Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trasformazioni e animazioni virtuali della faccia in una foto o in un videomessaggio

Ultimo aggiornamento:
Migliori applicazioni web per creare animazioni della propria faccia partendo da una foto e per creare un videomessaggio divertente
Aggiornato il 1.5.13

In questo articolo vorrei tornare a parlare di un sito gia incontrato due volte nel corso di questo blog, che merita, questa volta, tutta l'attenzione perchè offre applicazioni web uniche, innovative e veramente belle.
La cosa in comune di queste applicaziione web è la capacità, a partire da una foto, di trasformare la faccia e animarla virtualmente come fosse un personaggio digitale.

Il sito di cui stiamo parlando si chiama Oddcast ed è stato gia visto in due articoli con due applicazioni web che, se non erano state viste in passato, consiglio veramente di provare:
- BabyMaker 3000 per vedere come sarà un figlio (bambino) partendo dalle foto di due possibili genitori
- Photoface per creare un avatar animato in 3D da una foto della propria faccia e con la voce di se stessi.

Adesso invece andiamo ad esplorare le Animazioni Oddcast, una lista di fotomontaggi animati davvero da scorrere fino alla fine.

Altri siti con trasformazioni virtuali della faccia sono:

FrutaLizer permette di creare un fotomontaggio trasformandosi in un frutto o un ortaggio.
Si può caricare la foto della propria faccia per vederla inserita dentro una pera, una mela o un altro frutto.

videomessaggio scimmia 2) Monk-E-Mail è una applicazione web più semplice ma sempre sviluppata con la tecnologia Oddcast.
Si tratta di un tool per inviare un videomessaggio vocale via mail a qualcuno usando come faccia, quella di una scimmia animata.
La scimmia avrà la fisionomia scelta con le opzioni a disposizione e il messaggio vocale può essere registrato via microfono oppure usando il text-to-speech.
L'animazione della scimmmia può anche essere usato come suoneria video de cellulare e, credetemi, può essere molto migliore di quelle che si vedono in pubblicità in tv (virgola e compagnia).

3) Cheetos (non esiste più) è simile a monk-e-mail anche se con meno opzioni.
Si tratta di creare un videomessaggio vocale, scritto da noi e parlato da una specie di tigrotto simpatico animato.
Il messaggio può essere spedito via mail oppure inviato a un telefonino cellulare con vvideomessaggio

Il cavaliere oscuro4) The Dark Knight invece è un giochino, dove basta inserire una propria foto per vedersi come protagonista in una scena da film del "Cavaliere Oscuro".
Da provare, è di sicuro effetto, anche se, finice li ma mi dà l'occasione di segnalare un altro servizio online simile che permette di inserire se stessi in un film.
My Movie Moment è una applicazione web in cui si può sostituire la faccia del protagonista di un film, con la propria, per interpretare quello che si desidera, tra video horror e film divertenti.
Basta caricare la foto frontale dell propria faccia, aggiustare i tratti del viso e si può visualizzare il video con il nuovo protagonista.
Il video può essere inviato via mail a chi si vuole.

Per ulteriori dettagli su come modificare un un film con la propria faccia e diventarne protagonisti, si può leggere un altro articolo.

virtual self 5) Virtual Self è l'applicazione web più nuova, simile a Photoface, che, sono sicuro, susciterà più meraviglia.
Si tratta di una applicazione web molto elaborata che consente, caricando una foto di se stessi, di creare un viso in tre dimensioni e animato perfettamente con un elevato grado di realismo.
Bisogna caricare una propria fotografica facciale, scattata di fronte, senza capelli davanti, ad occhi aperti e senza oggetti che coprano parti del viso.
Una volta caricata, il risultato sarà un avatar in movimento che potrà parlare con alcune frasi perconfigurate.
Il nuovo se stesso può poi essere condiviso, per ora, solo su MySpace.
Di questa applicazione, per ora più che altro dimostrativa, sono previsit ulteriori sviluppi pertanto consiglio di tenere tra i preferiti il sito di Virtual Self.

6) Su Slurpee (non esiste più) si può utilizzare l'effetto Oddcast animato in uno scenario molto strano ma divertente, con un casco in testa, si sceglie una bibita Slurp e si vede l'animazione dell'effetto animato che dà la sensazione di freschezza.
La propria animazione pazza può essere condivisa via email, su facebook e mediante URL o codice per siti web.

7) TrekYOurself consente di trasforamre la faccia in un personaggio di Star Trek a scelta, tra ci anche Spock, il famoso vulcaniano con le orecchie a punta.

8) MP Change è un sito giapponese dove la faccia animata può indossare nuovi tagli di capelli, barba e baffi.

uomo primitivo 10) non c'entra nulla con le applicazioni Oddcast, ma inserisco qui una applicazione web che consente di trasformare se stessi in un uomo primitivo.
Sul sito Devolve Me bisogna solo caricare la foto personale sempre vista di faccia piena poi la'applcazione web penserà a trasformarla in quella di un uomo primitivo.
Sfruttando la tecnica del morphing, è molto bello l'effetto animato con cui viene mostrata la trasformazione nella evoluzione di se stessi.
Si possono scegliere 4 differenti tipi di uomini primitivi, a seconda del periodo storico in cui sono vissuti: Austroalopiteco Afarensis, Homo Habilis, Homo Erectus e Homo di Heidelberg.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)