Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Ottenere un numero di telefono Skype gratis per farsi telefonare sul pc

Ultimo aggiornamento:
ottenere numero SkypeQuando si parla di telefonate gratis, viene sempre da pensa a una bufala o una leggenda web e infatti, almeno per ora è cosi.
Non che non sia possibile, in altri articoli abbiamo provato a vedere i migliori servizi online che permettono di telefonare gratis da pc, in modi molto macchinosi e per chiamate di poco tempo.
Più realistici ed alla portata di tutti invece i servizi che consentono di chiamare da computer gratis oppure di farsi telefonare a tariffe nazionali, dall'estero.

In questo posto invece segnaliamo finalmente un servizio telefonico che assegna a chiunque e in tutto il mondo un numero di telefono locale, chiamando il quale si può rispondere usando il proprio account Skype.
Visto che le tariffe per telefontate da fisso a cellulare costano generalmente di più, un numero di fisso serve come il pane a chi non lo possiede a casa e a chi sta spesso fuori casa per farsi trovare ovunque.

Aprire questa nuova linea telefonica è assolutamente gratis e parzialmente anonima.

L'unico requisito è avere un account Skype uno dei programmi di messagistica più famosi che integra la funzione di telefono Voip, ossia via internet.

Ring2Skype.com permette di ottenere un numero telefonico Skype personale che può essere anche italiano e che inizia con il prefisso della propria città.

La registrazione è facile e immediata: si deve soltanto scrivere il nome del proprio account di accesso a Skype, un indirizzo E-Mail qualsiasi e una password.
Subito dopo viene assegnato un numero che sarà del tipo (39) 0699268314-345

Non c'è nessuna fregatura, il numero è italiano e porta il prefisso della città di Roma.
I tre numeri dopo il trattino, che nell'esempio è 345, sono una estensione che funziona da codice personale.

Vediamo come funziona facendo un esempio:

Premesso che io ho aperto il programma di messagistica Skype, non ho telefono a casa oppure sto a lavoro e tu mi vuoi chiamare usando il tuo telefono fisso.
Dall'Italia puoi farlo scrivendo il mio nuovo numero ottenuto su Ring2Skype.com: 0699268314; se sei all'estero devi solo aggiungere il 0039 davanti.
Al primo squillo ti risponde una voce in inglese che dirà di scrivere l'estensione del numero che nel nostro esempio è 345; a quel punto il telefono Skype sul mio pc inizia a squillare e, se premo sulla cornetta verde, saremo in comunicazione telefonica come se fossi al telefono fisso.

Il numero comprensivo di estensione è personale e non scade dopo un po' di tempo ma rimane attivo e può funzionare per quante telefonate si vuole.

I risvolti di questo servizio sono molto importanti vista soprattutto la facilità per ottenere un numero.
Si potrà disporre di un numero telefonico fisso da poter dare in giro senza preoccuparsi di eventuali disturbatori, nei moduli commerciali o a sconosciuti che si conoscono di cui è sempre meglio non fidarsi.
Inoltre, siccome si tratta di chiamata via internet, il mio numero fisso con prefisso di Roma me lo posso portare anche all'estero in Canada o in Australia e, chi mi vuole chiamare dall'Italia, potrà parlare con me pagando la tariffa nazionale normale.

Resta inteso che per le chiamate skype usando il computer, ci vuole sempre un microfono acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica anche a 5 Euro.

Il fatto poi che Skype sia anche una applicazione per IPhone e che esistono telefoni come lo Skyphone della 3 potrebbe aprire ancora nuove prospettive di telefonate a basso prezzo sui cellulari.

Ring2Skype l'ho provato e funziona perfettamente, senza inganni e senza problemi (adesso sembra sparito) quindi consiglio di leggere come ottenere un numero di telefono fisso locale per ricevere chiamate da cellulare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)