Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tagli di capelli, colore e pettinatura online per parrucchieri virtuali

Pubblicato il: 14 gennaio 2009 Aggiornato il:
8 applicazioni web per provare tagli dei capelli diversi, pettinature e acconciature virtualmente, caricando la propria foto

Aggiornato il 18.4.12

Diverse applicazioni web consentono di creare fotomontaggi e divertirsi a modificare le proprie fotografie del proprio viso con effetti vari.
In questo caso parliamo di tool per provare nuovi tagli di capelli online che siano assolutamenti gratuiti (ne esistono molti ma sono a pagamento).

Per le ragazze e le signore invece si segnalano diversi siti che consentono di caricare la fotografia del loro viso e provare sia stili di trucco, sia per vedere come si starebbe se si rifacesse il naso o il seno.
Questo articolo si lega molto al post: Aggiungere ad una foto della faccia capelli diversi e parrucche simpatiche.

1) Taaz e i siti per Truccarsi online e cambiare look sono sicuramente i primi che devono essere provati per la loro facilità d'uso e la capacità di potersi provare non solo diverse acconciature ma anche trucchi e stili di makeup diversi.

2) Per aspiranti parrucchieri o semplicemente per tutti coloro che amano giocare con le fotografie, Hairmixer è una semplice e divertente applicazione web che consente di mescolare due foto anche personali e di personaggi famosi, in modo da aggiungere la capigliatura di una all’altra e viceversa.
Si ottiene anche una simpatica copertina di rivista personalizzata.
Molto adatto alle donne.

3) HairStyled è una applicazione web dove si possono provare diversi tagli di capelli e varie acconciature per trovare così quella che piace di più.
Bisogna solo caricare una propria foto, fare gli aggiustamenti del caso con gli strumenti messi a disposizione nel sito e ottenere la nuova immagine del fotomontaggio con i capelli diversi.

4) Sempre per quanto riguarda l'argomento capelli e acconciature da provare online si propone il servizio giapponese HairTry che, come dice il nome, consente di provare nuovi tagli di capelli e nuove pettinature sul proprio viso.
Il servizio è per soli uomini e basta caricare una immagine personale per ottenere un modello 3D della testa a cui applicare numerose acconciature da adattare alla faccia.
E’ anche possibile aggiungere alcuni tipi di occhiali e posizionarli sul viso allo stesso modo.

5) Sul sito ColorTry si trova un divertente servizio web che dà la possibilità di provare colori diversi sui propri capelli per visualizzare in anteprima quale può essere il risultato, grazie al fotomontaggio che vene applicato alla foto caricata.
Anche questo sito è soprattutto molto indicato a donne e ragazze di tutte le età che aiuta a scegliere un colore e applicarlo virtualmente sulla fotografia personale del viso.
Cliccando su “Upload YOUR OWN Photo” si carica la fotografia del viso sul sito e, dopo alcune modifiche di luminosità e contrasto, è possibile cambiare il colore dei capelli con effetti molto realistici.
Alla fine si potrà fare un confronto tra il prima e il dopo e vedere i risultati della trasformazione.

6) Hollywood Hair Virtual Makeover è un sito per sole donne, che permette di "indossare" la pettinatura di una star di hollywood e vedere come potrebbero adattarsi al viso i capelli di una attrice famosa, fatta da un parrucchiere molto costoso.
Basta caricare la propria foto e vedere la trasformazione.

7) Per Android, l'applicazione gratuita Hair Changer permette di caricare la propria foto e provare diversi capelli.

In un altro post invece ci sono alcune innovative applicazioni web per provare i vestiti online.

Tutte queste applicazioni consentono di salvare la foto modificata sul proprio computer oppure di condividerle nei siti di social network come Facebook oppure Blogger oppure Myspace o ancora inviarle via mail.
I vari fotomontaggi possono essere inserito in una pagina web attraverso il codice generato.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)