App per provare acconciature tagli e colore dei capelli
Aggiornato il:
Migliori app gratuite per provare diversi tagli di capelli in foto, e vedere possibili colori e acconciature prima di andare dal parrucchiere

Queste app, disponibili gratuitamente per smartphone Android (Samsung Galaxy, Huawei ecc) e per iPhone, funzionano cambiando i capelli sulle foto oppure, in modo nettamente più evoluto, sfruttano la realtà aumentata mostrando i diversi tagli e colori di capelli in tempo reale sullo schermo, inquadrandosi con la fotocamera dei selfie.
Ovviamente si possono anche usare queste applicazioni non solo per fare prove di acconciature, ma anche per divertirsi, per creare fotomontaggi divertenti provando a cambiarsi i capelli in modo assurdo o bizzarro.
1) Solo per iPhone ci sono tre applicazioni ottime che permettono di provare diversi colori dei capelli caricando una propria foto selfie sull'applicazione.
Diventa quindi molto facile scegliere il tipo di capello da sovrapporre sul nostro viso per vedere come sta.
Ci sono diversi tipi di tagli, dal corto al lungo e poi anche altri effetti, filtri e accessori come collane da applicare all'immagine per renderla più carina.
Le app sono:
- Instyle Hairstyle try
- HairStyle Makeover
- Hair Style TryOn
2) Face App, per Android e iPhone serve sopratutto a provare diversi colori sui propri capelli in modo realistico. Purtroppo per usare bene questa applicazione è necessario pagare la versione Premium, altrimenti rimane troppo limitata (ed è il motivo per cui le recensioni sono scontente).
3) Style My Hair è un’applicazione della L'Oreal, per Android e iPhone, gratuita, per cambiare tipo di capelli su una foto. L'app è piuttosto limitata per la verità, troppo semplificata e con troppe poche scelte e alternative di acconciature. Si possono comunque anche provare diversi colori per i propri capelli oltre che diversi tagli.
4) Youcam Makeup è un'app eccezionale, gratis per Android e iPhone ricca di effetti per modificare le foto e cambiare completamente look. Tra le sue funzioni, oltre a poter modificare trucco, occhi e accessori, è anche possibile provare diversi colori di capelli
5) Cymera è un'app per Android e iPhone che include la fotocamera per applicare effetti speciali su se stessi in tempo reale. Tra le varie funzioni, c'è anche quella per cambiare taglio di capelli scegliendo tra numerose acconciature.
Cymera e Youcam Makeup sono due delle migliori app per truccarsi virtualmente e provare stili di trucco diversi.
6) Hair Style : Hair Color Maker è un'app solo per iPhone, gratuita, per cambiare colore ai capelli in una foto, in modo del tutto automatico.
7) Capelli Cambia colore reale invece è solo per Android e serve anch'essa a cambiare colore ai capelli.
8) Beard Photo Editor, infine, è un'applicazione per iPhone e Android per uomini che vogliono provare diversi stili di barbe e capelli, che funziona da barbiere virtuale.
LEGGI ANCHE: Tagli di capelli, colore e pettinatura online per parrucchieri virtuali
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy