Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Creare chat finte e false su Whatsapp e Facebook

Aggiornato il:

Come creare scherzi creando finte conversazioni di Whatsapp e Facebok anche con falsi contatti con app per iPhone e Android

false chat whatsapp Nell'era di Internet e dei social network non sappiamo più cos'è vero e cosa non lo è, ma abbiamo anche visto quanto la gente è credulona e quanto facilmente può essere ingannata da notizie false. Ecco allora che anche Whatsapp può diventare un veicolo di scherzi e spam, dove anche grazie ai gruppi, è facile condividere qualsiasi stupidaggine per far ridere o per diffondere bufale come quella di Whatsapp che diventa a pagamento.
Rimanendo in ambito scherzi, è possibile, su Whatsapp e Facebook, creare conversazioni false tra due interlocutori, da salvare come immagini e condividerle su Whatsapp stesso oppure su Facebook.
Questi scherzi si possono fare con assoluta semplicità grazie ad alcune applicazioni gratuite per Android e una per iPhone che funzionano in modo perfetto per ingannare gli amici o per farli ridere con chat assurde e surreali.

LEGGI ANCHE: Creare un profilo finto di Facebook, un falso stato, post o chat

1) WhatsFake può essere installato su qualsiasi telefono Android per generare conversazioni false su WhatsApp, con una grafica identica a quella della chat.
L'unico problema è che chiede soldi per levare la scritta dalle immagini e che è piena di pubblicità.

2) Alcuni siti web che possono essere aperti senza problemi da smartphone e da PC permettono di creare una falsa chat su Whatsapp e, tra queste, segnaliamo Fakedetail e Zeoob, molto completi e in grado di creare immagini con la stessa grafica di Whatsapp e conversazioni personalizzate e inventate.

3) Fake Chat Simulator (Android) è un'app bellissima, perfetta nel suo scopo, con una grafica identica a Whatsapp originale e con la possibilità anche di aggiungere informazioni come l'ultima visita, lo stato online e le spunte di ricezione e lettura dei messaggi.
Si può creare una conversazione finta con un falso contatto, scegliere la foto del suo profilo e poi aggiungere i messaggi.

4) Fake Chat Maker per Android funziona per creare chat false su Whatsapp ed anche su Facebook e Tweet falsi su Twitter.

5) InstaFake per Android e per iPhone serve a creare chat finte su Whatsapp ed anche su Facebook, Telegram, Skype e SMS.

Per chiudere l'articolo, ci tengo ancora a dire che qualsiasi immagine si vede su internet o ci viene inviata può essere il risultato di una manipolazione e quindi, per non farsi ingannare o fare brutte figure, meglio sempre non credere troppo a quello che si vede, se non c'è una prova vera.
P.S. in realtà non so se l'immagine qui sopra è finta davvero...lo spero

LEGGI ANCHE: App per ricevere chiamate finte anche da falsi contatti

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy

Un Commento
  • magnaromagna
    15/12/18

    Ciao, se non si vuole installare una app nel telefono c'è anche la possibilità di creare la chat direttamente su un sito, come ad esempio https://www.fotomontaggi.net/fake/whatsapp/