatar converte descrizioni testuali in avatar con elementi come corna ritorte o ectoplasmi fluttuanti, applicandoli a foto esistenti per fusioni fluide. Il processo inizia con un upload, seguito da prompt come “pelle traslucida con vene pulsanti”, generando varianti multiple.
9) MockoFun Horror Editor applica filtri AI per stili specifici, come scheletri zuccherini o pagliacci sfigurati, con opzioni per regolare saturazione su toni cadaverici. Si adatta anche a foto con gruppi di persone, alterando più volti in una scena condivisa, e include font gotici per sovrimpresse narrative.
10) Recraft Halloweenize, trasforma foto esistenti in composizioni tematiche per Halloween, aggiungendo ombre o nebbie avvolgenti per un’atmosfera opprimente paurosa. Funziona bene per sfondi personalizzati, come foreste maledette, integrando il mostro generato.
LEGGI ANCHE: siti per cartoline "E-card", font e immagini da inviare per festeggiare Halloween.
Posta un commento