Migliori generatori IA di poesie, citazioni e frasi per storie
Vogliamo creare una nuova poesia ma non sappiamo quali parole usare? Si può usare oggi l'intelligenza artificiale per generare testi, rime e citazioni

Vogliamo dedicare una poesia ad una persona speciale, creare la citazione o la storia di WhatsApp perfetta ma non riusciamo a trovare le parole? Nei tempi moderni non è necessario andare in cerca di qualche libro o di qualche vecchia citazione trita e ritrita, visto che possiamo utilizzare l'intelligenza artificiale per generare nuove poesie mai sentite prima, nuove citazioni e nuove frasi adatte ad essere utilizate come stato su WhatsApp o o qualsiasi altro social.
Nella guida che segue vi mostreremo quali sono i migliori generatori, basati su IA, per creare dal nulla poesie, citazioni e stati di WhatsApp, mettendo i risalto i siti che offrono un sistema rapido per generare le poesie con un semplice clic del mouse o fornendo al generatore una frase o alcune semplici informazioni sulla poesia che deve generare.
LEGGI ANCHE -> Migliori generatori di immagini IA per creare arte da testo
1) Generatore di Poesia

Il primo sito che possiamo utilizzare per lo scopo è Generatore di Poesia, un generatore creato da un programmatore italiano che può generare all'infinito nuove poesie di dieci versi, tutte diverse tra di loro.
Per ottenere la nuova poesia è sufficiente premere sul tasto Genera dieci versi e attendere il risultato: vedremo comparire una nuova finestra con le poesie da copiare e da incollare su WhatsApp, sui social o ovunque desideriamo.
2) Acrostico.org

Un altro ottimo sito per generare poesie è Acrostico.org, un generatore automatico di acrostici (ossia di poesie che usano una le lettere della parola specifica per iniziare ogni verso).
Per iniziare inseriamo la parola da cui partire nel campo Testo da trasformare in acrostico (può essere anche il nome di una persona cara o speciale), scegliamo le lettere finali e premiamo su Nuovo acrostico, osservando la nuova poesia acrostica nel lato sinistro della finestra.
3) Bing Chat

Tra le intelligenze artificiali più creative troviamo Bing Chat, una degna rivale di ChatGPT in grado di creare nuove poesie dal nulla.
Tutto quello che dobbiamo fare è aprire la chat di Bing con un account Microsoft autorizzato all'uso (preferibilmente sul browser Microsoft Edge), impostare l'IA su Creatività e fornire informazioni sulla poesia che vogliamo generare (a chi è dedicata, il tono, la lunghezza e il tipo di rime da usare).
Premendo sul tasto Invio o Enter sulla tastiera il motore IA di Bing inizierà a fornire nuove poesie in maniera semplice e rapida; se invece volessimo creare delle citazioni basterà fornire il nome della persona che vogliamo citare (o che vogliamo che dia il suo stile alla citazione) o di creare uno stato di WhatsApp (creami uno stato per WhatsApp divertente).
La particolarità di Bing Chat è che può generare anche stati WhatsApp sotto forma di immagini: al momento è supportata solo la lingua inglese, ma in breve tempo sarà possibile ottenere un'immagine con citazione da inserire sui social o sulle chat preferite.
4) ChatGPT

ChatGPT non ha bisogno di presentazioni: è l'intelligenza artificiale più famosa al mondo e permette di generare velocemente poesie in base al nostro testo di partenza.
Per usare l'AI per questo scopo è sufficiente indicare che tipo di poesia generare, lo stile da adottare, la lunghezza e il social o la chat dove la useremo: ChatGPT si adeguerà di conseguenza, generando nuove poesie ma anche nuove citazioni, nuovi stati e frasi di autori famosi.
Sulle potenzialità di ChatGPT possiamo leggere la nostra guida su come usare ChatGPT per scopi creativi, utili e divertenti.
5) Jasper

Altro valido generatore di testi e di poesie è Jasper, un'intelligenza artificiale ottimizzata per i testi e per la scrittura digitale.
Jasper è un eccezionale generatore di contenuti AI, che può aiutare qualsiasi utente a creare nuove poesie brevi o lunghe, usare nuove forme di scrittura mai usate prima e creare la didascalia di una foto di Instagram o di un nuovo stato di WhatsApp in maniera semplice e creativa.
6) Altri generatori AI di testi e poesie
Quelli che vi abbiamo citato in alto sono senza ombra di dubbio i migliori motori per generare dal nulla nuove poesie, utilizzando sia siti randomici (che generano poesie senza molte indicazioni) sia veri e propri motori di intelligenza artificiale (a cui dobbiamo fornire le frasi e i modelli su cui lavorare).
Altri servizi di IA per scrivere nuovi contenuti e per ottenere nuove poesie mai viste prima sono:
- Copy.ai: ottimo sito di copywriting per generare testo, poesie lunghi e poesie brevi.
- Kafkai: un buon sito per generare contenuti, intere frasi e poesie in pochi clic del mouse.
- Writesonic: un generatore AI di contenuti scritti, utilizzando le indicazioni fornite dall'utente.
- Peppertype.ai: altro valido generatore di testi ottimizzati per i social o per WhatsApp.
- Rytr.me: tra i migliori generatori di poesie e di testi da usare sui social o su WhatsApp.
Se la nostra sete di poesia è insaziabile proviamoli tutti, utilizzando dove possibile gli account rapidi (Microsoft, Apple o Google) per accedere alle versioni di prova gratuiti (di solito con un limite al numero di parole o di contenuti generabili).
Conclusioni
Come visto in alto possiamo davvero diventare dei moderni poeti e fare colpo su qualsiasi persona utilizzando degli efficaci generatori di poesie basati sull'IA.
I siti più semplici generano poesie con un solo tocco del mouse (ottimo per chi va di fretta), mentre i motori di intelligenza artificiale più complessi richiedono un minimo di interazione in più, dovendo fornire il tipo di poesia, il destinatario della poesia e lo stile da adottare per esso.
Sempre a tema di citazioni, poesie e stati di WhatsApp possiamo leggere i nostri articoli su come trovare frasi e citazioni per messaggi e Stati Whatsapp e Facebook e su come verificare chi può vedere lo stato di WhatsApp.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy