Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

amici facebook La mia personale opinione su Facebook e sui social network in generale, ultimamente, è diventata molto positiva perchè internet oggi è il veicolo di informazione principale al mondo e i social network saranno sempre di più le piattaforme preferite di comunicazione tra la gente.
In effetti penso che presto arriverà il momento di mandare in pensione gli sms a favore di un utilizzo dei cellulari connessi sempre in rete.
Al momento però, questo Facebook, in Italia come nel resto del mondo, è visto da molti come uno strumento di puro divertimento e cazzeggio e la sua funzione principale è quella di farsi gli affari degli altri.

Guardare il profilo dei contatti, leggere cosa scrivono, con chi si scambiano messaggi, che amici ha, guardare le fotografie e cosi via.
Avevo notato anche qualche mese fa, il proliferare di leggende promosse da diversi gruppi, per cui esisteva il modo di sapere chi guardasse il nostro profilo ed ero rimasto un po' stupito notando che molti erano cascati in questo scherzo.
Tornando quindi al punto, posto che è impossibile sapere chi guarda il profilo, potrebbe venire a molti la curiosità di guardare la pagina personale di un'altra persona che non è inclusa tra i contatti e tra gli amici.
Se infatti è ovviamente possibile spiare i profili degli utenti aggiunti, non è possibile invece guardare la pagina Facebook di tutti gli altri e quindi di vedere i loro amici, le loro foto, il loro stato e i loro messaggi.
La privacy è un argomento a cui Facebook vorrebbe stare molto attenta, peccato poi che siano i suoi iscritti a volersi far spiare ed a stare poco attenti...

E' quindi possibile visualizzare il profilo privato di un qualsiasi utente Facebook?
Qualunque sia il motivo per vedere gli affari degli altri, vediamo quali sono le tattiche più diffuse dagli spioni, soprattutto per difendere se stessi dagli attacchi alla propria privacy.

Prima di tutto, premetto che un "hack" informatico per entrare in pagine private, non esiste e se pure venisse scoperto, durerebbe molto poco quindi su questo si può stare assolutamente tranquilli; se qualcuno dicesse il contrario, lo farebbe solo per mettere paura e prendere in giro.
Tempo fa erano anche uscite due applicazioni per far vedere le fotografie di tutti gli iscritti a Facebook: Seegugio e Photo Stalker.

I trucchi invece si fanno per via sociale, usando un po' di psicologia spicciola, astuzia, con un po' di pazienza e usando tecniche parecchio subdole.

1) La mossa più semplice quando qualcuno vuole vedere un profilo privato e di chiedere l'amicizia ed aggiungerlo ai propri contatti.
Chiaramente, se l'obiettivo da spiare usa Facebook per essere in comunicazione con i suoi amici, difficilmente accetterà, se invece è uno con due mila o più contatti, uno più o uno meno, non gli farà alcuna differenza.
Nel caso in cui il bersaglio sia attento alla propria privacy allora, chi vuole sbirciare la sua pagina con tutti i dettagli, deve spacciarsi per qualcun altro.
Quando si cerca qualcuno usando la ricerca amici oppure guardando la lista dei contatti di uno che gia è dentro al proprio network, cliccando sull'immagine oppure sul suo nome, si presentano alcune opzioni a seconda del livello di privacy impostato da questo.
Di sicuro, è attiva sempre la possibilità di inviare un messaggio privato ed è li che, uno bravo, può fregare chiunque non sta attento o che ha poca memoria.
Il punto è che, alcuni profili non impostati con privacy completa, diventano leggibili temporaneamente, se, dopo aver mandato loro un messaggio, rispondono.
Si possono cosi guardare le informazioni generali, quelle relative al lavoro, agli studi e la lista amici.
Il messaggio più comune per ingannare è di questo tipo:
Ciao, andavamo a scuola insiseme, ti ricordi di me?"
Nel momento in cui, la vittima, risponde "Non mi ricordo proprio, lascia perdere", in quel momento, si ha accesso temporanea per vedere una parte del suo profilo.

2) Il secondo metodo, più elaborato ed efficace studiato dagli esperti di social network, è quello che si chiama "Resuscitare il morto vivente".

Scorrendo gli amici della vittima da spiare, cliccando su visualizza amici che in generale è lasciato sempre abilitato, bisogna guardare con attenzione le loro fotografie.
Tra gli amici, ci sarà di sicuro qualcuno di questi che non ha caricato la sua foto e che si presenta con la faccia di una persona grigia e senza volto.
Molto probabilmente, queste sono persone amiche del bersaglio e, il fatto che essi non hanno caricato l'immagine significa che non utilizzano Facebook spesso e vi accedono molto raramente.
Quindi, se ci si presenta con il nome di questa persona, il profilo privato da spiare non riconoscerà mai la differenza tra il contatto vero e lo spione.
Per essere anche precisi e non dare adito a troppi dubbi, si prende nota di circa 20 nomi di amici, privilegiando, se vi sono, quelli che questo sconosciuto con la faccia grigia ha in comune con il malcapitato.
Adesso l'immorale spione, può andare sulla pagina principale di Facebook e iscriversi utilizzando lo stesso nome dell'amico senza immagine con un account di posta elettronica anonimo e temporaneo (vedere post sull'argomento Email anonime e antispam, per saperne di più).
Una volta entrati in questo account fasullo, può chiedere l'amicizia a tutti i nomi segnati in precedenza più qualcun altro a caso.

Nove volte su dieci, è nella natura umana assumere che il messaggio che si riceve in Facebook da un nome conosciuto, sia effettivamente reale e, senza pensarci troppo, difficilmente si rifiuta di aggiungere il fasullo come amico.
Dopo aver accumulato una buona lista di nomi, tra cui diversi contatti in comune con la vittima, questa non ha più scampo e, quando si vedrà comparire la notifica che il falso amico lo vuole aggiungere, accetterà senza fare domande.

3) Terzo metodo, il più subdolo, è quello di iscriversi a Facebook con un nome qualsiasi e mettere la foto di una bella ragazza prendendone una di una modella o attrice poco famosa.
Se l'obbiettivo è un maschio, accetterà sicuramente l'amicizia di una bella donna mentre se si vuole aggiungere una ragazza ai contatti, si può provare mettendo la foto di un modello in abbigliamento e in posa casual.

4) Si può fare la ricerca sugli aggiornamenti di stato in Facebook degli utenti Facebook che lo hanno lasciato pubblico.

Come ci si può difendere quindi da questi attacchi di privacy?

A questo proposito consiglio vivamente di leggere come controllare la privacy Facebook con le impostazioni rapide ed automatiche e la guida alle impostazioni di Privacy su Facebook

In un altro articolo è scritto come bloccare un contatto o una lista amici sulla chat di Facebook per mettersi offline e non farsi vedere.

Ovviamente poi ci vuole sempre accortezza ed attenzione nel non cascare in tranelli come questi o altri che al momento non riesco nemmeno a immaginare.
Attivando il controllo sul profilo e sulle tag di Facebook si ottiene una protezione aggiuntiva che impedirà insulti e diffamazioni.

Considero che questi social network siano strumenti utili se finalizzati al raggiungimento di uno scopo che può essere di tipo sociale, professionale o da puro passatempo per giocare.
Non bisogna scrivere tutto di se stessi, ma soltanto quel che serve per raggiungere l'obiettivo che ci si pone.
Ad esempio, un profilo professionale, va scritto quasi come fosse un curriculum e sarebbe da mettere totalmente pubblico per pubblicizzarsi; un profilo tutto personale con informazioni molto private invece va assolutamente protetto dagli sconosciuti, se ci si è iscritti solo per giocare o fare test invece non credo abbia bisogno di dire qualcosa di se, e cosi via.

Dal Settembre 2011 si può attivare il pulsante "Ricevi gli aggiornamenti" per seguire i profili non amici di Facebook (potete provare a seguire i miei dal mio profilo).

Resta inteso che Facebook è un ottimo spazio dove trovare nuovi amici e contatti con interessi comuni, come spiegato in un'altra pagina.

In altri post possiamo vedere i Migliori trucchi per Facebook.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
447 Commenti
    «Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 447   Nuovi› Più recenti»
  • dolcetribal
    25 mag 2009, 17:35:00

    ciao,
    volevo chiedere un informazione su facebook..
    ho saputo da una mia amica che e registrata che il suo ragazzo gli entra in continuazione nel profilo anche se lei cambia password e nick...
    come fare per evitare tt qst???perchè nn mi sembra giusto!!!fammi sapere al piu presto se puoi tramite email,ti lascio il contatto mararuggieri@gmail.com..
    ti ringrazio anticipatamente
    mara

  • Claudio Pomhey
    25 mag 2009, 19:08:00

    Non lasciate le mail in giro cosi... cmq non è possibile entrare in un profilo se non sai la password, se la sai, o l'hai spiata dal suo computer oppure te la ha detta; da remoto non si può fare.

  • dolcetribal
    26 mag 2009, 16:13:00

    scusami hai perfettamente ragione ma ero troppo nervosa ieri e mi e scappato di publicare cosi la mia email...cmq.... pultroppo puo accedere ugualmente anche se lei cambia password e nick...l'altra volta stavo chattando con lei ed è intervenuto lui nella chat con il nik della mia amica...quindi è possibile..vorrei trovare una sicurezza per bloccarlo!!

  • Claudio Pomhey
    26 mag 2009, 16:51:00

    mi spiace ma questo tuo amico non usa la magia nè alcun trucco inesistente, è soltanto furbo.

  • dolcetribal
    26 mag 2009, 17:01:00

    furbOO??e cm fa allora??

  • Claudio Pomhey
    26 mag 2009, 17:42:00

    dovresti leggere gli articoli del capitolo sicurezza, comincia da qui http://www.navigaweb.net/2009/01/proteggere-dati-di-banca-online-contro.html

  • dolcetribal
    26 mag 2009, 18:20:00

    scusami,grazie per l'articolo ma parla per qnt rigurda la banca on-line..a me serve qualcosa che possa bloccare l'intrusione su facebook...

    scusa se ti sto addosso...ma ho visto che te ne intendi..

  • Anonimo
    03 giu 2009, 22:04:00

    Ciao a tutti, c'è una piccola curiosità che volevo comunicare riguardo a facebook. Anche senza essere iscritti è tranquillamente possibile accedere ai profili di chiunque. Principalmente basta digitare nome e cognome di chiunque su google, e qualora questa persona avesse reso pubblico il suo profilo esso appare e cliccando ti collega al sito di facebook e ti fa vedere il profilo, compresa la lista degli amici dei quali cliccando sopra la foto di ogniuno permette di vedere il profilo e tutto il resto, ed in questo caso anche quando non è stato reso pubblico totalmente; come ho già scritto prima tutto possibile senza alcuna iscrizione. Attenzione alla effettiva tutela che garantiscono questi siti. Ancora un grosso saluto

  • Anonimo
    03 giu 2009, 22:52:00

    Ciao invece a me è stato detto da una persona che va minacciando di guardare i profili e usarli al posto degli altri quando vuole che è possibile attraverso emule!
    Tu che ne pensi? se è una frottola allora è il classico tipo che usa il terrorismo psicologico e basta!

  • Claudio Pomhey
    04 giu 2009, 01:33:00

    Mai sentita cosa più ridicola!!! usa i profili usando Emule??? questo ha preso le 3 cose che conosce di informatica e le ha messe insieme spacciandosi per esperto...

  • Anonimo
    11 giu 2009, 17:08:00

    ciao, a me è accaduto che mi hanno cambiato l'identità e la password così adesso ho un altro nome e non posso più entrare! il mio è un indirizzo hotmail non posso entrare neanche più su msn, anche lì mi hanno cambiato la password... potresti dirmi cosa sarà accaduto se puoi????
    Nessuno era a conoscenza dellla mia password, questo è certo!
    grazie, paola

  • Anonimo
    16 giu 2009, 05:19:00

    ciao a tutti...ho un problema.....
    ho 1 persona che mi perseguita da tempo e ora si mette a postare commenti anonimi sulla mia bacheca....ora...ho il profilo privato, amici che conosco e nn ho parlato con nessun anonimo....come fa questa persona a scrivere con diversi alias sulla mia bacheca???

  • Claudio Pomhey
    16 giu 2009, 08:49:00

    non esistono alias o utenti anonimi su Facebook, è qualcuno che sta tra i tuoi contatti; basta che lo elimini.

  • Anonimo
    16 giu 2009, 15:30:00

    sempre in riferimento al secomdo metodo quello del morto se per ipotesi l'intruso riuscisse a farsi accettare come amico la vittima , potrebbe semplicemente dare uno sguardo alla lista di amici a notare che ha due amici con lo stesso nome, e quindi decidere di eliminare quello dal profilo meno convincente

  • Claudio Pomhey
    16 giu 2009, 15:33:00

    e se ne hai mille di amici te ne accorgi che uno è fasullo?

  • Anonimo
    16 giu 2009, 15:52:00

    mille sono un po tanti in media gli amici saranno intorno all 600

  • Anonimo
    16 giu 2009, 15:56:00

    e poi converrebbe mettersi nella condizione peggiore per ipotizzare delle imprese del genere non sei daccordo?

  • Anonimo
    19 giu 2009, 17:29:00

    Salve a tutti,mi è arrivato un messaggio di posta su facebook di una ragazza ke sicuramente ha creato un account fasullo senza immagine e senza niente,so il nome ke però non è reale,cè un modo x sapere la sua e-mail che usa su facebook? spero mi potreste aiutare,nel suo profilo non appare l'e-mail..ciao e grazie

  • Claudio Pomhey
    19 giu 2009, 18:33:00

    Iscriviti con un account fasullo anche tu e aggiungila ai tuoi amici cosi gli vedi la mail.

  • Anonimo
    23 giu 2009, 10:05:00

    Ciao a tutti, come posso esguire una ricerca per conoscere nuove persone? il metodo che offre FB è abbastanza limitato dai criteri che non sempre servono. Nel mio caso sarebbe utile poter avere la possibilità di fare una ricerca in base al sesso, città, età...per cercare persone nuove come in ogni altro sito d'incontri e amicizia.Non so se sono stato chiaro... Grazie per l'attenzione.

  • Claudio Pomhey
    23 giu 2009, 10:21:00

    Scriverò un post a riguardo se trovo risorse che non siano bufale acchiappa soldi, intanto leggi qui http://www.navigaweb.net/2009/02/migliori-video-chat-gratis-per.html

  • Anonimo
    23 giu 2009, 18:11:00

    Come posso fare perchè i messaggi di Facebook personali non vengano pubblicati sulla casella di posta elettronica?
    Il problema è che quando apro la posta e Facebook è chiuso si scaricano anche i messaggi che io non vorrei che si vedessero e mio fratello me li legge in anticipo prima che io apra Facebook.
    Aiutoooo!!!!
    Grazie.

  • gnomino
    24 giu 2009, 14:10:00

    ciao.. vorrei chiederti una cosa.. tra le persone che potri conoscere me ne compare una con la quale non ho niente in comune, nè amici, nè interessi nè tantomeno la RETE!! ho controllato tutti quanti gli altri, con tutti ho qualcosa in comune, solo con lui niente.. è possibile che abbia fatto in modo di comparire stesso lui?? ti ringrazio anticipatamente.. ciao

  • Claudio Pomhey
    24 giu 2009, 14:16:00

    No impossibile, se haiun amico, lo hai accettato o lo hai invitato tu.

    Per le notifiche in posta elettronica, si possono impostare se riceverle o meno nelle impostazioni dell'account.

  • gnomino
    25 giu 2009, 13:11:00

    no.. scusami, forse mi sono espressa male..
    non ce l'ho tra gli amici.. mi compare TRA LE PERSONE CHE POTREI CONOSCERE... e tra le persone che potrei conoscere con tutte ho amici in comune (ho controllato uno ad uno), mentre con questa persona, che realmente conosco, non ho niente in comune... ti prego, aiutami, sto impazzendo..

  • Claudio Pomhey
    25 giu 2009, 17:17:00

    a volte appaiono a caso, non preoccuparti

  • Anonimo
    26 giu 2009, 22:12:00

    ciao Claudio! volevo chiederti una cosa.. in pratica ho richiesto l'amicizia ad una mia "amica" su facebook tramite un account fasullo.. lei mi ha aggiunta.. io ho visto la sua mail e ho tentato di rubarle la password di msn (e ci sono riuscita tramite la domanda segreta)... naturalmente adesso le ho cambiato sia la pass, sia la domanda segreta.. ora lei si è rifatta facebook. inizialmente si era iscritta alla rete Italy (mi sono iscritta anch'io e mi è stato facile visualizzare il suo profilo)... il problema è che poi ha cambiato le impostazioni sulla privacy, in modo che non posso vedere nè l'immagine personale, nè i suoi amici e non posso mandarle neanche un messaggio oppure richiederle l'amicizia, visto che se digiti il suo nome su facebook non c'è più. So per certo che non si è cancellata da facebook, perchè sono visibili solamente alcuni suoi messaggi recenti sulla bacheca di alcuni amici.. e il suo account appare ancora scritto in nero (quando un utente si cancella mi pare che il nome è scritto grigio chiaro).... come posso fare per vedere il suo profilo visto che non posso neanche aggiungerla fra gli amici??? Ti ringrazio in anticipo.. e scusami tanto la contorsione.. spero di essere stata chiara :)

  • Claudio Pomhey
    26 giu 2009, 22:34:00

    Che ve pozzino!! non posso che consigliarti di usare la fantasia o di accontentarti, per il resto, l'articolo aveva lo scopo opposto, con consigli per proteggere la privacy, non per distruggerla! :-)

  • Anonimo
    26 giu 2009, 22:57:00

    eh lo so xD .. è facile a dirsi... però la mia è una specie vendetta (anche se in confronto a quello che mi ha fatto lei non è niente)!! vabè.. grazie comunque :-)

  • Anonimo
    27 giu 2009, 01:42:00

    ciao ti faccio una domanda particolare,mia figlia è iscritta a facebook,la chat lascia tracce sull'hard disk?

  • Claudio Pomhey
    27 giu 2009, 02:35:00

    no, se usa quella classica da browser no.

  • Anonimo
    29 giu 2009, 15:10:00

    Informo che è assolutamente possibile vedere tutte le foto di tutti su Facebook, anche dei NON amici.

    Mi domando come sia possibile sbloccare anche la lista amici....

  • Anonimo
    29 giu 2009, 15:40:00

    Ciao mi è capitato di avere la mia pagina di facebook aperta, navigarci e all'improvviso di essere riportata alla pagina iniziale dove dovevo introdurre nuovamente email e password per entrare.
    So che questo accade quando qualcun altro ha avuto accesso da un'altra postazione.
    Come faccio a risalire a chi è entrato nel mio profilo? C'è un modo per risalire all'ip?
    grazie

  • Claudio Pomhey
    29 giu 2009, 15:54:00

    Ragazzi veramente, non è possibile entrare in un profilo Facebook a meno che non vi hanno rubato la password; non si può rubare una password se non gliela dite voi o se non fate usare il pc a nessuno.
    Scusate ma se davvero potessi rubare le password al pc di un mio amico (o nemico), mi prenderei Facebook oppure proverei a rubargli quella del conto in banca o di Ebay???

    Non date retta alle leggende, proteggete il pc come vi dico io e non succederà mai nulla al vostro account.

  • Anonimo
    29 giu 2009, 20:37:00

    Non rispondi alla mia domanda, è chiaro che qualcuno ha scoperto la password, non sto dicendo che avvengono magie. Volevo semplicemente sapere se si può capire da dove avviene l'ultimo accesso.

  • Claudio Pomhey
    29 giu 2009, 21:00:00

    per capirlo dovresti entrare nel server di Facebook, cosa assai ardua per chiunque.

  • Anonimo
    03 lug 2009, 18:54:00

    Ieri ho lasciato un commento sulla pagina principale di facebook indirizzato ad un amico che mi ha risposto subito, ma oggi quel commento non c'e' piu'..Vorrei sapere come e' possibile che lui o qualcun'altro possa aver cancellato il mio commento? Non dovrei essere solo io a poterlo fare?

  • Anonimo
    08 lug 2009, 00:57:00

    ciao ho creato un gruppo dove ognuno e libero di iscriversi, tra gli iscritti ne compare uno senza volto solo nome è cognome. qando vado a cliccare sul suo nome non mi fa accedere, se clicco sulla sagoma mi porta sull mia home. se vado a digitare nome è cognome suo, su cerca amici con quel nome è cognome non esiste nessuno. cosa significa?

  • Claudio Pomhey
    08 lug 2009, 01:27:00

    Significa che è stato bannato come successe a me e a tante altre persone

  • Anonimo
    08 lug 2009, 12:41:00

    grazie molto .quindi non sono spiato?

  • Claudio Pomhey
    08 lug 2009, 12:47:00

    No, puoi stare tranquillo.

    Guarda, si usa Facebook per due motivi, uno per instaurare relazioni sociali o professionali e allora, conviene farsi spiare e farsi vedere più possibile, l'altro invece per stare in contatto con gli amici e allora puoi nasconderti al resto del network con le opzioni di privacy.

  • Anonimo
    09 lug 2009, 18:47:00

    ciao anche al mio ragazzo è succeso chhe gli hanno rubato la password tanto piu che tra i messaggi inviati ce ne erano due che lui non aveva scritto.
    a questo punto 2 sn le cose. o siamo tutti visionari oppure.....sei abbastanza intelligente e puoi arrivarci da solo!

  • Anonimo
    13 lug 2009, 18:03:00

    Ciao volevo sapere se quando cerco semplicemente il nome di una persona su facebook e guardo i nomi degli amici che ha senza chiedergli l'amicizia questa persona riesce a sapere che ho visionato questi dati.

  • enea
    16 lug 2009, 14:20:00

    ciao,

    la mia domanda è semplice... qualche tempo fa avevo selezionato in "impostazioni sulla privacy" l'opzione che non mi rendeva visibile su motori di ricerca diversi da facebook... e infatti se mi cercavo in google non mi trovavo. Da poco mi sono accorta che adesso google mi trova ma le impostazioni sulla privacy non sono cambiate...
    cosa devo fare?
    mi sono spiegata bene?

    grazie 1000

  • Claudio Pomhey
    16 lug 2009, 14:41:00

    http://www.facebook.com/privacy/?view=search a questo link si imposta se esserre cercabile o meno, se ai levato l'ultima opzione sui motori di ricerca e google ti trova lo stesso, è un errore che penso verrà corretto, fai passare qualche giorno.

  • Anonimo
    16 lug 2009, 20:16:00

    X anonimo x il fatto dell'amica ke sta in privacy allora, aggiungiti come amico una persona ke sai ke sta tra i suoi amici ( ricordi un nome o lo sai ke ce) una volta ke ti ha accettato l'amico tu vai a vedere nei suoi amici e vedi ke la tua amica ci sta e il suo nome e scritto in blu e gli puoi inviare 1 messaggio!! spero di esserti stata utile! fammi sapere se ti ho aiutata.. by Ele

  • Just another warrior
    20 lug 2009, 15:20:00

    Ciao ! Ieri pomeriggio mi aggiravo, ormai senza speranze, per il web in cerca di un miracolo. Un miracolo che mi aiutasse ad accedere ad un certo profilo al quale richiedo l'amicizia da mesi e mesi (e mesi e mesi...) vedendomela sempre rifiutata perché purtroppo la persona in questione accetta esclusivamente le persone che conosce da tempo (che siano individui subdoli e che invece le persone che gli si vorrebbero avvicinare siano serie e rispettabili poco gli importa...). Bè sono capitata qui sicura di quello che avrei letto, ossia del non funzionamento di programmi come Photo Stalker, eppure dopo aver finito tutto l'articolo ho deciso di sperimentare il metodo "Resuscitare il morto vivente". Tu non ci crederai (sinceramente non ci credo ancora nemmeno io!!!) ma dopo nemmeno tre ore ho avuto l'accesso al profilo, lui ci è cascato alla grande ! Davvero non ci credo, è un'idea geniale, e dire che non so più quante ne ho pensate e quanti profili mi sono creata pur di cercare di ottenere l'accesso ! Ho anche una vasta esperienza in materia di cose del genere ossia "sotterfugi per ottenere contatti e etc etc", ma per lo più ero esperta di MSN appunto...ma nonostante l'esperienza non ero riuscita in nessun modo a superare il muro che questa persona mette tra sé e il resto del mondo su Facebook. Volevo quindi ringraziarti sinceramente... E' vero che ho avuto anche una buona dose di fortuna, ma nella vita ce ne vuole sempre un pizzico per fare qualsiasi cosa, no? Quindi grazie mille, davvero. E' difficile ora non poterlo contattare, difficile non potergli parlare, mi crede un suo amico (maschio per di più!)...e ammetto di aver provato una brutta sensazione quando mi è arrivata l'email che mi notificava la sua conferma d'amicizia, perché ho violato in qualche modo la sua psiche fingendomi qualcun altro....bè è facile parlare quando ormai ho curiosato ovunque nel suo profilo, hahahaha sì forse è anche questo.
    Ora vorrei farmi aggiungere su Msn e avere il suo numero telefonico ! L'idea sarebbe di mandargli un messaggio privato dicendo solo che "ho anche un altro indirizzo hotmail e questo numero telefonico"...però LOL forse qualche pensiero strano lo farà..o mi aggiungerà subito senza pensare troppo così come ha fatto su Facebook? Non è che potresti darmi qualche consiglio per non sbagliare mossa? Di sicuro non glielo scriverò sulla Bacheca, preferisco evitare che gli altri suoi amici notino la resurrezione del morto, quindi sì gli manderei un messaggio senza perdermi in troppi particolari (d'altra parte non ho idea di chi sia il tizio che "impersono" momentaneamente!). Ed è anche americano questo ragazzo che mi ha gentilmente-inconsapevolmente prestato l'identità, ndr...
    Mentre mi godo le ore che mi separano dalla scoperta dell'inganno da parte del mio amatissimo (♥) mi domando se non puoi darmi davvero qualche consiglio sul da farsi per ottenere le altre informazioni (purtroppo lui nelle info non ha l'indirizzo email! peccato:( ) o almeno sugli errori da evitare ! Grazie mille ancora per questo favoloso articolo che mi ha cambiato la vita :D

  • Claudio Pomhey
    20 lug 2009, 15:49:00

    Caspita che Stalker!!!

    No non posso proprio aiutarti di più anche perchè, ripeto, teoricamente l'articolo aveva uno scopo di difesa più che di attacco...

  • Anonimo
    20 lug 2009, 22:36:00

    Salve ,la seguo da tempo con ardore,avrei bisogno del suo aiuto. Ho aperto un account ad un'amica e nel confermare il suo account fb tramite la mail di conferma ero online con il mio account fb, così è successo che si è confermato il suo account con la mail del mio.
    Sono riuscita dopo innumerevoli peripezie a togliere completamente la mia mail dal suo profilo ed ora lei apre il suo account fb con la sua mail. Succedew che però ora non riesco più ad entrare nel mio account fb infatti digitando la mia mail e la mia vecchia psw mi dice che la combinazione è errata, idem se digito la psw della mia amica. Ho richiesto perciò a fb di reimpostare la mia psw, ma non ricevo alcuna mail da loro, ho provato anche con il modulo dove si chiede a loro perchè non si riceve la mail. Ho ricevuto da loro una mail dove mi chiedevano di replicare a quella mail, ma nulla è cambiato... Sarebbe così cortese da aiutarmi ? Grazie!

  • Claudio Pomhey
    20 lug 2009, 23:22:00

    Sei certo che il tuo profilo esiste ancora?

  • Just another warrior
    21 lug 2009, 00:44:00

    Sì, e il fatto che è efficacissimo anche per l'attacco, ne dimostra ulteriormente la qualità :) Grazie ancora per la disponibilità :) !!!

    Il sito è ovviamente tra i miei preferiti ;)

  • Anonimo
    21 lug 2009, 12:41:00

    Salve,devo controllare da un'altro account se esisto ancora,e' possibile che me lo hanno bannato perche' pensano sia un'account "doppio o rubato"?Grazie mille.

  • Anonimo
    21 lug 2009, 16:07:00

    Ciao volevo sapere se quando cerco semplicemente il nome di una persona su facebook e guardo i nomi degli amici che ha senza chiedergli l'amicizia questa persona riesce a sapere che ho visionato questi dati.

  • Eros
    25 lug 2009, 17:50:00

    Ciao, qualcuno sa forse dirmi come risalire a chi ha creato una pagina su Facebook?
    in questa pagina http://www.facebook.com/pages/Pellet/44661132881?v=info&viewas=1592632891&ref=search infatti ho trovato a dei riferimenti ad una mia attività, ma non sò chi l'ha creata.

    Grazie.

  • Claudio Pomhey
    25 lug 2009, 18:32:00

    devi diventare fan

  • Eros
    27 lug 2009, 17:22:00

    Già sono fan ma non trovo indicazioni per risalire alla persona che ha scritto quelle cose...

  • Anonimo
    28 lug 2009, 00:44:00

    se qlc1 diffonde le mie conversazioni private con lui su facebook è perseguibile per legge?

  • Claudio Pomhey
    28 lug 2009, 01:38:00

    questo non lo so, per me no ma chiederei a un avvocato, probabilmente dipende caso per caso

  • Anonimo
    28 lug 2009, 14:51:00

    ciao a tutti,
    qualcuno di voi sa come mai ....non sono sui motori di ricerca, nonostante le impostazioni sulla privacy sono correttamente impostate come visibile su tutti i motori di ricerca??
    sto controllando e ricontrollando ...ma su trova amici non ci sono come utente!!! ufff!!!!!
    ciao lola

  • Anonimo
    29 lug 2009, 13:54:00

    Ciao!
    sto impazzendo dietro i settaggi di FB ho letto quasi tutto ma non riesco a trovare una risposta.
    E' possibile evitare che Altre persone (che non ho tra i miei amici) leggano i miei commenti nella bacheca dei mie amici?
    Piu praticamente, è possibile che sia solo il mio amico a leggere quello che scrivo sulla sua bacheca?
    Grazie Mille a priori
    Un sorriso e buon lavoro.
    Francesca

  • Claudio Pomhey
    29 lug 2009, 14:56:00

    Grazie... non impazzire, non si può, ci sono i messaggi privati apposta, la bacheca è pubblica per gli amici.

  • Anonimo
    29 lug 2009, 15:54:00

    IO HO AVUTO IL MIO CAPO CHE CI SPIAVA AL LAVORO. Con un identità di un amico comune ha usato facebook per spiarci e per metterci alla porta. Stiamo però valutando l'ipotesi di fargliela pagare cara molto cara. Chi di spada ferisce di spada perisce

  • Anonimo
    30 lug 2009, 14:52:00

    Sono stato diffamato su FB da una persona che si è creata un account ad hoc per indurmi ad accettare la sua amicizia e vorrei denunciarla. Sapendo quale e' il suo vero account, è possibile dimostrare che l'account diffamatorio e quello vero appartengono alla stessa persona, magari tramite l'ID? L'account finto e' comunque stato sospeso, per cui dovrei forse rivolgermi ad un informatico o alla polizia postale?

  • Anonimo
    31 lug 2009, 12:40:00

    Proprio questa mattina navigando su m.facebook con il cellulare, ho fatto l'accesso con la mia mail e la mia password, peccato che al momento di leggere le novità sulla mia home mi sono trovata la pagina di un'altra persona. Con il dovuto rispetto della privacy, ho immediatamente chiuso e scollegato tutto...Peccato che un altro utente non sia stato altrettanto corretto e abbia scorrazzato per una mezz'ora buona nel mio profilo, postando e scrivendo sulla mia bacheca - e violando la mia privacy. Tutto quello che mi è venuto da fare è stato entrare da PC (fortunatamente l'avevo a disposizione), cambiare la password, disattivare momentaneamente il mio account e riattivarlo in seguito.
    Quello che mi chiedo ora è come sia possibile tutto ciò: si tratta di un problema di m.facebook o forse del mio operatore mobile (vodafone) e soprattutto, a chi posso scrivere per protestare per questo? A mio parere è un fatto estremamente grave.

  • Anonimo
    02 ago 2009, 15:13:00

    mi è successa la medesima cosa in qsti ultimi 2 giorni!!! x favore, dicci come possiamo fare x evitare ciò!!!! nn mi sto + connettendo col cellulare, ho paura!!!

  • Anonimo
    04 ago 2009, 20:15:00

    Ciao Claudio! Sono arrivata al tuo articolo con una domanda che mi affligge: è possibile individuare gli amici in comune tra due account Facebook che non siano nostri ne' nostri amici? Voglio dire: io utente A voglio sapere quali amici hanno in comune gli utenti B e C senza doverli confrontare ad uno ad uno: esiste qualche applicazione che fa questa operazione? Grazie!

  • Anonimo
    05 ago 2009, 11:11:00

    Ciao Claudio,sei sempre gentile nel rispondere,spero tu possa aiutarmi.
    E' possibile che qualcuno abbia accesso alla mia posta di fb senza conoscere la pw?
    Ho l'impressione che un carissimo amico sappia cosa scriva,e conosca cose che non dovrebbe sapere.
    Ciao e grazie

  • Claudio Pomhey
    05 ago 2009, 13:28:00

    No è impossibile a meno che non si abbia a che fare con un hacker professionista che forza il sistema facebook oppure con qualcuno che ti viene a casa a rubare la password o ancora se ti lancia un virus ad hoc sul tuo computer.

  • roberta
    12 ago 2009, 15:24:00

    Ciao volevo sapere se quando cerco semplicemente il nome di una persona su facebook nella directory (visualizzo foto e presentazione) senza chiedergli l'amicizia questa persona riesce a sapere che ho visionato questi dati.

  • Claudio Pomhey
    18 ago 2009, 19:22:00

    No no e poi no, è impossibile e diciamolo una volta per tutte, che qualcuno possa sapere chi visiona il suo profilo.

  • Anonimo
    20 ago 2009, 23:48:00

    salve..io nn riesco più ad entrare tramite il mio computer nella chat di facebook..ho provato da 1 altro copmuter e ci sono riuscita..è stranissimo..potrei entrare in qualke altro modo?

  • Claudio Pomhey
    21 ago 2009, 00:18:00

    Qui tutti i modi per entrare nella chat di Facebook, senza usare il browser internet
    http://www.navigaweb.net/2008/10/facebook-chat-chattare-con-in-contatti.html

  • Anonimo
    21 ago 2009, 18:30:00

    domanda...volevo saxe se volessi parlare con una persona su facebook (senza ke qst sia registrata tra i miei amici!)è possibile tramite la postazione "invia mess privato"? Non prendetemi x pazza ma volevo parlare cn una amica ke non vedo da tempo ma se lo scopre un altra delle mie amiche(cm sorella x me) mi uccide (xke loro sn litigate a morte!!!) GRZ in anticipo

  • Claudio Pomhey
    21 ago 2009, 18:41:00

    Certamente si, basta che la trovi e sotto la foto premi su "invia un messaggio".

  • Anonimo
    23 ago 2009, 19:04:00

    ciao claudio
    io gestisco un gruppo su facebook, ed ho cancellato una persona che usava toni accessi, inappropriati. qst persona è stata cancellata anche da un profilo di un comune per le dichiarazioni diffamanti che ha fatto. ora è riuscita a entrare nel mi gruppo e anche nel profilo del comune...come ha fatto? lui sostiene di avere la chiave ma come fa a saperla se la so solo io? almeno io credo di saperla solo io

  • Claudio Pomhey
    23 ago 2009, 19:05:00

    forse ha un complice oppure più di un account.

  • piccolasabri92
    24 ago 2009, 01:49:00

    Grazie mille x questi trucchetti.
    Comunque io invece vorrei sapere come fare per rendere visibile a tutti i miei amici chi è mia sorella su fc, nel senso che io a "Membri della tua famiglia" ho inserito il nome, solo che se nn clicchi su info non si può vedere...e io vorrei sapere come metterlo nel profilo, nella pagina principale dove ci sono tutte le mie cose, senza cliccare su "info". Grazie ancora tante,
    Sabrina

  • Anonimo
    24 ago 2009, 15:47:00

    Salve vorrei chiedere un informazione....mi è successa una cosa al quanto stana. Ho creato un nuovo account con una e-mail vecchia di un altro accont del quale però ho cambiato e-mail molto tempo fa. e adesso ogni volta che provo ad accedere nel profilo nuovo usando questa vecchia e-mail e password mi fa entrare in quello vecchio ( ancora attivo e il quale nn ho intenzione di cancellare)... il nuovo profilo è attivato però nn posso accedergli...come devo fare ! please un aiutino!!!

  • Anonimo
    26 ago 2009, 15:30:00

    Ciao Claudio, volevo innanzi tutto farti i complimenti per la tua disponibilità a tutte le domande che ti vengono poste....Diciamo che (non voglio essere presuntuoso)conosco il sistema facebook abbastanza bene ma mi è successa una cosa un pò strana da un paio di gg a questa parte...come tu sai nel momento in qui accedo in FB, andando nella posta, trovavo la classica schermata dove in alto sulla destra compare : msg inviati, notifiche, aggiornamenti e posta...invece ora quando entro non trovo più la classica schermata ma trova : laterale destro (msg inviati, aggiornamenti, posta) mentre in alto a destra trovo : scrivi, segna come letto, segnala come spam, segna come non letto.....in più prima avevo la possibilità quando scrivevo un msg di inviare regali, applicazioni, fiori caffè e tutte quelle "cavolate"che solitamente si usa allegare.....ora mi fa allegare solo foto, link o video da me creati....insomma è cambiato tutto!Questo è successo una sera che scrivendo tanto nella stessa schermata di un unico messaggio (ho scritto veramente tantissimo, quasi da logorroico direi ma avevo litigato con la girl e i concetti erano lunghi)e ad un certo punto mentre scrivevo mi si è allargata la schermata ed i caratteri sono diventati più grandi....sia quelli che inviavo sia quelli che ricevevo....
    Inizialmente ho attribuito tutto al fatto che si era installato nel mio pc qualche componente aggiuntivo o agg. java ma alla verifica (ovvero entrando con un altro account ed entrando nella posta questa cosa non succede perchè la schermata "posta" si visualizza normalmente...allora deduco che è cambiato qualcosa sul mio di account!!!!Ho spedito una mail allo staff di facebook pe chiarimenti ma invano perchè non rispondono!!!!Puoi aiutarmi????
    Ps: volevo, se posso permettermi senza assolutamente avere il pretesto di sostituirmi a te, vorrei rivolgermi a tutti coloro che ti scrivono e chiedono riguardo password rubate : ragazziiiii, esistono i "keyloggers" ;-))) non accedete da pc che non sono vostri e di nessun altro a meno che non si tratta di accedere da pc di persone fidate!!!
    spero che mi darai una dritta nella risoluzione del mio piccolo problema!!!
    Grazie!

  • Claudio Pomhey
    26 ago 2009, 15:36:00

    Mi spiace deluderti ma credo proprio che la modifica sia di Facebook stesso e che coinvolga tutti (me compreso) magari solo con tempi diversi (per quello un altro account non era ancora stato aggiornato).

    Ps sostituiscimi pure a me, per precisare o confermare o smentire; non c'è nulla di meglio per questo blog che ricevere commenti di questo tipo in fondo posso anche sbagliare (si fa per dire...hehe)

  • Anonimo
    26 ago 2009, 19:16:00

    buonjorno scusi il disturbo,volevo chiederle se posso eliminare richieste di amicizia che sono ancora in sospensione in modo tale che non possano vedere piu mio profilo.Grazie.

  • Claudio Pomhey
    26 ago 2009, 19:20:00

    Sicuramente si ma comunque chi manda richieste di amicizia non vede il profilo fino a che non viene accettato.

  • Anonimo
    26 ago 2009, 19:32:00

    la ringrazio per la risposta immediate mr.Claudio,pensavo che malgrado ponessi divieto nella visualizzazione profilo a chi non fosse mio amico nel momento in cui avesi posto amicizia ad altra ella avrebbe visto come altri amici.Grazie.

  • Anonimo
    27 ago 2009, 13:00:00

    VOLEVO SAPERE E' POSSIBILE RISALIRE ALLA PERSONA KE MI INVIA DEI MESS NON CONOSCO QUESTA PERSONA XKE PRIMA SI ISCRIVE E POI LA VADO A CERCARE SU FACEBOOK E NN ESISTE???CE UN MODO PER CAPIRE DA DOVE INVIA QUESTI MESS???

  • Anonimo
    29 ago 2009, 06:39:00

    Ciao come faccio a contattare un utente che ha la privacy completa? E' un mio amico che ho rivisto e vorrei aggiungerlo ma non riesco a contattarlo perchè non posso ne aggiungerlo ne mandargli un messaggio.
    Grazie

  • Anonimo
    31 ago 2009, 02:33:00

    Ma se io ho un gruppo e :

    -1) Voglio bloccare una persona che è in attesa di risposta

    -2) Voglio che questa persona non veda piu' il gruppo

    COSA DEVO FARE ? Grazie

  • Anonimo
    01 set 2009, 16:16:00

    ciao, ci sono novità per guardare i profili dei non amici?
    gracias...

  • Anonimo
    02 set 2009, 00:32:00

    salve, vorrei sapere se è possibile trovare una persona su facebook o su qualche altro social network sapendo il nome (non il cognome), l'età, la città in cui vive e avendo anche una foto. grazie e complimenti per l'articolo e per il grande aiuto che ci dai. Antonio

  • Claudio Pomhey
    02 set 2009, 01:13:00

    Penso proprio di si, devo però indagare, intanto se hai novità chiama.

    Novità no nessuna in più rispetto l'articolo, nel caso aggiorno.

  • io
    02 set 2009, 17:26:00

    Ciao Claudio sono arrivato qui e ho letto tutto d'un fiato qualche e interessante guida su facebook..le trovo veramente comprensibile ed esaustive..
    dicevo sono arrivato qui perchè cerco un'applicazione se esiste ovviamente per poter salvare la mia posta e magari i miei contatti...non mi interessano le foto solo queste due cose che trovo importanti per chi ha nei mesi o anni intrapreso e conosciuto amici ...questo è dovuto alla preoccupante e inspiegabile cancellazione degli account senza spiegazione..mi rode pensare di perdere tutto per un banale bug (così dicono in giro)perchè dev'essere per forza qualcosa del genere altrimenti non mi spiego la cancellazione o il ban per utenti che nulla hanno fatto..

  • Anonimo
    03 set 2009, 00:12:00

    ......ma quando do il consenso a tutte quelle applicazioni...c'è una vana possibilità che possa prendere qualke virus o qualche hack-attack???e se si....è possibile infettare altri pc con i quali sto on-line???
    grazie Claudio!

  • Claudio Pomhey
    03 set 2009, 02:28:00

    Si a entrambe... ma non si tratta di virus, leggi qui http://www.navigaweb.net/2009/08/rimuovere-le-applicazioni-facebook-che.html

  • Anonimo
    03 set 2009, 14:44:00

    mi hanno detto che mentre chatti c'è la possibilita che i tuoi amici leggano tutto è vero?c'è un sistema insomma?chi mel'ha detto ne è sicuro perchè gli hanno riferito parole precise della conversazione......boh nn so che pensare,grazie.

  • Claudio Pomhey
    03 set 2009, 14:59:00

    Allora, non si possono salvare sul pc ne la posta in arrivo ne i contatti per farne un backup; mi spiace ho cercato dappertutto ma non esiste un metodo funzionante.

    Sulla chat esiste la cronologia ma ricordate che per vederla sempre sempre una password quindi ripeto, non credete alle leggende dell'amico dell'amico che dice di leggere tutto; se non può dirvi come si fa è perchè non si può fare.

  • Anonimo
    03 set 2009, 21:22:00

    Salve, ho letto tutto l'articolo e tutti i commenti, innanzitutto mi complimento per la tua esperienza e professionalità, e poi vorrei informare le persone a cui hanno rubato la password che se mettiamo password "banali" (senza offesa), l'ex fidanzato, l'ex amica o chiunque ci conosca un pochino, può provare e riprovare finché non azzecca il nome del cane, il nomignolo del fidanzato o la squadra del cuore.
    Io personalmente sono riuscito a risalire a molte password in questo modo, e non avete idea di quante persone per comodità impostano password scontate... le password dovrebbero contenere lettere e numeri (magari non la data di nascita) e dovrebbero essere di almeno 8 caratteri.

  • Anonimo
    05 set 2009, 01:37:00

    Ciao prorpio ieri ho ricevuto un messaggio nella chat di fb mobile sul iPhone da un account di cui non visualizzo nome(è proprio vuota la barra dove di solito appare il nome) e se provo a cliccarcj sopra non riesco ad accedere al profilo xk sembra nn esistere...non penso sia un errore della applicazione xk il contenuto del messaggio era alquanto sconcertante e sembrava voluto il fatti di nn farmi sapere chi è che scrivesse..
    Come è possibile fare una cosa del genere e si può risalire al mittente del messaggio?? Grazie in anticipo

  • Anonimo
    05 set 2009, 11:08:00

    Salve, volevo chiederti se e come è possibile farsi vedere on line nella chat solo dalle persone che decido io.....grazie

  • Claudio Pomhey
    05 set 2009, 14:22:00

    è possibile e sta qui http://www.navigaweb.net/2009/08/bloccare-un-contatto-o-una-lista-amici.html

  • Anonimo
    05 set 2009, 15:12:00

    ciao cosa bisogna fare per cancellare l'account di una persona deceduta?
    Grazie

  • Claudio Pomhey
    05 set 2009, 15:21:00

    se non sai la password ho paura che non puoi fare niente... questo tipo di problema su internet non è banale ma non ha regole di risoluzione o cancellazione

  • Uly
    05 set 2009, 16:33:00

    Grazie Claudio..per la celere risposta

  • Anonimo
    05 set 2009, 17:48:00

    ciao claudio.ho notato ke durante la cancellazione di alcuni amici su facebook,quando clicco la X mi riporta alla mia pagina.come mai?aspetto tue risposte,grazie!!!

  • Anonimo
    06 set 2009, 16:10:00

    Ciao Claudio! avrei due questioni da porre. La prima:c'è modo per azzerare tutta la mia bacheca? la seconda: riguardo al metodo de ''morto resustato''; come potrebbe la mia vittima accettare l'amicizia di un account fasullo che presenta lo stesso nome di un amico che sa già di avere tra le amicizie?

  • Claudio Pomhey
    07 set 2009, 01:04:00

    La bacheca contiene elementi cancellabili uno ad uno ma tutta quanta credo di no.

    perchè se ha 500 amici o più, mo si va a ricordare chi ha messo tra gli 5 mesi fa? io personalmente non me lo ricorderei.

  • Anonimo
    08 set 2009, 15:57:00

    ciao! ho visto k tanta gente ti sta addosso e nn vorrei rompere anch io xò devo.. allora sia io k mia morosa abbiamo facebook e lei sa sempre quando, con chi chatto e cosa scrivo..ed è impossibile k sappia la mia password questo è sicuro dato k sta in un altro paese e io l'ho cambiata ieri e poi sono tutti numeri a caso è impossibile k l'abbia indovinata.... io nn le mettero le corna ne ci provo con altre su facebook però mi infastidisce...sai dirmi come cavolo fa??? le chatt nn dovrebbero essere private??

  • Claudio Pomhey
    08 set 2009, 17:24:00

    Forse hai il pc con un virus... mi preoccuperei più di altre password che di Facebook in questo caso.
    Resta il fatto che non lo so come fa, sono molto scettico che una persona normale riesca a craccare password su internet

  • Anonimo
    08 set 2009, 23:14:00

    ciao ho notato che sei bravo ho una domanda da porti io ho 2 amiche es x e y che non vanno molto d'accordo vorrei averle entrambe come amiche ma senza che x veda y tra i miei amici e viceversa è possibile? però non vorrei che non vedesse tutto vorrei solo che non la vede tra gli aici visualizzando cmq gli altri e il resto

  • Anonimo
    09 set 2009, 04:09:00

    ciao, una curiosità, ho utilizzato un account fasullo per chiedere l'amicizia a un ragazzo che infastidiva la mia fidanzata, ovviamente foto di una mia amica(consensiente allo "scherzo) etc etc privacy impostata al massimo, gli amici non si possono vedere se non mi aggiungi e anche li alcune persone non possono vedere gli amici, etc etc non risulto nella ricerca per nome, perchè se metti il nome dice "nessun risultato" inizio lo scambio di messaggi in privato con questo ragazzo, un pò timoroso e titubante(ma ci stava) a un certo punto al 5 messaggio mi dice " dimmi cosa vuoi perchè io posso arrivare dove nemmeno immagini" io gli rispondo.... "dove dovremmo arrivare se nemmeno hai accettato l'amicizia ancora??" lui mi risponde " non ti accetto perchè la cosa mi sà di strano...sò che chatti dal mare" io per utilizzare il metodo delle mezze verità gli dico "si stò alla casa al mare ma come fai a saperlo" lui mi risponde " facciamola finita con questa farsa perchè altrimenti vengo a....... e ne parliamo" ha azzeccato completamente la città dove vivo e dalla quale mi sono collegato, ha fatto tutta una serie di collegamenti, e non sò come visto che in teoria ho impostato che non siano visibili si è accorto che gli amici che ho,nell'account finto, sono gli stessi della mia ragazza nominandola per nome e cognome.... ora c'è qualche programma che risale all'ip (premesso che io ho fastweb che sapevo usare un'altro protocollo o cose simili insomma tecnicamente non tracciabile)o se non altro per curiosità, visto che stò ragazzo non fa l'haker di professione... ne tantomento ingegneria informatica... devo correre a metterlo sotto contratto perchè è un genio????? o semplicemente c'è una spiegazione molto più logica??? ti ringrazio infinitamente perchè stò morendo di curiosità....

  • Anonimo
    09 set 2009, 04:11:00

    dimenticavo sul profilo non si legge la mail dell'account.... non c'è data di nascita..... e cmq la password è abbastanza complicata e l'esistenza di questo account è conosciuta solo a me.... quindi come cacchio fa??????? ANONIMO DELLE 4:09 VEDI SOPRA :D

  • Anonimo
    09 set 2009, 12:19:00

    Ciao, volevo fare una domanda. Sulla mia bacheca ho trovato un messaggio anonimo, cioè non c'è nè la foto dell'utente nè il suo nome. Come è possibile? E, soprattutto, come posso fare a scoprire di chi si tratti?
    Grazie!!!

  • Alberto
    09 set 2009, 19:09:00

    Salve... volevo chiedere... è possibile visionare le ricerche di gruppi o pagine che eseguo e vedere che gruppi visito (anche se non sono iscritto)? grazie 1000

  • Claudio Pomhey
    09 set 2009, 19:28:00

    allora, non è possibile fare in modo che un amico veda determinati amici; li vede tutti se viene aggiunto tra i contatti.

    La seconda domanda è interessante, tu pensi davvero che questo riesca a capire da Facebook da dove vieni e da che città ti colleghi?
    Poi con Fastweb che è un ip condiviso?
    Non posso sapere che storie ci sono dietro ma di sicuro l'informatica non centra nulla, mi spiace ma la mia linea è sempre la stessa tanto è che tutti coloro che dicono di fare gli hacker non spiegano come fanno in nessun posto e a quanto pare lo sanno fare in parecchi... direi troppi!

    Il messaggio anonimo è di uno che è stato bannato e non è ritrovabile.

    non è possibile avere una cronologia di ricerche fatte, sia che sei iscritto che non.

  • Anonimo
    09 set 2009, 19:41:00

    Ciao,scusa se porro' una domanda forse trita e ritrita ma ho un po' di confusione, avendo letto i diversi post.
    Come fare per vedere una bacheca chiusa di un utente che ha impostato il livello alto di privacy, in pratica nella ricerca trovo solo la foto, e la voce invia messaggio,non si visualizza la lista amici ma per certo so che ne ha 47.
    Ho tentato con i modi "normali", ma aggiunge solo persone conosciute, per cui in questo senso non c'e' nulla da fare.In pratica desidero sapere se una certa persona scrive sulla sua bacheca. Conosco diversi amici della sua lista.Puo' essermi utile e se si', come?
    In quei pochi giorni che ci siamo scambiati un paio di messaggi per posta,non visualizzavo ugualmente nulla, per cui la regola dei 5 giorni qui non ha avuto effetto.Ho tentato di vedere qualche foto con Seegugio ed Infoplus ma non ho nessun esito positivo.
    La funzione del "morto resuscitato" di cui si parla in un post appena sopra,a me potrebbe essere utile? Io non ho idea di cosa sia.Chi mi aiuta :-(? Grazie!! :-)

  • Anonimo
    09 set 2009, 19:46:00

    ... sono sempre io x allacciarmi al post di cui sopra.Conservo ancora le sue e mail di risposta, potrebbero servirmi? Rigrazie :-)

  • Anonimo
    10 set 2009, 16:31:00

    infatti non ci ho mai creduto che lui risalga alla mia posizione, ma se non l'ho aggiunto fra i contatti e non può vedere la mia lista di amici come diavolo ha fatto?????????????????????????????????????? forse allora ho lasciato io qualche buco non coperto... si è segnato i nomi e li ha confrontati.... magari un solo nome gli era suonato famigliare ha preso e ha controllato sul profilo della mia ragazza.....
    cogliombero io allora.... :D grazie mille per avermi tolto la curiosità.... anonimo insonne quello delle 4:09 insomma

  • Anonimo
    13 set 2009, 16:23:00

    Salve, spesso mi succede che collegandomi a facebook da un'altra postazione, appare il catenaccio di connessione crittografata e il programma mi chiede la conferma dei dati per motivi di sicurezza. Perchè accade ciò? Grazie.

  • Deborah
    15 set 2009, 11:20:00

    Ciao e un grazie anticipato.
    Inespertissima, sono anche stupidissima: ho eseguito l'accesso a facebook dal pc di un amico, e mi è venuta l'idea di cambiare la password poichè mi hanno da poco rubato quella di MSN e non volevo ripetere l'esperienza.
    Ma...L'HO DIMENTICATA!!!
    Ho seguito la procedura indicata da facebook per averne una nuova, ma:1) non ricordo se ho associato altre mail o account a quello di FB e in ogni caso, tentando, pare di no; 2) il mio account di FB è lo stesso che avevo su MSN e del quale mi è stata rubata la password.
    Quindi non riesco ad accedere alla posta per poter verificare i nuovi dati inviatimi da FB.
    Notevolmente stufa di tutta questa "roba", vorrei chiudere tutto, ma per facile o no che sia, rimane il problema: come recupero la password?
    Nella mia ignoranza immagino che un programmino di recupero pass installato sul pc del mio amico potrebbe aiutare, ma non ne ho trovati che verifichino anche le pass di FB. Ho fatto un tentativo sul mio pc e vedo che recuperano quella di MSN che non ho più e quelle delle mie caselle postali.
    Ho qualche speranza? (Di farmi furba, anche?)
    Grazie, di cuore, per qualunque risposta.

  • Anonimo
    16 set 2009, 00:19:00

    Ciao ho bisogno del tuo aiuto, da un pò è cambiata la mia lista di amici e non riesco più a visualizzare il loro cambi di stato e non c'è più in alto a dx la possibilità di modificare la lista, insomma non vedo più il commento che scrivono e che dovrebbe comparire vicino la loro photo come posso fare ? grazie

  • Anonimo
    16 set 2009, 13:00:00

    ciao,

    non trovo piu una persona su facebook anche digitando il suo nome con un account fassullo ma entrando nel account di una amica ho visto che c'e ancora. xche io non lo vedo piu da nessuna parte ?

  • Claudio Pomhey
    17 set 2009, 00:53:00

    La connessione con richiesta di conferma dei dati è normale per impedire ad altri di usare un account di Facebook.

    Comprenderai facilmente che anonima che ha perso la password, che senza di essa non si può cancellare un account, senno sarebbe un macello e tutti si cancellerebbero a vicenda.
    Per recuperarla si ptrebbe fare se l'hai memorizzata su internet explorer, cerca sul blog c'è un post a riguardo.

    se la trovi dall'account di una amica, aggiungitelo da li.

  • Deborah
    18 set 2009, 20:07:00

    Scrivo nuovamente solo per comunicare che, nonostante i pasticci tra pass perdute e pass dimenticate, attraverso 4 mail tra me e l'assistenza di facebook, ho potuto riaccedere con il mio account e una nuova password.
    Ci sono state delle difficoltà perchè non ricordavo molto delle mie impostazioni, ma il giro di posta è stato strettissimo e ho risolto.
    Oltre ad aver imparato la lezione, ti Ringrazio moltissimo.

  • Anonimo
    19 set 2009, 11:02:00

    buongiorno Cluadio,
    aldilà dei complimenti meritati vorrei sottoporle un banale quesito. So che non è possibile visionare profili personali da una Pagina Facebook, ossia da un account che non è personale a sua volta. Non posso visualizzare i profili personali dei contatti che sono fan della mia page. Esiste un modo per farlo senza creare un proprio profilo, ma solo accedendo attraverso la page?
    Grazie

  • Claudio Pomhey
    19 set 2009, 14:27:00

    No non si può

  • Anonimo
    21 set 2009, 14:16:00

    ciao volevo fare una domanda un'amica per errore nn mi ha accettato adesso ne io e ne lei possiamo più vedere il nostro profile per essere più chiari l'uno per l'altro nn esistiamo più io nn riesco a vederla negli amici in comune lei idem
    come possiamo risolvere il problema?
    grazie a chi unque ci risponda
    ciao ciao daniele

  • Anonimo
    22 set 2009, 01:07:00

    vorrei sapere come faccio a sapere se la mia ragazza sta chattando su facebook con un'altro, con chi?e che sta dicendo? se è possibile rispondetemi all'emai luca.gioia82@tiscali,it

  • Anonimo
    22 set 2009, 19:47:00

    volevo sapere se è possibile sapere chi tra due persone ha aggiunto l'altro..ovvero tra A e B vorrei sapere se c'è un modo x capire se è A ad aver aggiunto B o viceversa..
    ps.ho la possibilità di entrare in entrambi i profili.
    grazie!

  • Anonimo
    27 set 2009, 00:35:00

    buonasera claudio..ho bisogno del tuo aiuto...sn stato ingenuo e ho accettato 1 persona..siamo entrati molto in confidenza e gli ho raccontato di me.ora suppongo quasi certamente che sia un profilo con nome cognome ed e mail falsi,creato per ottenere informazioni da usare contro di me e il mio matrimonio.c'è un modo se mi rivolgo alla polizia per risalire a chi si nasconde dietro ciò?con l'indirizzo ip?ti ringrazio tantissimo.ciao.

  • Anonimo
    27 set 2009, 00:39:00

    ...dimenticavo...questa persona mi ha incastrato perchè ha usato la foto di una persona nota su fb cambiando però i dati.posso fargliela pagare con una denuncia se risalgo al vero titolare del profilo e lo informo???grazie

  • Claudio Pomhey
    27 set 2009, 01:36:00

    dovresti chiedere a un avvocato, cmq insomma... siamo sul virtuale, pure avessi detto qualche porcata, non salta mica un matrimonio no?

  • Anonimo
    27 set 2009, 12:39:00

    ti ringrazio.

  • Anonimo
    27 set 2009, 23:16:00

    ciao claudio. senti, una domanda, bloccare una persona su fb che non hai tra gli amici, cosa comporta? oltre al fatto che non mi può trovare tra la ricerca... può leggere le cose che io lascio scritte ad amici? vorrei evitare proprio questo. vorrei bloccare un utente e rendermi come invisibile. è possibile?

  • Claudio Pomhey
    27 set 2009, 23:49:00

    se lasci scritte sulla bacheca di qualcuno e questo è amico di quello che tu vuoi bloccare, questo vedrà comunque la bacheca dell'amico comune; non c'è modo per evitarlo se non mandando messaggi privati.

  • Anonimo
    28 set 2009, 09:39:00

    io sapevo di sì, anzi, ne sono certa. una mia ex amica mi bloccò ed io non potevo neanche vedere quello che lasciava scritto sulle bacheche altrui, se però andavo su quella bacheca con l'account di un altro amico, lui poteva leggere i suoi commenti. come ha fatto? ti ringrazio anticipatamente :)

  • Claudio Pomhey
    28 set 2009, 09:43:00

    in settimana scrivo un articolo nuovo sulla privacy di Facebook e me lo studio tutto, promesso!

  • Anonimo
    28 set 2009, 10:03:00

    ti prego, mi faresti un grandissimo favore.. perchè ti spiego: un tipo si è fatto fb e non voglio che legga cose di me nè che mi trovi in qualsiasi modo. se non trovi una soluzione, non mi resta che disattivarmi l'account..
    ah, solo un'altra cosa.. ho impostato tutte le foto in modo che posos vedere gli album solo io.
    se però.. questo tizio dovesse scorrere e leggere
    XXX ha commentato la foto di XXX(cioè io)
    la parola foto è linkabile? anche se ho messo che posso vederla solo io? o può cliccare e quindi vedermi tutto l'album?

    spero tanto che tu trovi la soluzione, se ce l'ha fatta la mia ex amica che nonc apisce nulla di pc a bloccare una persona e rendersi invisibile, ce la farai sicuramente anche tu :) grazie ancora a presto!

  • Anonimo
    29 set 2009, 16:38:00

    so che una persona è su facebook,ma evidentemente ha impostato il proprio account in modo da non essere trovato. ho provato a cercarlo anche nelle liste di amici dei suoi amici ma niente... eppure io so che c'è... come faccio a trovarlo? grazie!

  • Anonimo
    29 set 2009, 18:32:00

    per favore..un consiglio....ho conosciuto una ragazza americana e ci ho passato l'estate insieme.ora dal 19 settembre vedo che sulla sua pagina non risulta piu nula...il dubbio mio e' che mi abbia bloccato,ma non ho la certezza.considerando che lei fa progetti per il nostro futuro....beh vorrei essere certo che non facesse un gesto cosi,che altrimenti metterebbe tutto in discussione.Grazie

  • Claudio Pomhey
    30 set 2009, 14:04:00

    Per i trucchi per trovare amici, rimaniamo qui invece il discorso Privacy con la risposta a tante domande di questi commenti la riprendiamo sulla Guida alle impostazioni di privacy Facebook

  • Anonimo
    01 ott 2009, 15:32:00

    ciao senti ho un problema e ho visto ke sei molto competente e disponibile =) ieri sera ho notato ke il mio ragazzo aveva stretto amicizia con una tipa, ho kiesto ki fosse ma lui afferma ke nn ha mai accettato nessuna richiesta di amicizia. abbiamo controllato nelle mail di msn e risulta ke è stato LUI ad AGGIUNGERE LEI!...la cosa mi lascia perplessa...ho controllato la mail di lei e termina con hotmail.es ho fatto qualke ricrca e ho scoperto ke è spagnola....pensavo nn si potessero fare account "esteri" e invece è possibile...quindi 100% account fasullo...io nn so ke pensare....per favore dammi una mano...ti ringrazio in anticipo =)

  • Anonimo
    02 ott 2009, 09:57:00

    Ciao, volevo farti una domanda. Se nella barra "ricerca" di facebook si digita il nome di una persona ke però nn rietra fra i nostri amici, quest'ultima si accorge ke l'abbiamo cercata?
    Grazie

  • Claudio Pomhey
    02 ott 2009, 10:39:00

    no non si accorge.

    ma che vuol dire account esteri?

  • Anonimo
    03 ott 2009, 13:46:00

    allora x account estero intendo ke non finisce con hotmail.it ma finisce con hotmail.es e guardando su internet ho visto ke teminano così account spagnoli......

  • Claudio Pomhey
    03 ott 2009, 13:49:00

    si avevo capito... la cosa che mi lasciava perplesso era il perchè secondo te non si poteva iscrivere a facebook una spagnola.
    vabbe comunque non ho capito la domanda.

  • Anonimo
    04 ott 2009, 15:33:00

    ciao a tutti vorrei anche io fare una domanda riguardo facebook, ringraziando prima di tutto per i chiarimenti che avete dato su diversi argomenti e che mi hanno permesso di avere un pizzico in più di privacy!! ma come posso fare in modo che le foto pubblicate nel mio profilo o nei miei album non vengano "rubate" dai miei amici per utilizzarle nei loro profili?!
    grazie in anticipo a presto

  • Anonimo
    04 ott 2009, 23:13:00

    PER FAVORE è URGENTISSIMO!!!!! ieri ad un certo punto ho trovato dei post nella MIA bacheca inviati da me stessa! cioè qualcuno (o magari è un boot?) mi ha scritto messaggi in bacheca col mio nome, cognome e foto! i messaggi sono chiaramente spam tipo: Hrm, earning $6,000 a month doing this? e poi postava un link che rimandava a qualche pagina di facebook. Io li ho subito cancellati tutti e x sicurezza ho cambiato la password. Ho scoperto anche che messaggi di questo tipo sono stati inviati anche ad alcuni dei miei contatti. Avete mai sentito una cosa del genere??????????? se ricapita cosa faccio????

  • Claudio Pomhey
    05 ott 2009, 00:19:00

    certo.. molto facile che capiti.

    Ripeto ancora, oltre alle regole di privacy descritte nel post dedicato, dovete usare un FIREWALL per evitare di farvi penetrare gli account. sul blog c' un post sui migliori firewall gratis http://www.navigaweb.net/2008/04/sicurezza-il-miglior-firewall.html

  • Anonimo
    05 ott 2009, 01:48:00

    ciao,avrei bisogno di aiuto, il mio compagno è inscritto su fb e ho la sua amicizia, sono ormai 2 settimane che mi rompe dicendomi con precisione con chi chatto e quello che dico, premetto che non abitiamo insieme, non è mai venuto a casa mia, non conosce la mia password e ovviamente usiamo 2 pc diversi,mi ha detto che sa come si fa per spiare le chat ma ovviamente non me lo dice. io chiedo una cosa: come c... cavolo fa??? risp vi prego è importante.grazie mille

  • Anonimo
    05 ott 2009, 23:52:00

    Ciao Claudio,

    Sul mio profilo compaiono dei post, ma non riesco a capire chi sia l'autore. Compare la sagomina maschile sulla quale non si può cliccare e non c'è neanche il nome. che roba è??? ho anche guardato fra i miei amici, ma non esiste nessuno così.

  • Claudio Pomhey
    06 ott 2009, 01:13:00

    sentite forse la chat è facile da controllare ed allora usate un programma esterno sicuro come Faceoffim (vedi: http://www.navigaweb.net/2008/10/facebook-chat-chattare-con-in-contatti.html).

    Per lo spam ricevuto, cambiate password ed eliminate contatti finti (attori sportivi politici e cose cosi) e soprattutto le applicazioni fatte per rubare dati e che portano Phishing e spam perchè sono solo loro le responsabili
    http://www.navigaweb.net/2009/08/rimuovere-le-applicazioni-facebook-che.html

  • Anonimo
    07 ott 2009, 06:28:00

    Ciao una domanda...

    Quando faccio il login a FB seleziono sempre l'opzione "ricorda i miei dati" così non devo ri-loggarmi ogni volta che riapro il browser per dare una sbirciatina a FB (tanto il pc è solo mio non è condiviso)..però l'opzione non funziona bene, diciamo il 50% delle volte mi chiede comunque di rifare il login...succede anche a voi?
    C'è un rimedio?

  • Anonimo
    08 ott 2009, 14:32:00

    Ciao, da qualche giorno mi è successa una cosa strana, quando sul mio pc entro nel sito di fb mi appare subito la mia pagina senza chiedermi la password, sai perchè?

  • Anonimo
    08 ott 2009, 16:25:00

    massimiliano77
    8 ottobre 2009 16.20

    ciao,ho un problema con facebook,dopo aver digitato email e password mi fa entrare nel sito ma se clicco sulla mia foto per accedere al mio profilo mi dice Potresti aver cliccato su un collegamento scaduto o aver scritto l'indirizzo in modo errato. Alcuni indirizzi web distinguono tra maiuscole e minuscole.????cosa è successo?????
    grazie

  • Claudio Pomhey
    08 ott 2009, 16:41:00

    login memorizzata sul browser, se vuoi di nuovo metterla devi cancellare i cookie e i file temporanei.

    Sul problema collegamento scaduto non ne ho idea, sarà temporaneo.

  • Anonimo
    09 ott 2009, 19:54:00

    ho inviato una richiesta d'amicizia ad un mio amico, poi me ne sono pentito e l'ho eliminato prima che accettasse la mia richiesta.. ma ora la richiesta si è eliminata oppure gli è arrivata lo stesso? se gli è arrivata e lui l'accetta, mi arriva l'email di notifica che dice che lui l'accettata?

  • Claudio Pomhey
    09 ott 2009, 20:12:00

    non gli arriva proprio, puoi star tranquillo

  • Anonimo
    09 ott 2009, 23:13:00

    Salve Claudio,
    solo una domanda semplice.
    Nella posta inviata s Fb mi compare una freccina ruotata accanto alla foto della persona a cui ho inviato un messaggio. Se clicco sulla freccina mi diventa un pallino blu. Cosa significano queste due icone? La persona a cui ho scritto ha letto il mio messaggio?
    Francesca.

  • Anonimo
    10 ott 2009, 01:50:00

    ciao scusami ti volevo kiedere un consiglio ce un mio ex ke mi xseguita ora cn una mia foto e ovviamente conoscendo la mia data di nascita ha creato un nuovo profilo ma ovviamente nn sono io...ora ki vorrebbe cntattarmi potrebbe cnfondere me cn quel cntatto fasullo cm fare per cancellarlo?ti prego e importantissimo

  • Anonimo
    10 ott 2009, 20:23:00

    Ciao!!
    mi succede una cosa curiosa.. due giorni fa ho inviato una richiesta di amicizia ad una persona che non ha ancora accettato nè rifiutato, visto che mi risulta ancora "in attesa di risposta"... pero' da ieri mi compaiono nell'home page alcuni suoi aggiornamenti, come se fosse tra i miei contatti! In particolare ho notato che mi appare solo quando posta l'immagine di un gruppo.. ma se clikko sul suo nome mi risulta ancora pending e non vedo il suo profilo.. è un bug di facebook o cosa??

  • Anonimo
    10 ott 2009, 21:41:00

    Ciao, osservo i sintomi come se un utente mi avesse bloccato, ma mi ha detto esplicitamente che non l'ha fatto. È possibile che ci sia un bug di Facebook oppure l'unica spiegazione è che mi ha bloccato sul serio? Grazie.

  • Anonimo
    13 ott 2009, 22:49:00

    Ciao Claudio, secondo te, come mai capita di visualizzare in maniera corretta un profilo di facebook su un pc e, subito dopo, su un'altro, lo visualizzo in modo diverso e , cosa strana, non apre la posta, le notifiche ecc ?
    Non penso possa dipendere dal pc.
    Che ne dici?
    Grazie in anticipo per l'attenzione.

  • Claudio Pomhey
    13 ott 2009, 23:50:00

    vorrei che leggeste qui, perchè c'è la risposta a molte di queste domande http://www.navigaweb.net/2009/09/guida-alle-impostazioni-di-privacy.html

  • Anonimo
    14 ott 2009, 13:27:00

    CIao a tutti,
    Volevo sapere se c'è un modo per capire chi aggiunge tra gli amici il mio ragazzo.. sono convinta che mi ha impedito di controllarlo levando l'opzione "visualizza chi aggiungi"e vorrei capire definitivamente se mi posso fidare di lui o meno!
    grazie ciao!

  • Claudio Pomhey
    14 ott 2009, 18:12:00

    I messaggi privati per me, o su Facebook e cliccando su contatta in alto.

    No non c'è modo di capire chi aggiunge, come scritto, la privacy è sicura e inviolabile se ci si nasconde bene.

  • Anonimo
    14 ott 2009, 22:04:00

    Salve...ho letto con attenzione gli altri post ma nessuno ha sollevato una questione uguale o quantomeno simile alla mia.
    avevo un contatto fra i miei amici che poi ha deciso di cancellarsi e difatti nel momento in cui digito il suo nome e cognome non risulta nè fra i nomi suggeriti nella ricerca (in alto a destra) nè nella lista stessa degli amici.
    Tuttavia accade di tanto in tanto (ma, negli ultimi tempi, spesso) di ritrovare il link del suo profilo fra i nostri amici in comune (per link intendo la miniatura con il suo nome e cognome fra gli amici in comune appena sotto la foto del mio profilo). Una volta cliccato sul link esce la consueta pagina di richiesta di amicizia MA in realtà risulta essere mio amico con tanto di lista dei soli amici in comune, e in alto, a destra della foto, la frase "Tizio condivide soltanto determinate informazioni con tutti".
    Volevo solo capire se questo contatto vede il mio profilo...oppure mi ha bloccato e io non vedo il suo ma lui vede il mio...la cosa strana è che anche i miei amici, in comune con i suoi, non lo vedono...
    Spero tanto tu abbia una risposta per me...mi sto ingrippando il cervello con questi pensieri!!!!!
    GRAZIE!!!!

  • Anonimo
    15 ott 2009, 11:25:00

    buongiorno,
    vorrei chiederti una cosa...tempo fa ho accettato l'amicizia di un contatto ke ora ho bloccato..
    proprio ieri sera ho letto i suoi commenti nella bacheca di un amico in comune.è possibile qst?se io blocco dei contatti, posso cmq leggere i commenti suoi in altre bacheche?vale lo stesso x lui??grazie 1000 baci baci

  • Anonimo
    15 ott 2009, 11:48:00

    scusate quando aprivo la pagina facebook per accedere al mio account mi chiedeva la passw e l'e-mail adesso invece mi si collega in automatico senza chiedermi niente come posso risolvere il problema?

  • Anonimo
    15 ott 2009, 12:34:00

    Ciao Claudio, avrei un problema su fb che non so se devo risolvere io oppure è momentaneo dalla rete.
    Praticamente non riesco ad aprire i profili dei miei amici e, a volte neppure il mio, non riesco ad aprire le notifiche ed alcune volte neppure la posta, funziona correttamente soltanto la HOME!
    Non penso possa dipendere dal PC, può essere che, automaticamente si rimetta tutto a posto? Riscontro questo problema da 3 gg. in maniera però sempre diversa.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Manuela

  • Anonimo
    15 ott 2009, 12:49:00

    Scusa, mi ricollego alla mail precedente perchè ho dimenticato di aggiungere una cosa importante e cioè che , tutto questo accade anche se accedo su fb con un account diverso, mentre su un altro pc va tutto bene!!!!
    Grazie, Manuela

  • Anonimo
    22 ott 2009, 11:19:00

    Avrei bisogno di chiederti un'informazione: è possibile sapere chi mi cerca su facebokk? Intendo riferirmi a persone che non sono tra i miei contatti e cercano il mio nome per vedere se sono presente.
    Grazie mille

  • Claudio Pomhey
    22 ott 2009, 11:31:00

    Ripeto ancora che non è possibile e di leggere qui per trovare la risposta a queste domande http://www.navigaweb.net/2009/09/guida-alle-impostazioni-di-privacy.html

  • rosa87
    23 ott 2009, 00:24:00

    ciao claudio...ascolta ti supplico aiutami sn veramente disperata.....il mio problema nn e la privacy del mio profilo ma ben altro...sn veramente al limite credimi nn ce la faccio piu.una persona ha creato un profilo usando una mia foto e i miei dati di nascita ..ma ovviamente nn sono io..pero adesso tutti i miei amici quando digitano in mio nome e cognome esce questo cntatto fasullo ma ovvio ke essendovi foto e data di nascita corretta loro credano sia io e il gentil uomo ke mi perseguita accetta le rikieste chatta..a nome mio...ho tentato di dirgli ke mi crea disagio ma nn gli interessa niente mi dice ke lo toglie ma intanto la lista di amici al mio cntatto fasullo cresce ed io tramite mail devo avvisare tutti ke nn sn io...prima ke mi metta veramente a disagio cn qualcuno cm posso cancellarlo...infondo la foto e mia e pure i dati solo io ho il diritto di usarli ma nn ho la password lui me ne detto una ma errata...help help ti pregoooooooooooooooooo

  • Claudio Pomhey
    23 ott 2009, 00:41:00

    non puoi far altro che segnalarlo negli abusi di facebook, insisti e vedrai che ti danno retta; non ci sono altri modi

  • Anonimo
    23 ott 2009, 23:24:00

    ciao ragazzi..ma perche oggi nn fa entrare ne su facebook e en su msn??che succede???sto impazzendo!!

  • Anonimo
    23 ott 2009, 23:37:00

    AIUTATEMIIIIII X FAVORE NON POSSO VIVERE SENZA FACEBOOK E SENZA MSN..PERCHE' NON MI FA + ENTRARE??VADO SU FACEBOOK E MI DICE CHE si e verificato un problema con il certificato di protezione del sito web..e su msn mi dice che non posso entrare..che succede?????????????????????AIUTATEMI X FAVOREEEEE!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

  • Anonimo
    24 ott 2009, 10:36:00

    Salve a tutti,c'è una persona che conosce la mia password di facebook...esiste un modo per sapere se e quando accede utilizzando il mio account??oppure devo limitarmi ad avere fiducia e credere che nn lo faccia??grazie anticipatamente

  • Anonimo
    25 ott 2009, 22:29:00

    Ciao Claudio vorrei sapere cosa ha fatto un mio amico perchè non riesco a capire la sua foto posta a sinistra nella bacheca o profilo non c'è più al suo posto c'è la sagoma quella che si vede di solito quando non vi è la foto, il suo nome è quello ma il cognome è diverso,io riesco ad entrare e guardare la sua bacheca con tutto come prima... è tra i miei amici solo che non c'è la sua foto,vedo solo la famosa sagoma che ti dicevo,anche nelle altre sue amicizie si vede uguale cosa ha fatto.... spiegami ti prego perchè non capisco Grazie

  • Anonimo
    26 ott 2009, 20:51:00

    comunque sia io ho trovato 1 modo + semplice...avrete 1 migliore amico, k sapete la password...ecco glielo kiedete cortesemente, gli spiegate il motivo, e vi connettete col su contatto x 5 min, giusto il tempo di vedere il profilo della persona interessata......come sto facendo io in qst momento.....

  • Anonimo
    01 nov 2009, 13:42:00

    ciao, spero che la domanda che ti sto per porre non ti sia già stata fatta...allora mi chiedo io e la mia amica non abbiamo entrambe come amica un'altra ragazza, con cui pero abbiamo amici in comune. peerchè la mia amica può visualizzare il suo profilo e io no? so che non mi ha bloccato perchè altrimenti non dovrei neanche trovarla sulla ricerca, ma non mi spiego come sia possibile questa cosa. grazie!!!!

  • Claudio Pomhey
    01 nov 2009, 20:17:00

    perchè lei ha creato le liste di amici, leggi qui http://www.navigaweb.net/2009/09/guida-alle-impostazioni-di-privacy.html

  • Anonimo
    02 nov 2009, 16:32:00

    C'è una mia amica che conosce la mia password di facebook,esiste un modo per sapere se e quando la usa per accedere????grazie in anticipo per la risposta...

  • Anonimo
    04 nov 2009, 01:02:00

    ho bloccato una persona su facebook più di una volta..adesso vorrei raggiungerla, ma vado in ricerca e mi dice ke nn esiste!l'ho già sbloccata..quindi il problema nn è quello..potresti aiutarmi x favore??grazie 1000 ;)

  • Anonimo
    05 nov 2009, 18:52:00

    Ciao, ho un Urgente Bisogno di Aiuto.
    Sono su fb e lui pur non avendo la mia pass e il mio indirizzo e-mail, riesce ad entrare nella mia posta privata e in conversazioni chat vecchie.
    Dice ke deve mettere una sfilza di codici x arrivare a fare questo, ma non sò se esiste un programma...Non è un bleff, mi ha riportato proprio le discussioni pari pari...
    Dice ke qualsiasi cosa faccio cn la mia persona lui può trovarmi e vedere tutto, oltrettutto dice che se vuole può non farmi entrare + da nessuna parte con i miei dati...
    Come fà?
    Come faccio a tutelarmi?
    Come faccio a evitare questo?
    Aspetto presto un vostro aiuto . Grazie . Buona serata.

  • Anonimo
    06 nov 2009, 00:27:00

    Claudio, io ti lascio solo i miei complimenti per la pazienza...
    è incredibile quanti curiosoni ci sono su internet e quante persone hanno qualcosa da nascondere!!

  • Claudio Pomhey
    06 nov 2009, 11:00:00

    Grazie... volevo lasciare la segnalazione di un programma chiamato iHacking 2.1 con cui si trovano le password.. dice lui!... se lo provate fate sapere

  • Claudio Pomhey
    06 nov 2009, 11:07:00

    qui un po' di video interessanti http://www.wonderhowto.com/how-to-read-someones-facebook-inbox/

  • Anonimo
    06 nov 2009, 17:11:00

    Un mio ex amico ha aperto un gruppo su di me, pubblicando anche le foto, gli iscritti pochi per la verità, non hanno mai lasciato alcun commento, come fare ad eliminare il gruppo?

  • Anonimo
    06 nov 2009, 17:41:00

    Sì, ok ma sono imbranatissima quindi ti prego dimmi come si fa o da dove cominciare....grazie

  • Anonimo
    06 nov 2009, 19:39:00

    claudio potresti rispondere anke alla mia domanda x favore???te la ripeto..ho bloccato una persona su facebook più di una volta..adesso vorrei aggiungerla nuovamente,ma andando in ricerca mi dice ke nn esiste!l'ho già sbloccata..quindi il problema nn è quello..come faccio a ritrovarla?x favore cerca d risp al più presto..ti ringrazio..

  • Claudio Pomhey
    06 nov 2009, 19:57:00

    eh...non lo so, si è messa nascosta, quindi non vuole esser trovata; trova uno suo amico e aggiungila dalla sua lista amici

  • Anonimo
    07 nov 2009, 20:23:00

    Ho letto quasi tutte le tue risposte e dici quasi sempre ke senza la passwoed è impossibile accedere....a me xò è successo ke qualcuno una ha scritto ad una mia amica dalla mia chat cosed senza senso....ho cambiato la password(dal mio pc)...e dopo un paio di giorni hanno inviato ad un'altra xsona un messaggio di posta privata dal mio profilo.....io nn ho detto a nessuno la mia password e nn mi sono collegato da nessun altro pc....

  • Claudio Pomhey
    07 nov 2009, 22:24:00

    provato gia a leggere qui?
    http://www.navigaweb.net/2009/10/rubare-identita-e-password-su-facebook.html
    se ti beccano la password hai il pc vulnerabile e infettato

  • doppiaElle
    10 nov 2009, 23:46:00

    Ciao!
    Scusa, desideravo sapere come è possibile che io veda ancora, ogni tanto, notizie riguardanti una persona che ho bloccato, poi sbloccato, ma che non è più tornata "amica" mia.

    Le notizie che vedo non riguardano necessariamente amici in comune.
    Ad es: X ha stretto amicizia con Y (laddove X è la mia ex-amica è Y una persona che nn conosco!)
    Grazie

  • Anonimo
    11 nov 2009, 16:31:00

    Non sò se è stato già chiesto. a me è capitato che un altro utente (mio amico) ha letto quello che io scrivevo in chat con un'altra persona, violando la mia privacy. come è possibile tutto ciò. in attesa di una risposta, la saluto. ;-)

  • Anonimo
    18 nov 2009, 20:41:00

    Ciao .Sono uno dei poki ke ha disattivato facebook. La gente ama farsi i fatti degli altri. Ho una domanda x te. Ho notato che qnd cerki una persona ti esce il suo profilo, e in basso: ...ecco alcuni amici di Tizio.... E'possibile evitare di far vedere ke sn amico di quella persona???

  • Anonimo
    20 nov 2009, 22:58:00

    ciao ho un problema che si è ripetuto due volte nel giro di due settimane. un amico che conosco mi ha inviato su fb la richiesta di amicizia, mi è arrivata la mail per confermare, ma nè con i link della mail nè direttamente dall home page di fb riesco ad aggiungerlo.
    l indirizzo mail è sempre quello come posso fare?qual è il problema? risp al più presto grazie.

  • Claudio Pomhey
    21 nov 2009, 02:21:00

    1) Un ritardo di aggiornamento? non lo so

    2) Ragazzi il phishing su Facebook è enorme, state attenti a cio che aprite

    3) Non è possibile

    4) Non ne ho idea, riprova a me non è mai successo.

  • Anonimo
    21 nov 2009, 07:52:00

    mia moglie è perseguitata da un utente di fb con nome falso, come posso risalire alla persona vigliacca, inoltre denunciando il fatto alla polizia postale possono risalire da dove parte: città, computer, nr.telefono

  • Anonimo
    21 nov 2009, 22:55:00

    Domanda: so ke è possibile far si che chi entra nel mio account e guarda la mia lista amici non possa chiedere loro l'amicizia. qualcuno sa spiegarmi l'impostazione perchè non riesco proprio a trovarla.

  • Anonimo
    23 nov 2009, 20:20:00

    Salve Claudio,
    mi sono iscritta come fan di un gruppo su Facebook, ma quando cerco il mio nome tra gli altri fan non mi compare accanto il tasto AGGIUNGI COME AMICO che invece accompagna tutti gli altri nomi. Secondo il tuo parere quale opzione ho innavvertitamente attivato per non poter essere aggiunta?
    Grazie per i tuoi consigli.
    Alessandra

  • Matrix
    26 nov 2009, 00:01:00

    Salve volevo un info.. avevo poco tempo fa la rete italy.. involontariamente so andando su impostazione,rete e ho abbandonato la rete.. ci sarà un modo x rimetterla da qualke parte o x gli diciamo gli utenti vekki come me ke all epoca l'avevano!!! saluti grazie anticipatamente

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 447   Nuovi› Più recenti»