Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scaricare e installare Fortnite su Android (APK ufficiale e modificata)

Aggiornato il:
Fortnite per Android, lo sparatutto Battle Royale più giocato al mondo, da installare su smartphone Samsung, Huawei e altri telefoni
Fortnite APK Fortnite, il gioco multiplayer più giocato al mondo su PC e iPhone, è finalmente uscito in versione Android, gratis, anche se non per tutti gli smartphone e non scaricabile attraverso il Google Play Store.
La Epic Games ha deciso, con una strategia di accordi esclusivi, che il suo gioco campione di incassi e popolarità rimanesse fuori dallo Store Google Play e fosse scaricabile esclusivamente dal suo sito web, solo sui modelli smartphone supportati.
In via ufficiale è quindi possibile scaricare Fortnite per Android solo su smartphone Samsung Galaxy S9, S8, S7, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4.
Inoltre sono supportati anche smartphone Google Pixel e Pixel 2, Huawei Honor 10, Honor Play, Mate 10, Huawei P20, LG G5, G6, G7, Nokia 8, Xiaomi Mi8, Mi Mix, Sony Xperia XZ, Motorola Moto G5 e altri modelli.
La lista completa dei telefoni supportati si può trovare in questa pagina.

Per fortuna, essendo Android un sistema aperto, è anche possibile provare a installare Fortnite su ogni smartphone Android anche se non supportato, bypassando i canali ufficiali e vedere se funziona sul proprio telefono.

LEGGI ANCHE: Gioca a Fortnite: battaglia reale con 100 giocatori insieme



I possessori di iPhone, questa volta, sono più fortunati e già da tempo possono scaricare ed installare Fortnite dall'Apple Store senza alcuna complicazione.

Chi ha uno smartphone Samsung Galaxy S7 / Edge, S8, S9, Note 8, Note 9 può già adesso scaricare Fortnite sul sito ufficiale, facendo il download direttamente dal telefono andando col browser su www.fortnite.com/android.
Il link Samsung rimanderà allo store delle Galaxy Apps dove basterà premere sul pulsante Installa per scaricare il programma di installazione.
Al termine dell'installazione, avviare Fortnite e completare l'installazione scaricando i file aggiuntivi che sono di 1 GB.

Chi ha uno smartphone Android tra quelli supportati può scaricare Fortnite dal sito ufficiale www.fortnite.com/android.
Per l'installazione si dovrà scaricare il Fortnite Launcher che è un file piccolo.
L'installazione sarà però bloccata se non si consente al telefono di installare applicazioni non provenienti dal Google Play Store.
Per dare questa autorizzazione, bisogna andare in Impostazioni di Android, nel menù Sicurezza e consentire l'installazione da sorgenti sconosciute.
In Android 8 bisogna semplicemente dare l'autorizzazione dalla notifica che compare, senza cercare l'opzione delle sorgenti sconosciute che non c'è.
L'installer di Fortnite scaricato dal sito Epic potrà quindi scaricare i file del gioco per completare l'installazione.

Scaricare Fortnite su altri smartphone Android non supportati ufficialmente.
Se si vuol provare comunque a installare Fortnite sul proprio smartphone, si può seguire la procedura vista sopra per il download del file APK senza problemi, anche se non è elencato tra quelli supportati.
Si potrà quindi provare il gioco e vedere se si avvia e funziona in modo fluido.

I requisiti hardware minimi per giocare a Fortnite dicono che bisogna avere Android 8 o versione successiva, 64 bit, 3GB di RAM e, questo è il punto critico, una GPU Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore.
Per esempio nella mia prova su un Honor 9 non ha funzionato.

Si può eseguire il download del file APK di Fortnite anche da siti esterni e non ufficiali, magari di una versione modificata che funzioni su tutti i telefoni Android.
Questo pone un problema di sicurezza, perchè se si installa un file APK con virus dentro tutti i dati del telefono potranno essere compromessi.
Con tutte le precauzioni del caso, il sito più affidabile da cui scaricare l'APK di Fortnite è sicuramente APKMirror.
Sempre autorizzando le origini sconosciute, si potrà scaricare da APKMirror l'intero gioco o solo l'installer e provare a vedere se la procedura di installazione va a buon fine e se il gioco rimane ben giocabile senza problemi.
A tal proposito, leggi anche come scaricare APK delle app Android e ricevere aggiornamenti senza Google Play .

La versione modificata di Fortnite per i telefoni Android non supportati si può trovare sul forum XDA Developer.

Per chi non conoscesse Fortnite, si tratta di un gioco sparatutto in terza persona, del genere Battle Royale, dove 100 giocatori si scontrano tutti contro tutti in campo aperto fino a che non rimane uno solo in vita.
Il gioco è completamente multiplayer, quindi tutti i giocatori sono reali.

Chi volesse un gioco simile può scaricare PUBGG gratis per iPhone e Android, il principale concorrente di Fortnite.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy