Accedere a ChatGPT senza un account OpenAI
Non vogliamo creare un account OpenAI per usare ChatGPT? Vediamo insieme come usare l'intelligenza artificiale senza registrazione.
ChatGPT può essere utilizzato registrando gratuitamente un account sul sito OpenAI o utilizzando uno dei tasti rapidi presenti nella schermata d'accesso. Se per qualsiasi motivo non possiamo utilizzare gli account rapidi suggeriti, siamo stati bannati da OpenAI o non vogliamo registrare un account su OpenAI (visto che è richiesto il numero di telefono), dovremo trovare degli stratagemmi per usare ChatGPT anche senza account OpenAI.
Nella guida che segue vi mostreremo come usare ChatGPT senza un account OpenAI, così da poter sfruttare tutta la potenza dell'intelligenza artificiale utilizzando solo account sicuri per l'accesso (Google o Microsoft) per accedere a siti che non usano direttamente il sistema d'accesso di OpenAI.
LEGGI ANCHE -> Chat con Intelligenza artificiale che sembra umana su ChatGPT
1) Estensione Monica
Il primo metodo che vi consigliamo per usare ChatGPT senza account OpenAI è l'estensione Monica, disponibile gratuitamente per Google Chrome e per Microsoft Edge.
Questa estensione fornisce un chatbot GPT-4 completo ed efficiente, in grado di fornirci risposte mentre navighiamo su Internet, mentre cerchiamo qualsiasi cosa su Google, mentre scriviamo una nuova email e cerchiamo ispirazioni per scrivere una nuova storia su Facebook.
2) Bing Chat
Se non possiamo creare un account OpenAI possiamo sostituire ChatGPT con Bing Chat, il motore di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft e sviluppato su GPT-4 (a sua volta basato su ChatGPT).
Bing Chat è semplice da usare e molto promettente, oltre a poter essere utilizzato praticamente su qualsiasi prodotto Microsoft: possiamo infatti usarlo su Microsoft Edge, su Windows 11, su Windows 10 e sull'app Bing (disponibile per Android e per iPhone).
3) Estensione Merlin
Il metodo migliore e veloce per usare ChatGPT senza account OpenAI prevede l'installazione dell'estensione Merlin, disponibile per Google Chrome.
Questa estensione può chiamare ChatGPT in qualsiasi schermata o sito web, semplicemente premendo Ctrl+M o Cmd+M sulla tastiera del computer; si aprirà così una finestra in primo piano dove chiedere a ChatGPT di rispondere ad una domanda, risolvere un esercizio, creare un riassunto di un testo o di un video di YouTube, scrivere una email da inviare o chiedere aiuto per scrivere un nuovo post sui social.
4) Estensione AIPRM For ChatGPT
Altra comoda estensione che possiamo installare su Chrome per usare subito ChatGPT senza account è AIPRM For ChatGPT.
Questa estensione fornisce dei modelli e dei prompt predefiniti da usare per qualsiasi argomento: dal marketing, alla preparazione di articoli e blog, ai messaggi pubblicitari per i social, alle email professionali e alle email per trovare lavoro, adattando ogni modello alle nostre richieste e sfruttando tutta la potenza di ChatGPT per generare solo risposte coerenti.
5) Estensione Compose AI
Per chi vuole sfruttare tutta la potenza di ChatGPT senza dover accedere al servizio invitiamo a provare anche l'estensione Compose AI, disponibile per Google Chrome.
Questo comodo addon genera qualsiasi testo utilizzando l'intelligenza artificiale di tipo GPT-4 e può mostrarsi in qualsiasi finestra o pagina web, aiutando gli utenti a compilare automaticamente le frasi, scrivere e-mail, creare documenti e chattare più velocemente.
In qualsiasi momento basterà premere sull'icona per chiedere all'intelligenza artificiale di generare qualsiasi testo, senza dover aprire una finestra del browser dedicata per ChatGPT.
Quelli che vi abbiamo mostrato sono gli unici servizi che possiamo utilizzare bypassando la schermata di login di ChatGPT; questi servizi chiederanno comunque l'accesso con un account Google o un account Microsoft, ma di fatto ci forniranno accesso alle funzionalità di ChatGPT (o motori IA derivati da GPT-4) senza dover inserire dei numeri di telefono (necessario per creare un nuovo account OpenAI).
Sempre a tema ChatGPT possiamo leggere le nostre guide su come usare ChatGPT per scopi creativi, utili e divertenti e alle migliori alternative a ChatGPT che funzionano in italiano.
Se invece volessimo installare ChatGPT come app per PC vi consigliamo di leggere l'articolo su come installare l’app di ChatGPT su PC.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy