Animare il proprio viso in una foto selfie
Aggiornato il:
Sul Sito Motion Portrait si può provare la tecnologia che anima la foto del proprio viso come se fosse in un film

Consiglio davvero di dare un'occhiata, se non lo si fosse già fatto, alle trasformazioni e animazioni virtuali della faccia in una foto dove si può giocare con il proprio viso come se diventasse un personaggio di un film di animazione.
Questa volta invece, una volta trasformata e animata l'immagine ci si può poi divertire a usare la simulazione digitale di se stessi cambiando il viso ed aggiungendo baffi, barba, pizzetto, basette e capelli di tutte le tipologie più stravaganti.
LEGGI ANCHE: Diventare un Avatar 3D Virtuale con la nostra faccia
Non c'è nessun programma da scaricare, basta soltanto accedere, senza registrazioni, all'applicazione web presente sul sito giapponese MP Change. Nel momento in cui si apre il sito, si deve scorrere in basso per trovare la sezione dedicata alla demo dell'innovativo strumento e premere il tasto per caricare una nuova foto raffigurante la propria faccia. Il viso deve essere al centro della foto e non deve avere nulla davanti; l'ideale sarebbe una fototessera per avere un effetto ottimale.
Dopo aver caricato la foto, si deve attendere qualche secondo senza premere nulla fino a che non compare la fotografia sullo schermo, animata come se si fosse entrati dentro il computer.
L'immagine quindi prende vita, si anima e si muove autonomamente. spostando il cursore del mouse si può spostare la testa e notare come gli occhi seguano i movimenti.
I tasti di lato, poi, permettono di aggiungere capelli, baffi, barba. Il tasto con il player permette di animare la faccia cambiando espressione del viso oppure anche per vederlo parlare o cantare. Il sito permette anche di usare lo strumento per invecchiare la foto di se stessi e quello per caricare un video.
In un altro articolo abbiamo visto anche un altro sito, migliore di questo, che permette di trasformare la foto selfie in un video con la faccia che si muove.
Lo spunto delle pettinature mi porta a ricordare come provare nuovi tagli di capelli online sui siti dedicati ai capelli per uomini e donne a cui, volendo, possiamo aggiungere anche questo MP Change che merita una prova obbligata!
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy