App per duplicare l'immagine con effetto foto a specchio su Android
Vogliamo ricreare le foto a specchio tanto di moda su Instagram? Vediamo come fare con delle semplici app
Instagram è un social che vive di mode che vanno e che vengono. Una delle mode più diffuse tra i giovani e i giovanissimi sono le foto a specchio, dove il soggetto risulta "sdoppiato in due" con una riga di separazione al centro. Queste foto spesso sono dei semplici riflessi della stessa inquadratura ma i più esperti possono anche creare un effetto specchio separato, dove ogni parte effettua un'azione separata.
Grazie ad alcune app gratuite è facilissimo trasformare una foto a specchio su Android. Dopo aver creato la foto a specchio la stessa app vi permetterà di caricarla su Instagram o su qualsiasi altro tipo di social.
LEGGI ANCHE -> Migliori 25 App per modificare foto su Android
1) Flip Image - Mirror Image
La prima app che vi consigliamo di provare per trasformare una foto a specchio è Photoshop Express, disponibile per Flip Image - Mirror Image, scaricabile gratis.
Aprendo l'app e caricando la foto da modificare potremo sia capovolgerla (ossia cambiare la prospettiva da destra a sinistra o viceversa) sia ricreare l'effetto specchio, sdoppiando la foto e capovolgendo entrambe, ottenendo così l'effetto specchio per le nuove fotografie da condividere.
2) Photo Mirror Reflection Pro
Altra app che possiamo utilizzare su Android per trasformare le foto a specchio è Photo Mirror Reflection Pro, disponibile gratuitamente.
L'app fornisce diversi filtri per ricreare lo specchio dell'immagine, generando immagini doppie, triple o con un numero maggiore di riflessi, utilizzabili in qualsiasi occasione. Oltre a creare foto con effetto a specchio possiamo utilizzare l'app per aggiungere effetti agli occhi, aggiungere effetti di colore e per aggiungere cornici personalizzate.
3) Specchio Foto Collage Editor
Tra le migliori app che possiamo scaricare su Android per trasformare una foto a specchio troviamo anche Specchio Foto Collage Editor, da scaricare subito gratis.
L'app fornisce una sezione piena di "effetti specchi", liberamente utilizzabili con qualsiasi scatto o con qualsiasi immagine scaricata sul telefonino. Aprendo gli altri menu dell'app possiamo aggiungere decorazioni, effetti spirale, creare un nuovo collage, realizzare fotoritocchi rapidi e modificare lo sfondo.
4) MirrorPic Mirror Photo Editor
Una delle migliori app (se non la migliore) che possiamo scaricare su Android per trasformare la foto a specchio è MirrorPic Mirror Photo Editor, disponibile gratuitamente.
Utilizzando questa comoda app possiamo capovolgere l'immagine, utilizzare un effetto specchio dalle forme più disparate (incluso l'effetto a cuore), creare dei nuovi collage creativi e aggiungere delle foto in sovrimpressione, utilizzando una delle cornici presenti all'interno dell'app.
5) Mirror image – collage maker
L'ultima app che possiamo utilizzare su Android per trasformare una foto a specchio o per capovolgere il soggetto di un'immagine è Mirror image – collage maker, disponibile gratuitamente.
Caricando la nostra foto all'interno dell'app è possibile applicare subito l'effetto a specchio scegliendo tra i modelli presenti nella parte inferiore dell'app. Sempre dalla barra inferiore possiamo scegliere di applicare nuovi effetti, applicare delle cornici all'immagine specchiata o applicare sticker o emoji.
Le app per creare immagini mirror su Android sono davvero molto semplici da usare su qualsiasi telefono, occupando poca memoria.
Ogni volta che desideriamo applicare questo effetto alle foto non dobbiamo far altro che aprire l'immagine, premere sul tasto Condividi e selezionare, nel menu che comparirà, l'app che abbiamo scaricato per lo scopo, caricandola subito al suo interno; potremo così trasformare la foto a specchio in pochi secondi.
Per applicare altri effetti alle foto possiamo usare le app per aggiungere sticker alle foto su Android e iPhone .
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy