Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Mark Zuckerberg fondatore di Facebook Aggiornato il 14.1.14

Con mia grande sorpresa, qualche settimana fa, sono stato buttato fuori e bannato da Facebook, il tutto da un giorno all'altro e senza alcuna spiegazione.
Personalmente non mi è stata inviata nemmeno una mail, soltanto all'accesso normale su Facebook.com mi si negava l'accesso con la scritta rossa "account disabilitato" e un avviso con scritto di inviare una mail a disable@facebook.com.
La mail l'avevo inviata subito ma, dopo una settimana, non era arrivata alcuna risposta e quindi mi sono riscritto da zero.

In realtà per riattivare l'account di Facebook bisogna inviare una mail a abuse@facebook.com e, se non si ottiene risposta anche a appeals@facebook.com sempre chiedendo scusa e dicendo che non si farà più abuso dell'account, anche se si fosse in buona fede e non si ha idea del motivo.
Tutti i dettagli riguardo gli account disabilitati sono in questa pagina di supporto.
C'è anche un form da usare per il ricorso in appello e chiede re che il profilo venga ripristinato.

Prima di allarmarsi, conviene tentare tutte le strade per entrare in Facebook senza password se l'account è stato violato
In un altro post è scritto come recuperare la login nel caso di account rubato.
Bisogna poi anche considerare la possibilità di richiesta della carta identità per autenticare l'account facebook sospettato di essere falso, una recente misura di sicurezza del 2013.

Comunque ieri, leggevo su un articolo di Affari e Finanza di Repubblica che non sono stato l'unico bannato da Facebook e che sono tantissimi coloro i quali sono stati cancellati all'improvviso e senza motivo.
Sostanzialmente essere cacciati da Facebook, dopo essere stati iscritti per un paio d'anni, ha comportato la perdita di un sacco di contatti, ed è stato veramente seccante visto che oramai non esistere su Facebook sembra come essere fuori dal mondo.
Chi viene bannato da Facebook, come è successo a me, probabilmente cercherà di capire cosa ha fatto di tanto grave per subire questa punizione (o liberazione..).
Sono andato a vedere le regole di Facebook che sono peggio del codice civile italiano in quanto soggette a una interpretazione del tutto arbitraria.
Ovviamente sono vietate fotografie e nomi osceni e volgari e riferimenti violenti e razzisti e tutto cio che è sconveniente al pubblico costume ma anche qui vi sono dei confini difficilmente interpretabili.
La signora Karen Speed è stata cancellata da Facebook perchè aveva pubblicato una sua fotografia mentre allattava il figlio con la motivazione che i seni non devono esistere su facebook, anche se il bambino copriva il tutto e davvero lasciava poco spazio all'immaginazione.
Tanti casi si sono registrati di ban a causa del numero elevato di contatti, ma non vi è alcuna regola precisa visto che ci sono persone con 5000 contatti e visto che perfino Barack Obama ha fatto campagna elettorale su Facebook personalmente.
La mia idea è che aggiungere troppi contatti in poco tempo porti al ban permanente.

Ma quali sono le regole di Facebook dunque?
Trovo incredibile il dover sottostare alle regole di un sito privato di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno purtroppo però, non usare Facebook oggi porta a trascurare un importante canale sia dal punto di vista sociale ma soprattutto su quello lavorativo e commerciale.
Tra le regole di Facebook in realtà si legge chiaramente "Divieto di uso commerciale" anche se nessuno dei bannati ha mai provato a vendere i propri prodotti via Facebook, dove senza dubbio si può promuovere un evento artistico, un'opera, un libro, un sito internet, un blog o un quadro ma comunque tutte cose che rientrano nella propria sfera personale.
Pochi giorni fa un'altra notizia riportava la presenza delle Fiamme Gialle su Facebook per indagare chi fa "parcelling", una attività simile a quella degli spammers che si basa sulla raccolta degli indirizzi E-mail.
In effetti ogni contatto Facebook lascia la sua mail primaria cosi da essere ricercato e trovato dagli amici dunque per chi vuole inviare mail di pubblicità diventa una fonte inesauribile di indirizzi mail.
Una ipotesi dunque è che chi aggiunge troppi contatti possa venire sospettato di Porcelling e venire cancellato.
Tutte ipotesi come abbiamo detto perchè non si riesce ad avere alcuna certezza sulle regole di Facebook; se proviamo a mandare una mail al contact center di Facebook chiedendo spiegazioni non si riceverà mai alcuna risposta e sul Facebook italiano, alla sezione delle "condizioni d'uso", penso ci voglia la consulenza legale di un ottimo avvocato per districarsi nella difficile terminologia e sintassi utilizzata.
Comunque sia ci sono tante regole e cavilli ma una sola è quella fondamentale: possono cancellare un account anche senza nessun motivo o spiegazione.
E allora tutte quelle righe sulle condizioni legali per l'uso di Facebook, non si faceva prima a riassumerle in una sola riga con su scritto qualcosa come "iscrivendoti a questo servizio tu accetti quello che noi facciamo e quello che vogliamo e se ci gira sarai cacciato senza alcuna motivazione"?

Per finire l'ultima mia ipotesi si lega all'altro articolo su Facebook scritto in questo Blog: "Facebook: la psicologia (subdola?) al servizio del Marketing e soldi a non finire" per cui chi non partecipa ai test e non diffonde notizie sui suoi gusti senza partecipare all'imponente marketng occulto, è a serio rischio di cancellazione.

Se siete arrivati fino a qui a leggere questo lungo post, siete davvero degli amici quindi seguitemi su Facebook, almeno la pagina spero non sarà bannata...


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
163 Commenti
  • Anonimo  
    21/nov/2008 09:00:00

    Mai visto qualcosa di più inutile di facebook... io il mio account l'ho cancellato....

  • Anonimo  
    21/nov/2008 18:37:00

    ti aggiungerei...mai sai mi hanno cancellata.
    ovviamente senza motivo. >.<

    L'unica cosa ke mi fa arrabbiare è aver perso il mio pet in pet society >_>


    Non avrei mai dovuto iscrivermi, mi hanno tolto la fatica di cancellarmi. U_U

    XD

  • Anonimo  
    01/dic/2008 15:12:00

    "oramai non esistere su Facebook è come essere fuori dal mondo."

    "non usare Facebook oggi porta a trascurare un importante canale sia dal punto di vista sociale ma soprattutto su quello lavorativo e commerciale"

    Mai lette tante cazzate un una volta sola!!

  • Claudio Pomhey  
    01/dic/2008 15:50:00

    Obbe, io di caxxate ne ho lette tantissime anche altrove, qui sono solo due mi puoi anche perdonare no?

    Comunque, il fatto che non esistere su Facebook sia come essere fuori dal mondo, era ironico.
    Il fatto invece che sia un importante canale commerciale, (non fondamentale) invece è sicuro, basta guardare la presenza di pr, artisti, blogger e gestori di siti per fare degli esempi.
    Poi se uno lo usa come fosse Badoo è un altro discorso.

  • Integra  
    04/dic/2008 15:02:00

    Facebook è un buon mezzo di comunicazione di massa, ma su alcuni punti non è molto trasparente, ed è impossibile contattare l'amministrazione.
    www.integraconsulting.it

  • Anonimo  
    06/dic/2008 12:49:00

    ecco la mia testimonianza:
    feci un viaggio in inghilterra, e amici "cockney" mi convinsero a iscrivermi su sto facebook in modo da poter condividere immagini etc, mi iscrissi, e l'ho usato pochissimo tanto da dimenticarmene. da un po di mesi a questa parte mi è sembrato di capire che il social network è arrivato anche in italia ed ecco che la mia pace e tranquillità finiscono.
    Semplicemente penso che i miei bisogni di comunicazione siano pienamente soddisfatti da posta elettronica e telefono, quindi mi sono felicemente cancellato.
    le cose che più mi davano fastidio erano l'imprint voyeristico ( sui social network tutti sbirciano le faccende e le conversazioni di tutti) e soprattutto la mia indole anticonformista che non poteva più convivere con una ormai oceanica massa di pecore che si iscrivono più per la logica del "se non sono su facebook non esisto" che per utilità.
    concludo invitandovi alla riflessione sulle risposte con cui la gente giustifica/spiega la sua presenza/assenza sui social network: quasi tutti mi dicono "ho rivisto gente che non vedevo da secoli" , mi chiedo come mai per metterci sulle tracce di qualche buon vecchio amico necessitiamo prima sbirciare dalla serratura di un social network per poi "aggiungerlo ai contatti" .
    clemente

  • Anonimo  
    10/dic/2008 11:35:00

    se leggi nei dettagli le regole di facebook potrai notare con tua gioia che il sito diventa proprietario di tutti i contenuti in esso caricati.... quindi delle tue foto, del tuo nome (e cognome) e di tutti i dati personali di cui Tu lo carichi... che dire? chi si iscrive ad un motore di social network è per diffondere la propria presenza sulla rete, e la conseguenza è che la rete diventa proprietaria della tua identità virtuale.... perchè protestare poi se il dio virtuale ti uccide?

  • Claudio Pomhey  
    10/dic/2008 15:24:00

    e chi protesta, io acconsento a tutto ma prima di cancellarmi dimmi almeno i motivi, odio perdere tempo e rifare le cose daccapo!!

  • silvia  
    20/dic/2008 19:20:00

    Salve,
    volevo portare la mia esperienza su facebook ho ancora il profilo ma mi è successo un fatto piuttosto strano: è stato rimosso il testo di una mail che ho inviato a diversi amici in cui chiedevo di inviare una mail alla Presidenza della repubblica per manifestare il dissenso alla legge Gelmini.
    Ho messo tutto sul mio blog, se volete approfondire ecco il link
    http://silviamato.it/wordpress/?p=141

  • Ernesto  
    21/dic/2008 07:58:00

    Confermo quanto ha detto Silvia. Quando viene postato qualcosa di "scomodo", specie in gruppi della destra governativa(adoratori di brunetta del berluska e razzisti vari)si viene bannati da facebook senza spiegazioni.
    Certamente non mi iscriverò più!
    Le cose che ho da dire a questi signori preferisco dirle in faccia con aggiunta di qualche schiaffo e sputo in faccia!

  • Anonimo  
    29/dic/2008 12:33:00

    Salve
    bello facebook, il social network, la community e tutti gli altri aspetti esaltanti della condivisione , comunicazione e qualt'altro. Ma vi siete mai chiesti a livello di privacy cosa succede?
    Bene ci si iscrive con foto (discrezionale) si lascia condividere gli amici, i propri pensieri le proprie emozioni.
    Si parla con gli angoli più remoti del mondo ...
    Bene tutto questo è controllato e soprattutto ogni conversazione, per i più furbi, è intercettabile e leggibile.
    Come avvenga non lo so, ma ho scoperto a mie spese che , opportunamente configurato, si può essere spiati nelle proprie conversazioni nella chat di facebook.
    Ora capisco perchè tanto successo del faccia da libro e del social network.

  • Anonimo  
    30/dic/2008 18:59:00

    Anche io ho attivato un profilo su facebook ed ho cominciato ad aggiungere amici e conoscenti. Dato che il sistema poi ti segnala altri soggetti che potresti conoscere ho aggiunto diligentemente anche quelli.
    A un certo punto nell'aggiungere un amico mi è apparsa una finestra in cui mi si segnalava un comportamento che poteva essere non gradito e che se reiterato poteva portare alla cancellazione del profilo.
    Questa finestra adesso mi appare tutte le volte che cerco di aggiungere amici.
    Non posso quindi più aggiungere altri contatti? Ma se ci sono profili con migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia di amici!
    C'è qualcosa di strano in tutto questo...
    Non sarà che tale opportunità sia stata riservata solo a soggetti famosi proprio per dar lustro e opportunità commerciali a Facebook???

  • Anonimo  
    30/dic/2008 23:37:00

    Ho letto in giro che è buona norma ed educazione mandare richieste di amicizia solo a persone che si conoscono e non ad estranei. Ma allora perchè proprongono le persone che potremmo conoscere? Secondo me mettere troppi dati personali in un social network, sia pure come facebook, è sconsigliabile

  • Anonimo  
    02/gen/2009 03:39:00

    Hai centrato il punto.Da quello che ho studiato io, le prime community nacquero proprio per fini di marketing.

    Per quanto riguarda facebook in sè,io non mi sono mai iscritto e nè mai lo farò.Non mi va di chattare o far sapere gli affari miei a/con persone che non vedo da anni,a maggior ragione con le quali mi sono lasciato male.Per gli amici che già ho bastano i contatti reali,le telefonate.

    luca r

  • Anonimo  
    03/gen/2009 19:07:00

    "soprattutto la mia indole anticonformista che non poteva più convivere con una ormai oceanica massa di pecore"

    l'anticonformismo si annulla definitivamente e per sempre nel momento in cui ci si dichiara anticonformisti

    chiara

  • Anonimo  
    07/gen/2009 20:37:00

    oggi sono stata eliminata da facebook apparentemente senza alcuna spiegazione...avrò avuto al massimo 150 contatti inoltre ero sostenitrice di alcuni politici...ho rifatto facebook...a ogni modo ti ho aggiunto

  • stefania aru  
    12/gen/2009 15:55:00

    Anche io da qualche giorno, sono stata cancellata da facebook e subito dopo la discussione con un tipo che mi criticava per aver chiesto l'amicizia sia a lui che ai suoi amici... Tra questi amici c'erano giornalisti Tv della mia regione e diversi politici sia di destra che di sinistra. Coincidenza? Forse no... Il mio profilo era pubblico pertanto chi mi cercava e chiunque io contattassi vedeva palesemente che ho pubblicato un libro, che trasmettevo notizie sui delfini e l'ambiente marino. I suoi amici hanno accettato subito senza protestare e addirittura condividono il gruppo del mio libro!!! Io sono stata "bannata" e avevo circa 350 "amicizie" lui ne ha circa 1600 ed è ancora attivo...
    Che ci siano delle lobby su Face? Una persona che si vuole far conoscere deve sottostare a queste persone? Ho visto fotografie quasi pornografiche, inni al razzismo, per non parlare di politica, e io che ho solo proposto argomenti ecologici vengo esclusa...
    Ho inviato la mail e attendo una risposta.
    Secondo voi mi riattiveranno o devo crearmi un altro account?
    Grazie, a presto.
    Stefania

  • Anonimo  
    15/gen/2009 22:46:00

    il "bello" è che ci sono gruppi in cui persone scrivono davvero cose oscene e non vengono bannate. So per esempio che esistono vari gruppi dove si inneggia liberamente al fascismo (sfociando in molti casi nell'illegale) e dove ho letto affermazioni quali : "extracomunuitari fuori dai c***, sterminiamo tutti i politici democratici, etc.. , cose che su un sito come facebook non dovrebbero esistere... eppure questi gruppi, come molti altri, e queste persone, pur segnalate in massa da molti, moltissimi utenti, rimangono li.

  • Anonimo  
    21/gen/2009 23:44:00

    ciao mi unisco al coro "bannati da facebook" e senza un motivo,anzi il motivo c'e' e ve lo spiego:ho creato giorni fa su fb un gruppo che avava lo scopo di riunire le persone col mio stesso cognome.Per precisione non mi chiamo ne rossi ne bianchi.Ho mandato dei messaggi a sconosciuti in maniera amichevole chiedendo,visto che avevamo lo sesso cognome, se avevano piacere di unirsi al gruppo.Risultato:BANNATO.E pensare che dentro li c'e' il "partito fascita di facebook"......fate voi!!!!!!!!

  • Marta  
    05/feb/2009 09:29:00

    Anche io sono stata cancellata qualche giorno fa. Ma senza motivo! Vorrei tanto sapere anche io il perchè di ciò. Secondo me un operatore di facebook dovrebbe avvisarti che stai facendo qualcosa di sbagliato, così almeno ti regoli e non fai più la cavolata fatta. Perchè esser cancellato senza motivo non ha proprio senso. Potevano almeno inviare un e mail nella quale c'era scritto il motivo per cui sei stato cancellato, no!? Invece nessuna risposta. Nulla.
    Io non ho parole.

  • Anonimo  
    05/feb/2009 20:40:00

    e bisogna fare un post perché si è stati bannati da fecciabook?
    Dio ti salvi da questa disgrazia ahahah

  • Anonimo  
    06/feb/2009 22:36:00

    stasera sn andata x accedere a face e mi sono trovata scritta ke il mio account è stato cancllato....sn incazzata cm una bastia..soprattutto pke nn o piu pet society!!!!

  • steve  
    07/feb/2009 07:32:00

    Purtroppo la cancellazione improvvisa ed immotivata di un account non è una cosa che fa solo FB, per esempio anche Ciao.com (su cui si possono commentare prodotti di vario genere vacanze comprese) lo fa, io sono stato bannato molte volte perchè nel descrivere un viaggio avevo usato secondo loro dei racconti non miei cioè dei racconti presenti in un altro sito...peccato che non si erano presi la briga di leggere a caratteri cubitali che quel sito era il mio, segnalazione che mettevo anche alla fine di ogni racconto. E questa volta non era un software automatico che ti bannava come su Fb ma una vera e propria persona...italiana !
    Fb è sicuramente una grande trovata commerciale e non mi entusiasma ma alla fine mi sono iscritto perchè da vecchietto quale sono (45 anni) e avendo vissuto in città diverse da quella mia Natale è stato l'unico modo per poter rintracciare delle persone a me carissime che per anni avevo inutilmente cercato sia live che sulla rete e con le quali spero di mantenere per sempre i rapporti, devo ammetere, mio malgrado, che solo con Fb ci sono riuscito, newgroup, blog e catene di telefonate avevano fallito.
    Poi il fatto che qualcuno non voglia far saper gli affari propri a persone con le quali ci si è lasciati con amarezza: nessun problema, basta essere tu a cercare gli altri senza che gli altri trovino te (non sarebbe onesto, ma se si hanno gli scheletri negli armadi...) iscrivendosi con un nome falso o traducendo il proprio in inglese ad esempio...

  • Anonimo  
    17/feb/2009 17:47:00

    Anche io sono stato bannato senza alcun motivo da un giorno all'altro.. Penso che facebook in fin dei conti sia una grande caz...a meglio tornare al caro vecchio msn più sicuro per la privacy e meno soggetto sicuramente a questi fenomeni.. Vota aboliamo facebook!!

    mespelles

  • Anonimo  
    24/feb/2009 06:28:00

    sai puo darsi che come me --mia figlia di 26 anni prendendo i miei dati del mio mail e altro mi hacancellato da facebook---ed adesso devo recuperare tutti miei amici -un odio che lei prova verso di me non si capisce mi a male perche intende che io donna divorziata da suo padre bestia --porto ancora il cognome di lui ma perbacco 21 anni portavo quel cognome e la gente in questi anni mi riconosce per questo --come una figlia puo fare alla madre propria un cosa del genere -e poi io --non posso avere la mia vita?? privata--??? ditemi non posso avere un fidanzato un uomo con quale convivo da 4 anni e un angelo soportiamo le cattiverie di lei e suo padre mio ex marito ma pensate ogni volta uno di loro mi fa danni nella mia mail -ed altro come posso difendermi-----a lei al ultimo aiutavo economicamente ed altro portavo cuore sul palpo della mano ---sono felice ho soli 44 anni no ho il diritto?? secondo loro e ridicolo che io abbia scritto che sono fidanzata -ditemi e un sbaglio???? e poi lei prendendo miei dati personali entrata dal mio mail e mi hcancellato da ovunque scrivetemi le vostre risposte -- aiutatemi come devo vivere --ho mantenuto suo padre per 8 anni perche era eternamente disocupato a lei finire studi e ora voglio vivere mi sono divorziata --e mi ha trovato un uomo meraviglioso e questo deve essere eternamente giudicato da mia figlia'''??? 26 ENNNE?? non so che fare???

  • Anonimo  
    01/mar/2009 19:32:00

    ah ora capisco perchè mi hanno cancellato, solo perchè ho fatto molte richieste a miei amici -.- che motivo stupido >.<

  • Anonimo  
    12/mar/2009 15:30:00

    be l'unica cosa che mi solleva e' che non sono l'unica e che di sicuro non ho fatto niente di male per essere cancellata , anche perche essendo un po imbranata avevo paura di aver combinato un vero caos da qualche parte.........ciao a tutti

  • Anonimo  
    16/mar/2009 21:37:00

    Io non capisco perchè ero amico di una persona, ora io sono ancora tra i suoi amici, ma non è più tra i miei amici . . . non credo che quando una persona ti toglie dai suoi amici, continui ad essere tra i suoi amici, non avrebbe senso! che è successo!?

  • angela  
    17/mar/2009 14:25:00

    BE NON CI CREDERETE MA IN RIFERIMENTO A QUELLO CHE AVEVO DETTO IL 12/03/09 CIOE' CHE ERO STATA BENNATA.....BE SONO SATA RI AMMESSA SENZA AVER FATTO NIENTE...SOLO UNA SEMPLICE DOMANDA A QUELLI DI FACEBOOK .......MA..........CIAO A TUTTI

  • Anonimo  
    19/mar/2009 12:55:00

    io ti aggiungerei con piacere... purtroppo che mi hanno cancellata e nn mi fanno nemmeno iskrivere un'altra volta...

  • Claudio Pomhey  
    19/mar/2009 14:16:00

    No impossibile, ti devi iscrivere con un'altra mail

  • Anonimo  
    03/apr/2009 11:51:00

    Ciao ! voglio raccontarvi cosa mi è successo .. sono stata bannata, ma io ho avuto una motivazione, una seria motivazione , mi hanno accusata di essere un FAKE , cioè di aver creato una falsa identità ( con la mia vera identità ... ) .. ho inviato qualche mail con allegata copia di carta di identità e patente .. ma ancora non ho avuto risposta !! con l'identità più falsa che potessi scegliere ( lamù ataru ) sto rintracciando tutti i contatti cancellati .. ( è buona norma tenere una rubrica CARTACEA, come si faceva na volta ... ) non mi iscriverò nuovamente, a meno che mi riattivino la mia vecchia paginetta ! anche io sono in pensiero per il mio animeletto di pet society, ma sapete cosa ho scoperto? è anche su MSN ! ci ritroveremo tutti nel PURGATORIO di facebook, anime vaganti baggate e senza identità ! ciao a tutti emanuela

  • Anonimo  
    08/apr/2009 13:23:00

    Ho pensato di inviare questa lettera a fb in inglese chi mi aiuta.
    Si accettano sottoscrizioni con indirizzo e-mail.

    Hi
    “FACEBOOK” ti invio questa lettera aperta per esternarti il mio disappunto sulla tua ingiusta decisione di disabilitare il mio accont, e quello di centinaia di migliaia di persone in Europa.
    Da quando mi hai disabilitato l'accout ti ho inviato molte e-mail chiedendoti di riabilitarmi e mi hai rimandato ogni volta alla tua pagina delle “FAQ”, ma non ho trovato niente che mi spiegasse come fare. Lo stesso hai fatto con le altre centinaia di migliaia di persone che sono nella mia stessa situazione.
    Mi hai chiesto di spiegarti cosa stavo facendo prima di essere disabilitato. Il motivo lo dovresti dire tu, non io. Io condividevo solo dei links, tu perché mi disabiliti e non mi spieghi il motivo?

    Il tuo comportamento nei miei confronti e di tante centinaia di migliaia di persone è inspiegabile e scorretto:
    Limiti a chiedere l'amicizia, quando altri social network non lo fanno. Limiti a condividere links, quando gli altri social network non lo fanno. Limiti a condividere gruppi e causes, quando gli altri social network non lo fanno. Limiti a condividere video, quando gli altri social network non lo fanno. Limiti a far pubblicare video personali nascondendoti dietro i diritti di copyright,quando gli altri social network non lo fanno.
    Io penso che non puoi arrogarti l'appellativo di “SOCIAL NETWORK” ma quello di “ASOCIAL NETWORK”.
    Secondo me c'è sotto qualcosa di strano.
    Con questa lettera aperta faccio un segnalazione pubblica inviandola alle testate giornalistiche che vogliono pubblicarla, per conto mio e di tutta la gente trattata ingiustamente da te “FACEBOOK”.
    pasqualeperfetto@gmail.com

  • Anonimo  
    10/apr/2009 00:23:00

    è uno skifo!!!!!!!
    a me hanno cancellato l'account PER AVER DATO INFORMAZIONI SU COME AIUTARE I TERREMOTATI IN ABRUZZO!!!!
    E' UN VERO SKIFO...FACEBOOK...MA VAFFANC...!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo  
    19/apr/2009 19:09:00

    mi associo all'ultimo post... io stavo mettendo su un gruppo un link di un gruppo di solidarietà ai terremotati ed ad un certo punto mi ritrovo bannato.

    Sarà senz'altro un caso.

    Io ho aggiunto anche molti amici, ne avevo circa 1700 ma negli ultimi due mesi non ne avevo aggiunti, avevo solo accettato le richieste di amicizia che mi erano arrivate.

    Ho provato a mandare una mail per chiedere di ri-attivarmi, vedremo... se essere fascista su facebook non è certo un reato, essere comunista forse sì.

  • Anonimo  
    19/apr/2009 20:00:00

    a me manno cancellato 4 accout senza motivo senza ke aggiungevo tanti amici le ricevevo olo rikieste

  • Anonimo  
    24/apr/2009 02:17:00

    Rimango allibito nel leggere che moltissima gente è stata bannata senza motivo apparente..
    ho degli amici ( ma anche amiche ) che usando lo stesso metro di valutazione dovrebbero essere messi in carcere oltrechè bannati visto quello che finora hanno fatto e che continuano a fare indisturbati su facebook..
    Per esempio ho un amico che aggiunge ( su sua richiesta beninteso..) una media di venti-venticinque amici al giorno..
    Quando lo conobbi era a circa quattrocento amici ora ha superato i settemila..
    Delle amiche che fanno pornografia pura con foto a seno scoperto ( e non solo quello..)oltrechè a invitare tutti gli amici, compreso il sottoscritto, a iscriversi ai peggio gruppi ineggianti alla pornografia e affini..
    Degli amici oltranzisti di destra con tanto di svastiche e fasci bene in vista cosiccome oltranzisti di sinistra con annessi gadgedt, spot simboli ecc..
    A questo punto allora, credo che la spiegazione vada ricercata nella simpatia che l'utente suscita o meno nella chiamiamola "commissione giudicante".
    Se piaci a questi signori tutto ti è permesso mentre viceversa, se non piaci, puoi essere l'essere più perfetto dell'universo che tanto non gliene potrà fottere di meno..

  • Claudio Pomhey  
    24/apr/2009 09:46:00

    Per me, vanno a casaccio e bannano qualche nome come viene cosi tanto per limitare gli iscritti, poco gli interessa vedere come e se rispettano le regole.

  • Giuseppe Penna  
    27/apr/2009 16:47:00

    Ciao,esatto Claudio sono d'accordo con te e l'anonimo,siamo in mano alle simpatie (anche politiche)degli operatori del "giorno" e anche del famoso "...a chi tocca nun se'ngrugna...!",inoltre penso che il pericolo maggiore lo abbiano i "pivelli"nuovi iscritti a Facebook,poi col passare del tempo sei meno controllato/bannato.Ciao
    Giuseppe

  • Anonimo  
    06/mag/2009 12:55:00

    Mi hanno bannata da facebook e sinceramente più di tanto non mi interessa, sono loro che fanno aumentare i dissensi verso di loro.
    Per cui non mi iscrivo nuovamente anche se lì avevo ritrovato molti amici, ma la vita va così v.v

  • Anonimo  
    08/mag/2009 07:30:00

    Ragazzi, io ci sono ancora su FB, spero di non dirlo troppo presto, ma dopo aver letto tutto questo direi che mi farò un bel documento con scritti tutti i nomi dei miei amici, almeno quelli a cui tengo, con annessa mail e n° di tel! Così se mi bannano li mando a fare in culo e ci guadagno solo in tempo preszioso che spreco tutti i giorni su sto caz di FaceBook...!!
    Riky

  • Anonimo  
    12/mag/2009 20:23:00

    Le persone intelligenti non usano facebook.
    Ho detto tutto.

  • Anonimo  
    17/mag/2009 17:30:00

    ma iaaaa nn è possibile...Mi hanno cancellata senza dirmi neanke il motivo.Vai al diavolo facebook!!!Pensavo ke almeno con te il limite poteva essere superato...

  • Anonimo  
    29/mag/2009 16:58:00

    A ME AVEVANO DTT KE TI CANCELLAVANO QUANDO UNO PUBBLICA TROPPI LINK...è VERO??

  • Anonimo  
    31/mag/2009 12:20:00

    Anche a me stanno cercando di cancellare perché ho inviato molte richieste per fare amicizia.Io mi sono iscritto per fare amicizie.Se leggevo prima le vostre lettere allora io non mi iscrivevo.Per fortuna che ci sono altri social network.

  • Anonimo  
    31/mag/2009 22:05:00

    Stesso iter. Bannata senza motivo e senza alcuna risposta. Mi sono reiscritta e provando a riaggiungere tutti i contatti persi mi sono vista arrivare avvisi del tipo "Attenzione! Il tuo comportamento attuale potrebbe essere considerato fastidioso o offensivo da altri utenti."

    :|

  • Anonimo  
    01/giu/2009 09:47:00

    Account disabilitato questa mattina ... per aver "stretto" troppe amicizie in poco tempo.
    A parte il fatto che ciascuno di noi nella vita reale potrebbe conoscere migliaia e migliaia di persone .. per cui non vedo il motivo di non "addarle" su un social network ove le si potrebbe incontrare... MA oltretutto ... che senso ha imporre un limite del genere? Alla fine i pecoroni siamo tutti noi che abbiamo dato una valenza così alta a questo fb contribuendo in maniera diretta all'enorme arricchimento dei suoi fondatori.
    fb con questa regola dimostra di non essere un social network poichè lo scopo primario dovrebbe essere quello appunto di "stringere" nuove amicizie .. e non di autolimitarsi in tal senso.
    Sono iscritto in altri social networks ove tali limiti NON esistono.
    Attenderò 2-3 giorni per vedere se sbloccheranno il mio account - cosa che, considerate le vs. testimonianze, dubito seriamente. POI però mi diverto io - ed invito tutti voi a fare altrettanto: invitate tutti i vostri "amici" ad abbandonare fb... magari qualcuno lo farà ... e se in totale lo farà un 3-4% degli "amici" di ciascuno di noi... pensate al totale: magari fb si renderà conto della caxxata che fa e di quanto sia questa regola irrispettosa nei confronti di tutti noi.
    Un saluto solidale a tutti :-)

  • Anonimo  
    07/giu/2009 12:14:00

    Essere bannato da fb senza motivo...ce ne vuole x essere cosi infami!!!

    almeno abbiano le palle di dire il motivo x il quale si viene "eliminati"...

    ...io sono stato bannato da pokissimo tempo e la rabbia ke ho avuto a primo impatto sta svanendo leggendo tt i vostri commenti, probabilmente un "social network" ke limita le amicizie nn credo sia poi degno di avere tt qst popolarità (ke noi gli abbiamo dato, iscrivendoci in massa)

    vabbè caro amico nn ti aggiungo xkè nn rifarò l'account su fb, magari ci sarà modo di risentirci in caso di altre proteste!!! ^_^

    ciao a tutti, gs90

  • Anonimo  
    10/giu/2009 23:39:00

    Che bastardi mi hanno cancellato senza motivo figuratevi che io non ho mai aggiunto persone ma sono sempre stata aggiunta tra l'altro da persone che conosco entravo regolarmente nel mio profilo per controllare le varie notifiche non sono mai entrata a far parte di nessun gruppo che avesse a che fare con la politica oppure che promuovesse argomenti razzisti...io lo usavo per poter chattare con mio padre dato che e militare e nei Computer non fanno scaricare msn.....bha stupido faccialibro...di certo non mi riscrivo troverò un altro modo per comunicare con mio padre in tempo reale...

  • kyuubi  
    17/giu/2009 14:58:00

    è vero essere bannati senza motivo fa davvero venire il nervoso e se dovessero riaprire il mio accaunt mi cancellerei da solo... tra l'altro mi ero iscritto solo perchè me lo avevano chiesto, io l'ho sempre detto che facebook è inutile... facebook, faccia libro? ma che nome è?. vabbè amico mio nemmeno io potrò aggiungerti perchè nn voglio più avere a che fare con fb comunque grazie per avermi schiarto le idee. ciao

  • Anonimo  
    19/giu/2009 17:45:00

    ma sono menomati voglio dire??o.O...anke a me mi hanno disattivato l'account senza motivi nn ho messo ne foto oscene ne pubblicato link o fatto quiz razzisti..o.O...quindi nn si può recuperare + l'account?...uffii...avevo tt la mia vita li sopra...:(...nn è giusto andrebbero denunciati questi...

  • Anonimo  
    19/giu/2009 17:51:00

    un 'altra cosa cm si fa a sapere almeno il motivo x cui ti hanno cancellato??o.O...Ioo nn capisco nnt d computer...:(...so solo k qst sn ingiustizie vere e pure amici nn ne avevo molti 175 e la maggior parte tt la richiesta mi hanno inviato..oggi ho eliminato un amico ma nn penso sia qst il problema...cm debbo fare x farmi ridare il mio account??io rivoglio la mia pet society...i miei quiz,i miei amici k poi ho anke la disgrazie k nn mi funziona nemmeno msn qnd era l'unico modo x sentire i miei amici...:(..cm farò ora...??aiutatemi...

  • Anonimo  
    20/giu/2009 14:55:00

    Eh, rieccomi è passato un pò di tempo dal mio post (7 giugno) vabbè ho dovuto rifare l'account su fb x necessità, quello vecchio purtroppo nn lo riavrò, quindi se volete aggiungetemi voi...

    il link è il seguente:

    http://www.facebook.com/profile.php?sid=091131c754dfc767695a17137a74ff5a&id=1836376366&hiq=gerardo%2Cizzo&ref=search

    grz in anticipo x essere stati solidali in qst nostra lotta... gs90 ^_^

  • Anonimo  
    22/giu/2009 13:06:00

    mi hano ribannato....ahahahah... ^_^

    ...abbasso FACEBOOK!!! gs90

  • Anonimo  
    24/giu/2009 13:44:00

    se facebook mi cancella sicuramente non mi metto a reiscrivermi per essere ricancellato.. se tutti facessero così e facebook perderebbe di commercialità vedi come la finirebbero!

  • Anonimo  
    01/lug/2009 13:11:00

    beh io ho letto qst articolo xkè mi hanno cancellata ovviamente senza motivo improvvisamente e senza darmi alcuna spiegazione...dopo ke ero su facebook già da un bel po di tempo...ma a qnt leggo non sono la sola ad essere stata cacciata da facebook...beh io ovviamente credo di rispettare le regole di cività nn facendo pubblicità non mettendo foto fraintendibili...e mi sembra assurdo essere cancellata facendo esattamente le cose ke fanno tutti...anzi ci sono persone ke mettono foto realmente volgari...e sono ankora li persone con 1000 amici e sono ankora su facebook...mi hanno cancellato ben 3 account ovviamente senza motivo...nessuna risposta dai gestori di facebook in quanto anke io ho mandato un'e-mail ma senza avere ovviamente alcun riscontro...mi meraviglio come un canale di comunikazioe cs imponente quale facebook possa fare questi gioketti senza motivazione valida...e nn punire ki realmente fa qlk di sbaliato sta di fatto ke nn mi rimetterà su facebook x la 4 volta...mary...

  • Anonimo  
    10/lug/2009 22:37:00

    io non mi volevo iscrivere... alla fine mi hanno convinto perchè comunque ho trovato persone che non sentivo ne vedevo da anni.
    Questo problema di essere cacciati da sto cavolo di sito è successo pochi secondi fa ad una mia amica.
    Ho cercato di mandare varie e-mail,richiedendo se era possibile sapere i motivi di tutto ciò.
    Adesso io mi chiedo... ma non c'è mai un pò di serietà??
    bah... sono stupita...

  • Anonimo  
    11/lug/2009 19:42:00

    ciao..pure io sono stata cancellata da facebook senza motivo..ho inviato una email per sapere i motivi e non mi rispondono..ho provato pure ha iscrivermi con altri contatti miei ma non mi hanno fatto iscrivere ho dovuto fare un'altro contatto per riscrivermi perchè è l'unico modo per tenermi in contatto con le persone che conosco..però il fatto che mi da fastidio di questo sito è che io non ho violato nulla e invece le persone che lo fanno non vengono cancellate..ad esempio certe persone mi dicevano porcate ma nessuno le ha cancellate,altre avevano foto nude ma non le hanno cancellate e la cosa che mi da fastidio di più è che non rispondono quando gli chiedi i motivi!in quel sito c'erano commenti e conversazioni molto importanti non solo per me ma anche per le mie amiche..adesso è come se non esisto!sono stata una stupida a iscrivermi..però ora mi sono riscritta per fargliela pagare..vedremo chi ha la meglio tra me e loro!

  • gipullo  
    11/ago/2009 17:43:00

    Ciao,tutti pensano giustamente di essere "Bannati" da Facebook per aver abusato in poco tempo delle funzioni offerte da Faccialibro sul proprio account,link chat commenti richieste di amicizia poke post foto inviti a gruppi note violazione del copyright spam parcelling...etc,pero' a nessuno viene in mente che basta stare sulle scatole a tre quattro amici che si mettono d'accordo e ti "Segnalano"con l'odioso tasto "SEGNALA" e cosi' ti trovi "Bannato Senza Motivo", perche' Facebook di certo non controlla se e cosa hai fatto di terribile per essere segnalato...!?Credetemi il Tasto Segnala e' ormai un'arma in mano agli sciocchi e agli invidiosi ! Ciao Giuseppe Penna

  • Anonimo  
    19/ago/2009 08:35:00

    Scusate... a me invece è successa una cosa strana, però non so se sono stata bannata oppure no.. il mio account è invisibile a tutti, io posto in bacheca, si vede per pochi secondi e poi sparisce! I miei commenti si autodistruggono due secondi dopo essere stati postati! Chi prova ad entrare nel mio profilo viene rimandato alla home, però io entro regolarmente, agisco, la chat e la posta mi vanno!!
    Mi hanno messa in punizione o è per limitare l autostima delle persone rendendoti invisibile?? Le impostazioni sono corrette perchè per 5 minuti un mio amico è riuscito ad entrare nel mio profilo.
    Se scrivo nelle bacheche delle persone si legge un messaggio inviato dalla faccina anonima senza foto e senza nome e cognome!!!
    Praticamente esisto solo x me stessa. Ora: o sono morta e mi sto sognando tutto oppure se mi rispondete sono viva!!! :)

  • Claudio Pomhey  
    22/ago/2009 12:37:00

    Beh grazie, felice di aver ispirato questo gruppo e disponibile a diffonderlo

    Sinceramente sono un po' scettico sulla vostra garanzia però accetto volentieri l'invito e spero abbiate successo.

  • francesca  
    26/ago/2009 17:21:00

    anche a me è successo di essere bannata da facebook e senza motivo volevo mandare un e-mail a quei siti che ti presentano per riavere il tuo account ma ho letto ke colui che ha scritto questo articolo non è stato mai contattato .......non mi riscriverò perchè è inutile.......si sa che è tutta una fregatura......e che è un circolo vizioso.................. francesca

  • Anonimo  
    27/ago/2009 14:10:00

    Beh...che dire...fossero questi i problemi seri della vita...essere bannati da facebook e non ritrovare più gli amici. Uff...beati voi...
    Saluti.

  • YaYa  
    27/ago/2009 19:25:00

    hanno cancellato anche me...e naturalmente senza motivo e senza risposte.mi sono ricreata l'account ora vedremo un pò...comunque toppano se fanno così...è inutile sinceramente...

  • Anonimo  
    28/ago/2009 22:58:00

    io sono stato cancellato solo per aver messo una canzone da youtube quando la mattina mela aveva publicata senza nessun avviso cose da pazzi ed oggi riavendomi iscritto con un alra email le cose che publico la mattina non me le fà mettere la sera o il pomeriggio ciao da roberto

  • Anonimo  
    29/ago/2009 13:54:00

    a me ne hanno canc 2 e ora mi sn rotta xo io senza nn posso stare........sul primo avevo un casino di amicizie già nel 2 acc perse figuriamoci ora ke farò il 3 account

  • Anonimo  
    11/set/2009 20:19:00

    mi hano cancellato sti strunzi perchè avevo messo una foto mia modificata

    nerdizzati demmerda

  • boz  
    13/set/2009 17:35:00

    CONFERMO CHE CONFERMARE TROPPE AMICIZIE IN POCO TEMPO.......CAUSA LA CANCELL DA FACEBOOK.............

  • Anonimo  
    04/ott/2009 11:03:00

    sono stato bannato da fb x il semplice motivo di troppe rikieste di amicizia..... faccio notare ke a me nn interessa "intrufolarmi" nella home x poi rubare akkount o altri kazzi simili,visto il fatto ke ad usare il pc nn ci kapiosko 1 beato kazzo!!!

  • Claudio Pomhey  
    04/ott/2009 14:24:00

    bannano anche se metti un nome e cognome inventati o soprannomi; Facebook vuole il nome vero.

  • Anonimo  
    08/ott/2009 11:59:00

    hanno cancellato mio profilo lo rivoglio come fare????????'

  • Anonimo  
    12/nov/2009 13:12:00

    raga???? ho un problema! aiutatemiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sbaglio ho mandato spam (involontario) ad 1 animaletto di pets!:( ora invio sempre spam su spam!-.- km far x nn inviargleili più??? mi sn accorta xkè le notifikeke lascio a questo animaletto vorrei cancellarle!!!!! ke fare???? mi cancella da facebook e mi riscrivo???? kiedo agli esperti! 1 bacio al primo ke risolve il problema!!!!!!!:):*

  • Anonimo  
    30/nov/2009 03:57:00

    come si fà a sapere chi ti ha bannato?
    e se si può denunciare?

  • Anonimo  
    04/dic/2009 19:37:00

    ora vi racconto io come stanno le cose, oggi mi hanno beccato, io in pratica amministravo oltre 2 milioni di zombie e un giorno per pura curiosita e per i (chips del poker xD) ho sniffato tutto cio che si conneteva a login.facebook.com. tutto bene, pero avevo circa 800 mila account sotto mano... cosi uno dopo uno le provavo tutti finche oggi mi hanno kickato fuori con un banner "hacker" e roba simile... il vostro e invece e un problema ben diverso... siccome consumate tanto e rendete poco a facebook decidono di scartarvi... insomma chi ha piu di 1000 amici... mi e successo anche a me per cio' penso che sia proprio per questo... tenere in vita facebook costa circa dai 10/25 mila euri il giorno compreso staff, server, bugtrackers, pentesters, etc... e cosi vi scartano, non vi preocupate, presto facebook non ci sara piu :D
    Non sono un hacker, ne cracker ne tanto meno lamer, sono semplicemente un utente a cui sta sul cazzo facebook. vediamo quanto e bravo zuckerberg. cmq non si puo denunciare e per sapere chi ti ha bannato devi mandare una mail a techsup@facebook.com, sicuramente l addetto per l italia. e semi impossibile che te lo dicono. cmq se usate facebook fatelo, percarita' ma non pagate, perche dentro a facebook ce solo merda. kaos e anarkia.

    USG/Sk0x90
    ----------
    www.****.net - advanced security portal.

  • Anonimo  
    04/dic/2009 20:10:00

    scusate tanto dovrei fare 1 domanda anke se nn centra un bel niente... io ho segnalato 1 persona (amica) su facebook per un malinteso adesso la devo riaggiungere ma come faccio?? sareste così cortesi da rispondermi?
    Grazie
    Ciao

  • Anti  
    17/dic/2009 16:37:00

    t'aggiungerei volentieri ma non posso dato che ogni qualvolta m'appare l'avviso che il mio "è un comportamento scorretto" e sono a rischio.. Credo proprio sarò la prox ad essere bannata! :D Aahah!

  • Notizie di Cronaca  
    31/dic/2009 17:13:00

    Mi ero iscritto ad un gruppo corriere di "Il nome della mia città"

    Premetto che non ho mai offeso nessuno nemmeno lontanamente...ma ovviamente avevo delle idee contrarie a quelle che questo gruppo e qui viene il bello prendeva il nome e il simbolo dal giornale in edicola......altro che uso commerciale..

    All'inizio mi cancellavano alcuni miei messaggi , preciso non piu' di uno al giorno, con la scusa di errori tecnici...eppoi da un giorno ad un altro questo gruppo non compariva piu', mentre esisteva sempre per i miei amici, quindi bannato.

    Domanda loro dichiarano che fanno questo gruppo per potere espandere le idee nella mia città , ma ovviamente lo fanno soalmente per il proprio giornale cittadino...tanto per sapere invece che io, non è che sono loro in torto, non è che sono loro che andrebbero cancellati?

  • Matteo  
    08/gen/2010 19:53:00

    grazie mille per le informazioni.
    A me è successa la stessa cosa...

  • roberto ravasi  
    25/gen/2010 05:54:00

    la scorsa settimana mi hanno bannato senza motivo e non cè verso di farmi sbloccare li sto tartassando di email tutti i giorni ma non rispondono..... vorra dire che continuero a stressarli con email

  • Anonimo  
    29/gen/2010 22:23:00

    porca trota anche a me hanno cancellato l'account senza un motivo valido...avevo poche amicizie,solo quelli che conoscevo anche nella realtà(e vabbè poi alcuni che mi aggiungevano),partecipavo a 2 applicazioni: mafia wars e fishville e 1 gruppo ovvero quello dei club dogo.Non chattavo mai con nessuno e non scrivevo mai da nessuna parte,ci restavo solo per giocare a mafia wars,NON VEDO NESSUN MOTIVO PER AVERMI BANNATO,IO LI DENUNCEREI ANCHE;MI FANNO ISCRIVERE A UN CA**O DI SITO CON TUTTE QUELLE MIGLIAIA DI MER**TE DI PUBBLICITà DAPPERTUTTO E POI MI BANNANO SENZA UNA CA**O DI MOTIVAZIONE VALIDA,PERCHè STI STRO**I DEVONO FA COSì...(ero al 211 su mafia wars..normale che mi sia incazzato dopo il tempo che c'ho passato sopra)

  • Anonimo  
    03/feb/2010 22:10:00

    Mi piacciono le sentenze del tipo: le persone intelligenti non usano facebook. E perché mai?

  • Claudio Pomhey  
    03/feb/2010 22:24:00

    conosci la storia della volpe e l'uva? Inutile negare l'evidenza, Su Facebook oggi, se navighi su internet, ci devi stare per forza.

  • Anonimo  
    20/feb/2010 02:39:00

    Bella questa di non usare facebook :) cmq tra tutti Sk0x90 credo che abbi ragione. rendete poco a facebook :P io pure sono stato bannato e avevo oltre 3K amici.

  • Anonimo  
    06/mar/2010 21:47:00

    Bannata pure io !!!!! che disastro sto FB .....
    e ho capito che il motivo principale è che ho raccolto troppi amici in poco tempo....ma il bello è che mi hanno disattivata mentre ero online...e su due piedi.....saluti e diamoci forza bannati uniamoci....Marzia

  • Anonimo  
    20/mar/2010 21:44:00

    a me mi hanno verso ottobre.Mi sono iscritta di nuovo,xò cn un altro indirizzo e non volevo farlo perchè le e mail non arrivano su quello attuale.Sapreste dirmi come fare a iscrivermi con l'indirizzo che mi hanno disattivato?

  • Anonimo  
    26/mar/2010 18:42:00

    ciao ho un problemino circa da una settimana che all'improvviso nn mi fa entrare su facebook mi dice che la password è sbagliata e poi mi dice che il mio contatto è inesistente e si è cancellato automaticamente dai miei amici come mai c'è qualkuno che mi potrebbe aiutare? aspetto una vostra risposta o tramite questo sito oppure mandandomi un email al contatto anny_ambrosio@live.it... aspetto vostre notizie vi prego aiutatemi ...

  • Anonimo  
    26/mar/2010 19:58:00

    Anche io sono stato bannato da un momento all'altro. E gli amministratori di FB non hanno nemmeno avuto la buona educazione di rispondere alle mie 6 (SEI) e-mails.
    Tenendo conto che per reiscriversi occorre possedere un nuovo indirizzo e-mail, il vero parcelling lo fa FB.

  • Anonimo  
    31/mar/2010 13:42:00

    Ciao anke io come voi sono stato bannato da facebook senza motivo io mi sn scervellato per trovare il problema o l' errore che o commesso poi o scoperto che ci sono i soliti hacker che ti rubano l' accunt e te lo disattivino

  • lorenzo  
    02/apr/2010 22:51:00

    circa una mesata fa hanno bannato pure me, mentre chattavo con una mia amica (bannata anche lei nello stesso identico istante).

    la situazione e' preoccupante...

    chiaramente ho mandato diverse mail agli indirizzi indicati, sia in italiano che in inglese e non sono stato MAI DEGNATO di una risposta.

    e' uno scandalo, facebook e' in mano alle corporazioni... sara' lo strumento di controllo di massa di questo nuovo millennio, BOICOTTARE ASSOLUTAMENTE!

  • Anonimo  
    22/apr/2010 02:42:00

    mi spiace vedere che questo blog porta la data 2008 quando siamo nel 2010,cmq tutti i siti sono uguali,a differenza che in quelli italiani ci sn invece i moderatori che si sentono onnipotenti dal bannare le persone senza ma ne xchè,una spece di dittatura on-line in pratica..

  • Claudio Pomhey  
    22/apr/2010 03:38:00

    perchè ti spiace? perchè dopo due anni nulla è cambiato sui ban di Facebook?

    Non so davvero a che siti italiani ti riferisci, qui puoi addirittura commentare senza nome.... questo sito non è uguale

  • Anonimo  
    24/apr/2010 23:25:00

    ke dire ragazzi nn sn l'unico a essere stato bandito da face ;) ahahahah rido x nn piangere , nn ho parole , nessun avviso niente .. mi hanno cancellato in un secondoe x cosa ? bella domanda nn ne ho idea .. sn entrato in qst sito credendo di esseresolo mah a quanto pare mlt persone qui hanno i nervi a 1000 x essere stati cancellati da fb .. si potreri riscrivermi è vero , mah razioni un attimo e ti rendi conto ke bisognerebbe ricominciare tutto da capo , richiedere tutte le amicizie e tute le varie cose a cui si può accedere su fb ... con la consapevolezza ke un dmn potrebbero cancellarmi nuovamente ciò significherebbe ke x una terza volta mi riteoverei a dovermi riscrivere ecc .. ci pensi su ; e realizzi ( ma ki me lo fa fare )a riscrivermi .. e cn enormwe piacere ke io lascio un bel vaffanculooooooooooooooooo ai gestori di fb , prendetevi il vostro social network e ficcatevelo suuu x il buco del culooooooo brutti bastardiiii! pigliatevi la mia di educazione

  • Anonimo  
    27/apr/2010 22:44:00

    sicuramente milioni di ragazzi giovanissimi sono su facebook come una moda molti anno migliaia di amici che non gestiscono mai dato il numero ma solamente per vanto e per dimostrare che si è famosi in paese o in città cosa che ritengo ridicola . i moderatori dovrebbero evitare con le iscrizioni la formazione di gruppi pericolosi e insinuanti a forme di bullismo mediatico

  • Claudio Pomhey  
    28/apr/2010 00:57:00

    Facebook è il nuovo internet, una rete parallela a quella che diversi anni fa era chiamata "moda".
    Come l'internet originale, anche Facebook ha i suoi difetti e le sue pagine brutte; vuoi moderare la rete? è impossibile, puoi solo denunciare quando trovi oppure andare in Cina dove c'è il grande firewall che blocca tutto per principio.

  • Anonimo  
    29/apr/2010 09:58:00

    ho letto minchiate cosmiche, del tipo che i gruppi fascisti imperano su fb ed i comunisti vengono bannati.
    io ho visto gruppi inneggianti all'eliminazione fisica di berlusconi, e non sono stati chiusi, ed i componenti non sono stati bannati, per cui, escluderei proprio la stupida teoria del complotto politico.
    Il problema è che imho (so di non aver ecceduto in nulla, nè in contatti, nè in spam, non ho mai offeso nessuno/a, ecc..) il sistema è IMPERFETTO: o vieni bannato per qualche errore di valutazione, od omonimia, o soltanto perchè qualche tua affermazione sta sulle scatole a qualcuno, che ti segnala, e nessuno valuta se la segnalazione avesse un senso o meno, ma ne vengono direttamente tratte le conseguenze: BAN.
    è uno SCHIFO.
    Mi spiace x i giochini che facevo, per qualche persona che non contatterò più, ma chi si arroga un'arbitrarietà totale non merita di avere un'utenza.

  • JITANO  
    29/apr/2010 14:36:00

    anche a me mi è capitato che mentre chattavo sulla facebook tutto un tratto mi scompare la chat restando solo il portale cn il mio profilo,sono uscito.poi piu tardi spono rientrato alla stessa community in questione appena fatto ilo login mi hnno scrtto i rosso account divattivato.è la 2a volta che mi disattivano il mio account ed mi dispiace xchè ne4 avevo 1a volta 1.030 utenti ed la 2a 500 utenti.adesso x m la facebook può andare farsi mettere in quel posto nn mi iscrivo più ed mi sn iscritto alla my space ed alla netlog e inquanto sn ritornato alle mie vecchie chat.

  • JITANO  
    30/apr/2010 00:57:00

    cmq ragazzi/e se la la famosa facebook continua ad avere i problmi ed prenderci in giro scivendo OPS c'è un problma e poi si mtte ad cancellare senza una spiegazione ed preavvio x me la stessa FB ha poca vita si sta tirando la zappa ai piedi da sola.tanti poi si sn cancellati dalla loro volontà xchè avevano problemi di chattare ed mandare i messaggi o richiedere amicizia.in questo punto la fb è cm titanic 1a ha fatto il buum di successo ed adesso va a fondo,sta x crollare.cmq se volete il mio consiglio iscrivettevi alla my space ed invitate gli vostri amici nella stessa network.ed in quanto alla facebook la mandiamo in quel posto!

  • Anonimo  
    11/mag/2010 19:08:00

    Grazie per i consigli, hanno bannato una mia amica, ora proviamo a scrivere come hai consigliato tu e vediamo cosa succede.
    Un saluto a tutti
    Giuseppe

  • Anonimo  
    11/mag/2010 20:44:00

    io sn ARRABIATO XK MI HANNO O RUBATO L'ACCOUNT O CANCELLATO QUELLI DI FB MA SO SOLO KE IL MIO PET SU PETSOCIETY AVEVA 500.000 MONETE E ORA NE SONO FUORI...
    FACEBOOK FAI PENA -.- -.-

  • Anonimo  
    13/mag/2010 15:04:00

    Buongiorno, mi chiamo Antonio.
    Da ieri, il profilo della mia ragazza non è più visibile. E' sparita di punto in bianco dalla mia lista di amici e ovviamente da altre liste di amici in comune; quando lei ha provato ad entrare, però, non le è apparsa la schermata classica dell'accoun disattivato, ma bensì un semplice messaggio in cui la scritta era "La pagina richiesta non è stata trovata"...può essere un problema temporaneo, quindi? Grazie a chiunque sia in grado di rispondermi.

  • Anonimo  
    13/mag/2010 17:55:00

    Salve a tutti, sono stato cancellato anch'io .... e non capisco il motivo. Anche perchè dopo tanto tempo avevo migliaia di presunti amici, devo dire che ho avuto la fortuna di conosscere anche persone molto interessanti, che mi spiace aver perso il contatto.
    Poi la cosa che peggiore e che hanno cancellato tutto, anche le discussioni.

  • Anonimo  
    13/mag/2010 17:57:00

    Chi bisogna contattare per un presunto tentativo di reiserimento???
    GRAZIE PER LA RISPOSTA.

  • Anonimo  
    16/mag/2010 23:40:00

    Buonasera a tutti, mi sono registrato su Facebook il 5 Febbraio 2010, il 25 Aprile mentre ero in chat di colpo si è interrotto il tutto, mi chiedeva indirizzo e-mail e la password, dopo aver inserito i dati mi dice account disabilitato, forse perchè ho chiesto troppe amicizie ne avevo 670 circa, poi mi sono iscritto nuovamente con un'altro indirizzo e-mail il 2 Maggio 2010 e ritrovare quasi tutti gli amici che avevo conosciuto in precedenza è stato difficile, comunque ero arrivato a quota 358, oggi Domenica 16 Maggio alle ore 11,00 mi hanno disabilitato per la seconda volta ma questa volta però non ho chiesto troppe amicizie, l'unica cosa che facevo come fanno tutti gli utenti di Facebook è che condividevo link di Youtube di canzoni e link animati, per cui sono incazzato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leggendo tutti i commenti precedenti mi pare di capire che non ne vale assolutamente la pena chiedere a Facebook la motivazione della mia disabilitazione per cui sarò costretto a registrarmi con un'altro account. Vorrei tanto sapere dove si trova la sede italiana di Facebook, perchè gli taglierei i coglioni a questi bastardi, infami, figli puttana e senza onore!!!!!!!!!!!!!!!!! Li faccio pentire di essere nati, bastardacci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo  
    20/mag/2010 17:21:00

    RAGAZZI MA SE MI HANNO BUTTATO FUORI Da FB APPENA PROVO AD ENTRARE MI DICE Q CS XK A ME MI DICE SL KE LA PASS è ERRATA
    X FAvore risp

  • Anonimo  
    31/mag/2010 23:00:00

    10 minuti fa mentre mi scrivevo con un amico di las vegas mi trovo il mio account disabilitato...è la seconda volta che accade...l'altra volta una di fb italia con tono da grande stronza mi ha detto che non lo riattivavano....dopo aver spedito 500 email identiche me lo hanno riattivato...stavolta gliene manderò 1500....e se non lo riattivano arriverò oltre le 1500..non x niente ma ho i nomi di amici e parenti anche oltre oceano che ho trovato tramite fb, foto personali e dati personali e sinceramente non mi va che si facciano i cazzi miei e mi tengasno disabilitato poi senza motivo alcuno..............

  • Anonimo  
    08/giu/2010 16:06:00

    Il mio account personale e quello di amici è stato chiuso xche ho scritto sulla home della Polizia postale official web fan,di Andrea Mavilla che alcuni troll erano iscritti nella sua pagina,mi è stato risposto che lo sapevano...queste belle personcine (i troll)mi hanno contattata e bloccata...ho mandato vare mail all'indirizzo abuse@facebook.com ma niente,ho contattato al telefono la VERA Polizia Postale che mi hanno detto che questa "home" non è attendibile,che non la conoscono ne tanto meno Andrea Marvilla.Io mi ero iscritta per aiutare a segnalare gruppi razzisti,troll e pedofili...e mi sono trovata bannata...x nessun motivo,la VERA Polizia postale ha detto che posso sporgere denuncia....

  • Anonimo  
    16/giu/2010 18:22:00

    stupido facebook mi hanno bannato oggi io ho amici lontani per diversi motivi uno addirituttra in germania per un lavoro di suo padre!come posso contattare queste persone facebook mi ha dato qualcosa finche non è diventato essenziale e poi me lo ha tolto...

  • Anonimo  
    18/giu/2010 23:14:00

    Mi aggiungo anche io alla folla dei bannati da Facebook senza motivo! Comunque sui possibili motivi della cancellazione c'è anche scritto che Faccialibro vuole (anzi impone direi) che gli utenti non usino nomi falsi e dunque niente nick!!! E se io non volessi metterlo per intero il mio nome e cognome il mio diritto alla privacy dove va a finire? E perchè visto che tengono tanto alla trasparenza e alla sicurezza non danno la possibilità di all'utente di inserire un copyright anche alle foto e ai video? Perchè non basta proteggerle con le opzioni che dettano loro!

  • Anonimo  
    20/giu/2010 23:34:00

    Non esiste parola x descrivere l'inutilità di facebook...

  • Anonimo  
    07/lug/2010 20:45:00

    Anche io nel mese di luglio 2010 sono stato bannato da facebook senza alcun motivo!!!
    O forse soltanto perchè ho scritto un commento CONTRO il fascismo e CONTRO mussolini,scrivendo soltanto che tutti i parenti di mussolino dovrebbero essere scomunicati dall'italia per come è successo con i savoia..quindi non ho fatto altro che scrivere la verità criticardo il fascismo e ripudiando il dittatore che ne faceva parte.Se sono stato eliminato per questo allora vuol dire che di fascisti in Italia ce ne sono ancora molti!!

  • jitano63  
    08/lug/2010 03:11:00

    guarda che la facebook è governata dai fascisti.Se parli male del fascismo sarai bannato ed se parloi o offendi il comunismo manca poco che di diano la medaglia!

  • Anonimo  
    08/lug/2010 13:10:00

    bravo...peròò......dio bono

  • Anonimo  
    08/lug/2010 22:05:00

    vorrei proprio sapere xk il mio account nn funziona... k sa darmi una rx ?? m spunta qst :Account non disponibile
    Il tuo account è temporaneamente non disponibile a causa di lavori di manutenzione del sito. Tornerà disponibile a breve. Ci scusiamo per il disagio.una rx al piu presto.... spero ke nn sn stata bannata..

  • Ooronzo  
    09/lug/2010 09:20:00

    Ma si puo' essere piu stronzi mi hanno disabilitato il profilo......
    ho perso tutti i miei amici......
    lA VACCA E GRASSA......
    Una debica per il provider di fb WAKA WAKA

  • Anonimo  
    09/lug/2010 10:28:00

    meglio non iscriversi

  • jitano63  
    09/lug/2010 20:27:00

    per anonimo in data 16 maggio:La base italiana della facebook nn la trovi cm nn la trovi neanche parte del mondo.si trova solo negli stati uniti dv è nata la stessa social network in questione.loro nn sn attrezzate cm la messenger o altre social network che ci sn gli filiali in tto il mondo.cosa succede allora?..sucede che quando nn c'è la fanno ad m,andare avanti un gra numero degli utenti in tto il mondo selezionano e ci bannano.Dobbiamo imparare una cosa,quando ci bannano di nn registrarsi piu alla fb ed mandarla al diavolo!!..C'è ne sn tante altre delle social network e chat senza averne bisogno della fb x trovarci gli amici,guarda caso gran parte di tto il mondo sn registrati anche alla messenger,almeno li puoi anche videochiamare!..ciao

  • jitano 63  
    09/lug/2010 20:44:00

    per anonimo 20 giugno:Ti stai chiedendo che nn trovi la parola di inulita della facebook?.. Io dico che la facebook è propio inulità visto il comportamento della stessa.Se richiedi amicizie numerose in breve tempo di mandano un avviso che attuale comportamento puo essere fastidioso o offensivo ad altri utenti ed se insisti ti bannano.Dunque nn vedo cm fa ad chiamarsi la " social network" che poi ti bannano se richiedi amicizie in breve tempo.per me la facebook la descrivo così: "ANTI SOCIAL NETWORK" ed in quanto è una social inutile che potrerebbero chiudere.

  • Anonimo  
    29/lug/2010 06:17:00

    Sono stato cancellato perchè nome falso...ma saranno cazzi miei che nome metto?I miei amici mi chiamano sin da bambino con il secondo nome di battesimo,quindi ho pensato di metterlo anche perchè come faccio a ritrovarli tutti?mah cmq dice che non è possibile quindi devo mettere obbligatorio il mio nome vero.Ma se è stato creato per le amicizie lo sapranno chi sono no?a questo punto fate prima a chiedere i documenti registrarli però farci mettere i nomi che vogliamo,cosi almeno sapete soltanto voi come una persona si chiami realmente.Oppure si può creare un Facebook messenger che ha le stesse caratteristiche di msn con la differenza che possiamo condividere tra amici link,video bacheca ecc.SVEGLIATEVI!

  • giovanni  
    14/ago/2010 00:14:00

    E' una vera fregatura, ma soprattuttu, è un 'estorsione di tempo nei nostri confronti, che invece di dedicare il nostro tempo in cose preziose, come fare l'amore, fare soldi inventandoci qualcosa di concreto,lavorare, ritrovarsi di persona con gli amici ecc.. ecc..,perdiamo l nostro PREZIOSO tempo a presso ste minchiate. Jean

  • Anonimo  
    01/set/2010 12:47:00

    puo essere l'anti spyware il problema ?
    anche io Banato senza motivo , (meglio)
    loro non lo spiegano il perche..... comunque rispondono in italiano! speriamo nel antifacebuuk

  • Anonimo  
    01/set/2010 14:23:00

    anche io bannato all'improvviso ed ingiustamente e con decisione "insindacabile" da parte del Team di Facebook. A dire che avevo soli 99 "amici", non partecipavo a test, giochini inutili, non mi iscrivevo a gruppi, non mettevo molte foto, non spammavo, commentavo pochissimo. L'unica cosa che facevo era soltanto sbirciare i fatti e le foto degli altri e chattare con i miei 99 "amici". Aquesto punto credo all'ipotesi finale di questo articolo.

  • Anonimo  
    07/set/2010 21:52:00

    Io ho un'album di foto,e c'è una che vuole farmi segnalare perchè dice che ho copiato ma on è così.Sono a rischio che mi elimino l'account?

  • Anonimo  
    11/set/2010 22:57:00

    Mi hanno eliminato l'account senza motivo.
    Anche a me.
    Vabbè, non è una novità.

  • Anonimo  
    25/set/2010 18:44:00

    no scusate ma mi sono stati bloccati i comment e altre funzioni come la chat perchè si ritiene che i miei contenuti siano offensivi.....!
    notare che ho solo pubblicato un articolo della repubblica sul caso berlusconi.
    la cosa è molto grave perchè è seriamente una violazione del diritto di espressione.

  • Dante Vito Costa  
    27/set/2010 19:36:00

    ho mandato una segnalazione del mio account qui:

    http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=disabled

    ma si sa,cambiano ogni mese il modo per contattarli... -.-

    PS:è da maggio che ho l'account disabilitato ihihhi,ora che sono uscito dalla schiavitù voglio rientrarci !

  • Anonimo  
    03/ott/2010 23:52:00

    Salve a Tutti I beati bannati.... che senso ha???
    anche io sono stato bannato, motivo??? non lo so, eppure questo sarebbe stato il mo terzo anno con FB, sono incavolato per le mie foto, i miei contatti, che non ho avuto il buon senso di trascriverli sul cartaceo "come si faceva una volta" ,
    il mio gioco di Towner.....
    ma allora che vogliamo fare???
    Pino bello
    restare qui a scrivere le nostre motivazioni, capire se c'è dietro qualcosa?? oppure loro di FB vogliono che noi ci re.iscriviamo per aumentare gli iscritti, visto che si parla di quotazione in borsa???
    Mha, ai posteri l'ardua sentenza, l'hacker che ha messo in tilt Twitter, dovrebbe farsi un giro su Fb!!!!
    pane al pane e vino al vino!!!
    uniamoci e lottiamo!!!

  • Anonimo  
    16/ott/2010 01:51:00

    LA MIA PERSONALE OPINIONE è CHE FACEBOOK SI è MONTATO LA TESTA. CI VORREBBE PIù CONCORRENZA E ALLORA ABBASSEREBBERO LA TESTA. NON CI VUOL MOLTO A CAPIRE PER I SOPPRUSI EVIDENTI. PRIMA FACEBOOK TI INVITA A CONOSCERE PERSONE POI UN INQUIETANTE MESSAGGIO TI DICE CHE SE SPEDISCI L'INVITO E NON CONOSCI TI PUNISCONO. MALFUNZIONAMENTO ? PUò DARSI MA LA COMPILAZIONE DELLO SCRITTO è DI FACEBOOK E QUINDI....CADE IN CONTRADDIZIONE CLAMOROSA

  • Anonimo  
    16/ott/2010 01:52:00

    io ci metto le foto e non lo trovo inutile

  • Anonimo  
    28/ott/2010 23:13:00

    per le regole di facebook che ho letto in rete...l'accesso dovrebbe essere negato ai minorenni.dovrebbero fare verifiche sulla tutela in questo senso e non bannare i profili per qualche pubblicazione fuori dal coro!!!

  • Anonimo  
    15/nov/2010 17:27:00

    Scusate, ma nessuno conosce un modo per recuperare, oltre agli amici ok, le note o i messaggi?
    Anch'io sono stato bannato, per la terza volta, ma è quello che m'importa, le note e i messaggi.
    Qualcuno sa qualcosa?

    Gabriele

  • Claudio Pomhey  
    16/nov/2010 00:39:00

    per ora puoi fare questo http://www.navigaweb.net/2009/10/facebook-backup-per-scaricare-salvare.html

  • Anonimo  
    20/nov/2010 20:00:00

    ciao sono circa due ore non riesco ad accdere al mio profilo su facebook. mi è stato bloccato improvvisamente senza nessun preavviso non ho più visto il mio profilo e quando cerco di accedervi mi appare la scritta che il mio account non è momentaneamente disponible per problemi di matnutenzione. come posso fare? vi prego qualcuno mi risponda!!!!

  • aquilamonteverde  
    08/dic/2010 19:45:00

    Ciao,capisco che FACEBOOK è LIBERISSIMO DI BANNARE A SUO PIACIMENTO, MA PROPRIO NON CAPISCO PERCHE' LASCIA VISIBILI SIA IL MIO NOME CHE LA MIA FOTO DEL PROFILO CHE AVEVO.
    Non posso entrare e quindi a vita dovrò vedere la mia foto su un sito che non mi appartiene più.
    Sto provando a chiedere la cancellazione dell'URL, ma non mi rispondono.

  • Claudio Pomhey  
    08/dic/2010 19:57:00

    strano, dovrebbe sparire tutto entro poc,

  • Anonimo  
    16/dic/2010 22:41:00

    Non so se è un problema del computer o del router ma non riesco più ad accedere facebook!
    Appena lo cerco su google e clicco su FACEBOOK la pagina diventa bianca (si è ripetuto quando ho provato a riaccedere).
    Volevo sapere se non mi devo preoccupare o sono stata bannata e quindi devo crearmi un altro account.
    Se sono stata bannata vorrei sapere perchè visto che non ho abusato del mio account! Prima ho solo commentato una pagina "Anche io odio i bambini di Io canto". Può essere che mi hanno segnalata perchè ho detto la mia opinione e non erano d'accordo con me?
    Cmq ho mandato la mail ma non ho capito niente di cs mi hanno risposto! PLEASE aiutatemi! FACEBOOK x me è (era) tutto! T_T

  • Anonimo  
    16/dic/2010 22:46:00

    Raga mitico! Io sn la stessa che ha scritto il commento precedente! Cmq nn mi hanno bannata! Fiuuuu! Deve essere colpa del router! Scusate ancora! :D

  • Anonimo  
    26/dic/2010 00:27:00

    Annoiandomi di leggere tutit i commenti... ho letto la frase più ricorrente: farsi i fatti alturi...
    Ma scusate.. non mettete le cose vostre no? Colpa vostra se fate sapere i caxxi vostri agli altri..
    io uso FB da un paio di annetti, mi trovo bene alla fine XD Non ho dipendenza, condivido link e li commento, tutot normale infondo. Ricordatevi una cosa: qualsiasi cosa (internet compreso) non è male... ma lo diventa nel momento in cui siete VOI a non saperlo usare. basta che mettiate la privacy ALTA nel vostro profilo e.. col cavolo se la gente sa i fatti vostri ^^ In 3 anni mai stata bannata.. forse diciamo che è colpa dell'amministrazione che ha regole troppo vaghe... la questione della foto della donna che allatta il figlio è una cagata davvero... è la primavolta che sento quest'assurdità! E poi vedo decine di foto con donne nude nei link.. mah...
    Ma a parte quetso.. se spate eusarlo.. FB è un'ottima fonte di notizie. Io sono iscritta a gruppi antipedofilia (So noitizie che al TG potrei perdere...) e simili... grazie ad alcuni di essi so le notizie così come sono senza le stupide censure dei Tg di parte... insomma... se sapete usarlo non vi farà del male ^^

    -Silvia

  • Anonimo  
    27/dic/2010 16:43:00

    siete al corrente del cambio di indirizzo di facebook ?
    io ho ricevuto una mail in cui mi si dice di inviare le comunicazioni a @fb.com invece che @facebook .com
    vi risulta ,loro dicono che non accetteranno piu mail con il vecchio indirizzo dal gennaio !

    marco

  • Anonimo  
    26/gen/2011 01:28:00

    Segato da facewbook per nome falso.Vero...avevo un nik. Però è sfacciato come ti bannino solo se vieni SEGNALATO. ed io so perfettamente chi può averlo fatto...Ho scritto con molte scuse a loro nella speranza di non perdere tutto.

    Ma sarà TREMENDA VENDETTA!!

    Ovviamente andrà consumata fredda....

  • Anonimo  
    03/feb/2011 07:44:00

    era quasi un anno che ero iscritto con un nick, bannato stamattina a buffo e senza nessuna spiegazione. Tanto avevo deciso di cancellarmi per conto mio, facebook serve soltanto a farsi i cazzi degli altri e a permettere agli altri di farsi i cazzi tuoi. La libertà sta sparendo anche da internet, il controllo delle masse si sta concentrando sempre di più e presto andremo in giro con dei chip sotto pelle, sapranno persino quando andiamo a cagare, Orwell aveva ragione quando ha scritto Big Brother...visionario e onirico ma quanto mai realistico in questi funesti giorni nei quali nessuno può esprimere il proprio dissenso (che sia in campo religioso o politico) senza essere brutalmente messo a tacere (in questo caso bannato). L'unica cosa che mi rode è non essermi potuto cancellare di mia mano. Avviserò quante più persone posso (come ha suggerito qualcuno di voi) di cancellarsi seduta stante da facebook. Sono soltanto una massa di delinquenti, e come qualcuno ha suggerito, userò myspace per far conoscere il mio lavoro! Un saluto a tutti GLI ORGOGLIOSI BANNATI!

  • Anonimo  
    04/feb/2011 23:25:00

    Per assicurarti che le tue richieste di amicizia vengano accettate, inviale a persone che conosci, come compagni di classe, amici, familiari e colleghi.

    Se usi Facebook per comunicare con sconosciuti o con persone con cui non hai connessioni nel mondo reale, questi potranno non accettare la tua amicizia o contrassegnare il tuo contatto come spam. Se si verifica più volte una situazione del genere, le tue azioni potrebbero essere considerate come violazioni della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità.


    mi sono trovato questa con una scritta sotto continua ma clicco e non esce nulla O.O avevo 2mila amicizie aiutoooooooooo

  • Claudio Pomhey  
    05/feb/2011 02:56:00

    stai buono per un po' e dovrebbe tornare normale

  • Anonimo  
    09/feb/2011 13:15:00

    Sono stato bannato circa 7 mesi fa, la cosa che mi ha fatto molto arrabbiare è stata l’email di Fb che ho trovato molto offensiva e lesiva verso la mia persona oltre che falsa, motivo per cui non creato un altro profilo, i miei contatti che avevo circa 200 ancora oggi li sento regolarmente, sono tutte persone che mi conoscono personalmente.
    Mi chiedo solo cosa ha visto Fb??? Chi ha controllato la mia posizione, visto che loro dichiarano in Italiano di aver controllato, ma poi vogliono che gli rispondo in Inglese???? Fb lo sa che nel loro Social Network esistono centinaia migliaia di profili falsi, doppi tripli o quadrupli??? (questo fenomeno esiste anche in tutti gli altri paesi non solo in Italia). Credo proprio di si, che lo sappiano, Come fanno a dichiarare che sono 600 milioni di utenti???? Non mi meraviglierebbe se gli stessi amministratori di Fb abbiano creato qualche milione di profili falsi, basta farsi due calcoli vedendo quello che succede su Fb per capire che sicuramente sono un quarto di quello che loro affermano (ma naturalmente loro vogliono essere quotati in Borsa, immaginate la faccia di chi comprerà le loro azioni quando capiranno di aver comprato una scatola vuota )Altro che Fb gratuito, questi ci usano per fare soldi alle nostre spalle. Le loro regole??? sono tutto il contrario di tutto. Vedi di tutto, da gruppi violenti a gruppi razzisti pedofili ecc…, che vengono segnalati da migliaia di persone (segnalazioni spesso ignorate), ma che poi vengono chiusi solo dopo l’intervento della Polizia Postale (io personalmente li ringrazio per il loro lavoro ). Alla Signora Silvia che ha scritto il 26 dicembre posso dire che condivido il suo pensiero, come tutti i pensieri dei Signori e le Signore che hanno scritto il loro disappunto ed il loro pensiero. Ma Carissima Signora Silvia , mi permetta solo di farle notare un dettaglio,se sa navigare su Internet, troverà tutte le notizie che a suo dire non sente nei telegiornali, basta sapere cercare, le notizie che trova su Fb le trova ovunque anche perché da qualche parte arrivano, troverà sicuramente anche tante notizie che su fb non trova, proprio perché di loro si parla, oggi ne ho letta una che se fosse vera sarebbe una notizia veramente inquietante sia per chi è regolarmente iscritto/a su fb, ma anche per chi come me è stato bannato altro che privacy.
    Un ringraziamento comunque a tutti (non prendetevela quando vi bannano si vive bene lo stesso anche senza, nella vita ci sono cose ben più importanti che Fb, ma soprattutto non metteteVi nella condizioni di farVi insultare dagli amministratori di Fb con le loro email, loro non controllano nulla, nemmeno le segnalazioni, non ne avrebbero nemmeno il tempo, tirano giù le persone segnalate da qualche stupido/a, ma lo fanno a campione ).Un ringraziamento anche al Signor Claudio Pomhey, il suo sito è molto interessante per tutti i suoi contenuti ( continuerò a seguirla)
    Un saluto
    Francesco

  • Un Uomo In Blues  
    25/mar/2011 15:36:00

    Facebook con oltre 600 milioni di coglioni, me compreso, iscrittisi al Social Network in tutto il mondo, si avvia a diventare il Google degli anni 2000, un servizio che incarna sempre di più il concetto stesso di rete libera, aperta, onniscente, omnicomprensiva. Nessuno dei quattro aggettivi citati applicabili realmente, visto che anche chi gestisce solo una pagina è in grado di metterti fuori per un commento non a lui congeniale. Siamo stati noi a farlo crescere ora dobbiamo sottostare alle loro regole.

  • Anonimo  
    02/apr/2011 00:34:00

    Si sa come nella vita reale anche su FB fanno come vogliono e si fanno le regole come gli pare, poi c'è da dire che dipende tutto dall' utente come lo usa... se è furbo o meno.
    Ad esempio mi sono trovato spesso impostazioni cambiate senza che io abbia toccato nulla... fb fa tanti casini e ha tante falle... ovviamente questo non è un problema visto che già dalla prima volta che mi sono iscritto l'unico dato vero che ho messo è stato il nome il resto tutto finto e regolarizzato dalle impostazioni di privacy.
    Personalmente non mi interessa quello che dice il regolamento, sono liberissimo di non mettere tutti i miei dati e di avere più di un account, ad esempio ne ho altri 2 per i giochi in modo da aggiungere sconosciuti che non voglio sul mio account ufficiale in mezzo ai miei amici.
    Ho fatto l'account più che altro per vedere gli amici e le persone che conosco, ormai saranno passati anni e non sono mai stato bannato in nessuno degli account, basta avere un po di accortezza.
    Poi se mai dovesse capitare di essere bannato per qualche strano motivo, sarà sufficente creare un altro account con un altra mail tanto gli amici importanti sanno come trovarti oppure comunichi tramite altri modi come ad esempio skype e ci metti poco ad aggiungerli di nuovo sull'account ricreato.

    Emanuele

  • Anonimo  
    02/apr/2011 05:19:00

    salve a tutti!ank io la settimana scorsa sono stata bannata
    volevo sapere se a qualcuno di voi e stato ridato il proprio account ...grazie

  • Anonimo  
    18/apr/2011 22:31:00

    salve anch'io sono stata cancellata da fb nn so più come avere l'account mi può qualcuno aiutare..

  • Anonimo  
    21/apr/2011 11:46:00

    un sistema ottimo per essere controllati, a mio giudizio rischi rogne anche se non hai fatto niente solo magari per avere un contatto "sbagliato"
    complimenti a questa democrazia che sembra sempre piu uno stato di polizia,siamo in piena dittatura e nessuno se ne accorge
    dovreste fare un gruppo con le motivazioni per non aprire account su facebook da parte mia non apriro mai un account su sta cagata pazzesca

  • francesco calbi  
    28/mag/2011 07:21:00

    io penso che la pagina venga disabilitata per segnalazione, ma si dovrebbe anche poter sapere chi ha fatto la segnalazione, altrimenti si regala uno strumento agli idioti. mi hanno chiesto la copia del documento pur avendo sempre usato nome e dati veri.

  • Anonimo  
    24/giu/2011 01:31:00

    Sono 3 settimane che non riesco più ad accedere alla mia pagina di facebook:
    http://www.facebook.com/pages/chimica-online/148208531916907
    Niente email, niente messaggi da facebook.
    Secondo voi sono stato bannato definitivamente o posso ancora sperare che mi riattivino la pagina?

  • Anonimo  
    07/lug/2011 18:39:00

    raga anchio sn stato disabilitato da facebook senza motivo xke non ci riuniamo tutti e facciamo il casino piu assurdo ke non abbiamo mai fatto ???

  • Anonimo  
    13/lug/2011 21:30:00

    mi hanno disabilitato l'account per la seconda volta la prima hanno scritto che era in modo temporano la seconda hanno scritto solo disabilitato spero non sia in modo permanete, devo dire che penso sia stata colpa mia ho inviato troppi messaggi ora ho scritto a fadebook alle mail indicate disabled@facebook.com, spero davvero mi riattivino.

  • Anonimo  
    10/set/2011 13:42:00

    qualcuno sa dirmi come faccio a bannare un utente che scrive nel mio gruppo ma non lo trovo nell'elenco del gruppo ? premetto e' stato accettato ieri sera ma stamattina sta rendendo un inferno il gruppo sapendo di non essere bannato .. come lo fermo ?

  • Anonimo  
    20/set/2011 23:01:00

    Togliamo il monopolio a facebook di bannare senza avviso e senza una ragione seria... dato che ormai fa parte della vita di tutti non è giusto che delle persone siano allontanate senza giusto motivo.

    http://www.petizionionline.it/petizione/bannati-nel-nulla/5075

    Firmate!!!

  • Anonimo  
    04/dic/2011 10:07:00

    Mi unisco al club? Non riesco più ad accedere al mio profilo .____. hanno bannato pure me senza motivo .__.

  • Claudio Pomhey  
    04/dic/2011 12:16:00

    le hai provate tutte? http://www.navigaweb.net/2011/11/entrare-in-facebook-senza-password-se.html

  • Rasoviola  
    11/dic/2011 10:39:00

    Ho scritto su fb una mia idea contro la manovra dello stato in corso nulla di offensivo nè intimidatorio siamo in democrazia le idee condivise o no vanno rispettate poi sono state dette in tv nulla di segreto--
    mi hanno tolto il profilo senza nessuna comunicazione,cosa scorretta e non democratica,se non avessi più modo di rientrare vorrei che le mie foto e tutto quello che riguarda la mia praivasi venisse cancellata dal portale in questo caso come posso fare??ciao a tutti e grazie--

  • Anonimo  
    30/dic/2011 20:38:00

    mi domando perchè bannare così >_< per cavolate del genere.......... è da tagliarsi le vene !!!

  • iacopo  
    14/mar/2012 14:57:00

    come posso riabilitare il mio profilo dato che è stato disabilitato?

  • Anonimo  
    14/mar/2012 20:15:00

    ciao io sono stato bannato senza motivo apparente. ho scritto e protestato e mi hanno chiesto di inviare carta d' identita' per vedere se ero proprio io. ho sbagliato e l ho inviata. non avendo nulla da nascondere. ho perso contatti e amici. alcuni ripescati. ieri mi hanno sospeso possibilita' di postare per 15 giorni con pretesto di spam. IN REALTA DENUNCIAVO LE GUERRE STUPIDE E MASSACRI DI CIVILI E BAMBINI. CREDO CHE CHI AMMINISTRA FACEBOOK SIA IN COMBUTTA E PROTEGGA I CRIMINI NEL MONDO. daltronte non si giustificherebbe perche non spiegano i loro comportamenti idioti ciao gente sono luiairbg@libero.it ciao

  • Anonimo  
    23/mar/2012 14:58:00

    Ciao a tutti, ho letto gran parte dei vostri commenti...e devo dire che mi viene soltanto da pensare che eliminando contatti,fanno sì che ci si riiscriva,sotto diverso account...
    non per limitare il numero d'iscritti, ma bensì per incrementarlo!
    Credo proprio che il conteggio lo portino per numero d'iscrizioni,indipendentemente dal fatto che qualcuno potrebbe essersi eliminato (caso mio).
    ho letto ovunque che anche eliminandoti le schede non si perdono mai,ma restano in loro possesso!
    quindi su un numero di 10 persone,se ognuno di loro si iscrivesse 2 volte, ne risulterebbe che ci sono state 20 iscrizioni..
    e wualà.. Facebook registra gli incassi del miglior social network!!
    AVETE DETTO BENE ... M-A-R-K-E-T-I-N-G. Chiara

  • Anonimo  
    30/giu/2012 14:00:00

    io sono stata richiamata semplicemente xchè qualcuno non ha gradito che io gli abbia chiesto l' amicizia senza che lo conoscessi già e quindi ha segnalato il mio nome allo staff.... ma se è proprio facebook che ti invia account di persone con tanto di dicitura " persone che potresti conoscere" , tutto questo lo trovo alquanto contradditorio, cmq come si dice ho fatto buon viso a cattiva sorte e x non farmi bannare ho accettato le condizioni. Come diceva Calimero nel suo spot..... " E' un' ingiustizia xrò!!!!!!! "

  • MARCY  
    07/gen/2013 07:10:00

    buongiorno a tutti, mi hanno oscurato la pagina, non conosco il motivo, sul mio profilo contavo una decina di amici.. mi concedono ancora l'uso della pagina in cui posso inviare e ricevere messaggi--
    ho provato con un accunt nuovo ma impossibile rientrare in facebook-