Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Siti con Fotomontaggi divertenti da creare online

Aggiornato il:
Migliori siti di fotomontaggi divertenti dove montare foto dentro scenari o mettendo il volto al posto di personaggi famosi
siti di fotomontaggi Mentre ormai per divertirsi ad aggiungere filtri alle foto si utilizzano le app sui cellulari, per realizzare fotomontaggi divertenti conviene invece usare un computer e collegarsi ad alcuni siti web che permettono di caricare la foto, scegliere il tipo di effetto desiderato e poi fare gli aggiustamenti necessari per far uscire fuori una nuova immagine che sembri il più possibile realistica.
Si tratta di strumenti automatici dove non è richiesta molta competenza tecnica, che permette di fare fotomontaggi in modo semplice, in pochi minuti.
In questo articolo torniamo a parlare di fotomontaggi andando a scoprire siti migliori di fotomontaggi divertenti, che offrono la più vasta selezione di sfondi e scenari oltre che un sistema di creazione semplice ed efficace.

LEGGI ANCHE: Migliori app per Fotomontaggi su iPhone e Android

1) PhotoFunny è un sito con una ricca selezione di fotomontaggi divertenti da utilizzare con le proprie foto.
In linea generale si tratta di caricare la foto della propria faccia al posto del viso di un'altra persona, in modo da sembrare un altro.
Si può quindi mettere, ad esempio, il proprio volto sul corpo muscoloso, oppure al posto di un giocatore o di una modella bellissima.
Lo strumento di creazione offre una modalità di aggiustamento semplice ed un editor più avanzato dove si può anche girare la nostra immagine, ingrandirla o rimpicciolirla per farla combaciare meglio.

2) FaceinHole è il sito più famoso di questo genere, quello migliore per creare fotomontaggi divertenti dove si può mettere la propria faccia in scenari, sfondi e corpi diversi.
Il sito è, certamente, uno dei più ricchi di immagini tra cui scegliere, con scenari di ogni tipo dove è facile montare la foto del nostro volto.
L'editor che serve a regolare il fotomontaggio è facile da usare ed include cursori per sistemare la posizione della nostra foto, per girarla, per sistemare le differenze di colore della pelle, per sfumare i bordi ed il contrasto.
Il sito permette di caricare una foto oppure anche di scattarne una nuova usando la webcam del computer.

3) Photofunia è un altro mostro sacro tra i siti di fotomontaggi, con tantissimi scenari in cui inserire le proprie foto per renderle diverse, per fare scherzi o per creare foto profilo.
Il sito divide i vari scenari in categorie, non per forza per creare fotomontaggi, ma anche con cornici e scenari particolari.
Photofunia non ha un editor di regolazione ed è tutto automatico, mostrando in anteprima che tipo di immagine si ottiene.

4) Funny Photo è un sito molto ricco di funzioni che permette di trasformare le nostre fotografie e creare immagini di tipo diverso.
In particolare sono interessanti gli effetti cornice, gli sfondi speciali in cui inserire la propria figura, le copertine delle riviste, la trasformazione in animali, la faccia horror e poi i fotomontaggi con personaggi famosi.
Funny Photo non è come Face in Hole, dove si mette la propria faccia ritagliata al posto di un'altra, ma un'app per mischiare le foto.

5) Imagechef è sopratutto un sito di cornici in cui inserire la propria fotografia per renderla speciale.
Ci sono cornici di ogni tipo e poi anche riviste, cartoline, scritte e tantissimo altro.

6) Pixis è un sito molto ben realizzato, che offre diverse immagini da utilizzare per creare fotomontaggi online di diverso tipo.
Si può creare un'immagine con testo oppure mettere la propria foto in una cornice o all'interno di uno scenario romantico.

7) Fotojet è un sito più serio di quelli visti sopra, che fornisce una vera e propria suite di creazione immagini e comprende anche dei particolari strumenti per creare collage che diventano fotomontaggi di qualità.
Si può quindi inserire la propria foto all'interno di uno scenario 3D, dentro un collage dallo stile professionale, dentro un fumetto, un poster, un cartellone, una cornice, una cartolina virtuale e tanto altro.

Per finire, ricordo la guida per fare fotomontaggi veri con Photomix, un programma semplice e gratuito specializzato nel mischiare e montare foto dentro altre.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy