Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

25 App per fare scherzi con lo smartphone (Android e iPhone)

Aggiornato il:
Migliori 25 scherzi divertenti di ogni tipo da fare agli amici usando il cellulare con app per smartphone Android e iPhone (suoni, effetti schermo e chiamate)
app scherzi schermo Se abbiamo qualche amico o collega ossessionato dalla tecnologia e dal suo inseparabile smartphone, allora abbiamo vicino la vittima perfetta per uno scherzo da pesce d'Aprile da fare col proprio cellulare, sia esso un iPhone o un qualsiasi modello Android.
Si possono pensare scherzetti innocenti per creare stupore su qualcosa che invece non esiste oppure, se si vuol essere più bastardi e senza cuore, creare un bello spavento al caro nostro amico, che potrebbe prendersi un infarto se vedesse morire il prezioso smartphone Samsung, HTC, LG o altro.
In questo articolo proviamo ad elencare 25 scherzi molto divertenti da fare con lo smartphone, con suoni, effetti video e trucchi per dare fastidio, per creare imbarazzi o proprio per mettere nel panico la vittima.

LEGGI ANCHE: 10+ Scherzetti Windows da pesce d'Aprile e trucchetti fastidiosi per far impazzire

1) Scoreggia
Questo è sicuramente lo scherzo più innocente e stupido che si può fare, ma che fa sempre ridere da matti.
Utilizzando un'applicazione gratuita per Android chiamata Motion Fart si può mettere il cellulare nella borda dell'amico per vedere la sua reazione quando dal telefono si udiranno suoni di scoreggia.
Sempre per Android ottima è anche Scorregge collection che è anche una delle app gratuite più scaricate in Italia.
Per Android c'è anche Puzzette sonore, con tantissimi suoni ed anche un piano per suonare con questo suono inconfondibile.
Con Fart for free per iPhone, è possibile impostare un livello di intensità e un conto alla rovescia terminato il quale partirà l'imbarazzante suono.

2) Caricare il Cellulare con il sole o il wifi
Se si ha un amico abbastanza credulone e poco esperto di tecnologia, gli si può far credere che sia possibile caricare il telefonino nei modi più assurdi e incredibili.
Per esempio, wifi Charger per Android e Solar Panel Charger per iPhone si può far sembrare che lo smartphone si ricarichi con luce solare.

3) Foto con fantasma
Grazie a semplicissime app è possibile modificare una foto velocemente inserendoci un fantasma accanto.
Di queste app, per Android e iPhone, ho parlato ad Halloween nell'articolo su come mettere un fantasma nella foto per spaventare gli amici.

4) Suoni fastidiosi
Si possono infastidire amici o colleghi a lavoro e qualsiasi persona nelle vicinanze usando lo smartphone per emettere un ronzio.
Si tratta di rumori ad alta frequenza, che è difficile capire da dove viene (anche se possibile), appena udibile, ma abbastanza acuto da infastidire le persone.
Per fare questi effetti sonori si possono usare le app Frequency Sound Generator per Android e High Frequency Noise per iPhone.

5) Creare conversazioni false in chat o nei messaggi
Si può umiliare per scherzo il nostro migliore amico creando conversazioni false su Whatsapp e Facebook, magari imbarazzanti, da inviare a tutti gli amici o da pubblicare su Facebook.
Tra quelle disponibili, ricordiamo qui l'applicazione gratuita per Android Yazzy permette di creare false conversazioni e chattate di Facebook, Twitter, Whatsapp ed anche SMS.
La grafica dell'immagine può essere personalizzata con l'aggiunta dei nomi del gestore telefonico, la durata della batteria e la connessione dati.
L'immagine rispecchierà esattamente la grafica del servizio scelto.

6) Infastidire un amico col simbolo di attesa
Tutti gli utenti iPhone sanno quanto sia fastidioso vedere i tre puntini di attesa del messaggio in una chat.
Lo scherzo, molto fastidioso, è quello di inviare in chat alla vittima l'immagine dei tre puntini che si muovono così da sembrare che "stiamo scrivendo" in modo perenne.
L'immagine si scarica da questa pagina e viene inviata come foto.

7) Hai rotto il mio smartphone!
Per spaventare l'amico il collega a lavoro non c'è niente di meglio che fargli credere di averci rotto il telefonino.
Con l'app Crepa Schermo per Android si può facilmente creare uno schermo rotto come sfondo del cellulare, da attivare solo nel momento in cui il sensore del telefono rileva un movimento che può essere la caduta a terra.
L'app lascia lo sfondo scelto e le icone delle app reali con un effetto ultra realistico.
Un'altra applicazione, sempre per Android, che permette di usare l'effetto schermo rotto per fare scherzi è Cracked Screen Prank, più nuova e curata.
Purtroppo, la Apple non permette la creazione di applicazioni che "imitano le funzionalità dell'iPhone" quindi non c'è nulla di simile nello Store iTunes.

8) La falsa chiamata
Se si vuol simulare che ci sta chiamando una persona importante, ci sono diverse app per ricevere chiamate false anche da contatti finti per Android.
Della chiamata in arrivo si può scegliere il nome, l'immagine, il numero, la voce e la suoneria del chiamante.

9) Virus finto
Si può far finta che il cellulare sia stato colpito da un virus potentissimo con l'app Fake Virus per Android.

10) Reindirizzamenti internet
Con un'app chiamata Network Spoofer si possono fare scherzi di ogni tipo sulla rete wifi a cui è collegato l'amico.
Si può, ad esempio, fare in modo che se apre google.it sul browser, venga reindirizzato su un altro sito.

Se si può prendere in mano il cellulare della vittima, allora si possono fare ancora altri scherzi divertenti col suo smartphone come, ad esempio:

11) Scambiare i numeri nella rubrica
Mettere quindi il nostro numero di telefono al nome della fidanzata o di una che gli piace o quello della fidanzata sotto il nome di sua mamma per rendere le cose interessanti.

12) Cambiare suoneria
Per mettere in imbarazzo un collega di lavoro o un compagno di scuola, mettergli una suoneria ridicola o volgare, impostare il volume al massimo e chiamarlo quando sta davanti un po' di persone.

13) Bloccato nel telefono
un rapido e facile scherzetto da fare col cellulare è quello di farsi una foto di se stessi dietro un vetro come fossimo in trappola.
Andare poi nelle impostazioni e fare di quella foto la schermata di blocco dell'iPhone (per Android si può anche fare ma è più difficile).

14) iPhoneCeption
Prendere l'iPhone della vittima, aprire Safari sulla pagina web di iphoneception e selezionare una delle animazioni disponibili tra esplosione, gravità e Zombie (la peggiore).
Aggiungere quindi la pagina alla home, lanciarla e poi bloccare l'iPhone.
Quando il nostro amico aprirà il suo iPhone, troverà una terribile sorpresa che, nel caso dello Zombie, potrebbe davvero farlo saltare dalla sedia.

15) iPhone immmobile
Questo scherzo, attuabile solo su iPhone, è un po' elaborato e richiede di avere lo smartphone della vittima per un po' di tempo.
Prendere uno screenshot dell'homescreen dell'iPhone e metterla come sfondo principale.
Quindi trascinare tutte le sue applicazioni in una cartella sul secondo schermo, lasciando la homescreen vuota, che sembrerà immobile (perchè sullo sfondo compariranno comunque le icone delle applicazioni.

16) Creare auto-correzioni da tastiera
Sull'iPhone della vittima, andare nelle impostazioni generali, cliccare su tastiera e scorrere verso il basso per aggiungere abbreviazioni.
Si può quindi fare in modo che quando viene scritta la parola ciao, l'iPhone scriva invece un'altra cosa, magari una frase volgare o qualcosa di stupido.

17) Lo scherzo più bastardo: pubblicare un annuncio clamoroso su un sito come Subito.it, col numero di telefono del nostro amico.
Per esempio l'annuncio può riguardare la vendita del suo iPhone a un prezzo stracciato che richiamerà molte telefonate interessate.
Fare solo attenzione però perchè questo tipo di scherzi è control il regolamento di ogni sito di annunci.

18) Cambiare voce con effetti e camuffarla per sembrare un altro o fare scherzi in audio messaggi divertenti.

19) Batteria in esaurimento per finta
Grazie all'app Fake Low Battery è possibile far comparire sul telefono della vittima un finto messaggio di batteria scarica.

20) L'app che fa paura
Più che altro da usare ad Halloween, ma buona anche per un pesce d'Aprile, lo scherzo che fa paura si può fare sul telefono di un amico installando l'applicazione per Android VUOI SPAVENTARE I TUOI AMICI?.
L'app farà comparire un'immagine horror e farà ascoltare un suono sinistro appena la vittima prenderà il telefono per usarlo.

21) Insetto sullo schermo
Con l'applicazione Cockroach in Prank Phone è possibile far comparire sullo schermo del telefono uno scarafaggio che sembra vero e cammina liberamente.
Se si preferisce, è possibile invece mettere un ragno che si muove sullo schermo del telefono di un amico per scherzo oppure anche sul nostro per fare scena.

22) Test della verità
Lie Detector è un'app molto stupida, che forse per questo ha avuto molto successo.
In pratica simula sul telefono un test per la verità, ovviamente tutto finto.
C'è anche un'app simile per iPhone, chiamata Lie and Truth detector.

23) Scossa elettrica
Con il taser elettrico è possibile fare uno scherzo per cui, chi tocca il nostro telefono, vedrà e sentirà (con un suono) una scossa elettrica sullo schermo che potrebbe spaventare.

24) Test dell'amore da impronte digitali
E' possibile vedere se due persone si amano con una scansione delle impronte digitali sullo schermo del telefono?
Ovviamente no, ma con questa app è possibile ingannare chi è molto sprovveduto in campo tecnologico ed è pronto a credere a tutto.

25) Per finire, l'applicazione regina degli scherzi telefonici, JokesPhone, per Android e iPhone, in italiano.
Si tratta di una lista di scherzi telefonici che vengono fatti automaticamente ai contatti desiderati direttamente dal proprio telefono, con registrazioni anche in italiano e possibilità di conservare le reazioni agli scherzi.

LEGGI ANCHE: Scherzi informatici sul pc divertenti per spaventare amici e colleghi di lavoro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'