Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare fotomontaggi con foto su scenari divertenti e sfondi famosi

Pubblicato il: 17 ottobre 2008 Aggiornato il:
Potremmo intitolare questo articolo "Fotomontaggi 3" perchè in effetti è la terza puntata dove sono elencati e descritti siti internet che forniscono servizi di fotoritocco online.

In altri articoli si è parlato soprattutto di fotomontaggi di vario tipo, e di tagli di capelli e trucco virtuale.

In questa parte vediamo altre tipologie di fotomontaggi dove si può inserire la foto del proprio viso o del proprio corpo in all'interno di uno scenario divertente e si lega a un articolo successivo che può essere considerato il seguito di questo sempre con fotomontaggi di foto da inserire in corpi e scenari divertenti compresi effetti caricatura.

Diverso discorso è quello del fotomontaggio usando due foto e mixandole, cosa che si può fare solo con Photoshop oppure con Fotomix, un programma più facile, adatto a tutti e formidabile.

pomhey wanted1) Su Your Magic Photo si possono scegliere alcuni scenari celebri in cui inserire la foto del proprio volto come ad esempio: il cartellone da western "Wanted", la banconota da un dollaro, la foto di un museo, un cartellone pubblicitario da strada, e tanti altri simpatici scenari.
Lo strumento per caricare la propria foto e scegliere lo scenario è molto veloce ed efficente, quindi la creazione del fotomontaggio si si può fare velocemente e senza difficoltà.
Si può anche decidere se applicare l’effetto bianco e nero.
Per salvare il fotomontaggio basta cliccare sull’immagine col tasto destro del mouse.
YourMagicPhoto è collegato ad un servizio di shopping online da cui acquistare magliette e gadget vari con la nostra immagine personalizzata.

2) Montagraph è molto simile a Your Magic Photo anche se è in versione beta ed offre ancora pochi scenari in cui inserire il proprio viso, inoltre è meno rapido ed ha caricamenti più lunghi.
Comunque promette molto bene per creare fotomontaggi online, basta caricare la foto con il proprio viso, tipo una fototessera e scegliere il "template" o scenario che più piace, ce ne sono di curiosi e divertenti come la Gioconda di Leonardo, o un quadro di Van Gogh.
L’aspetto interessante è che si possono anche creare sfondi personali tramite un apposito editor e condividerli.
Per salvare il fotomontaggio si dovrebbe essere registrati ma basta cliccare sull’immagine col tasto destro del mouse e procedere.

3) JPGfun è un sito gratuito e senza registrazione, per creare fotomontaggi su copertine di riviste e giornali famosi, partendo dalla vostra foto personale (molto simile ad altri siti di fotomontaggi su copertine di riviste e giornali).
Sul sito, vi sono 2 applicazioni di cui una è Magazines List che mette a disposizione tantissime copertine di giornali e riviste famose dove si può inserire la faccia.
L'altra applicazione è Effects List per creare fotomontaggi di vario tipo alle foto, ad esempio è possibile creare divertenti poster con le immagini, aggiungere effetti speciali alle foto e inserirsi in una serie di sfondi e scenari già pronti.
Il fotomontaggio può essere salvato sul computer o condiviso via mail o via social networks.

4) Funny Pho.to è un sito per farsi due risate con i fotomontaggi messi a disposizione grazie a dei divertenti sfondi all'interno dei quali mettere una nostra foto.
Si carica la fotografia, si sceglie lo scenario e, dopo aver visualizzato una anteprima, si può salvare la nuova immagine fasulla oppure condividerla in rete.
Il sito è ovviamente gratis, senza registrazione a meno che non si vogliano conservare sul sito le proprie creazioni.
Ci sono anche dei tool online per applicare vari effetti alle immagini.

5) Per fare fotomontaggi online ci sono altri due ottimi siti, Imikimi e Seenow, descritti in un'altra pagina.
Seenow soprattutto si deve provare per l'ottima qualità del fotomontaggio, che riesce quasi a sembrare vero.

6) Altri 5 siti per fare fotomontaggi immediati e per fotomontaggi gratis da applicare sulle immagini sono in altre pagine.

Per creare fotomontaggi su false copertine di riviste, ci sono diversi siti specializzati nel Fotomontaggio su copertine di riviste

In un altro articolo simile si possono trovare tool e applicazioni web per effetti di fotoritocco online.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)