Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Fortnite: battaglia reale con 100 giocatori insieme (Free To Play per PC)

Aggiornato il:
Gioca a Fortnite Battle Royale, in 100 giocatori tutti insieme uno contro l'altro in un campo di battaglia, Free to Play
100 giocatori sparatutto Non molto spesso, ormai, escono giochi per PC free to play che valga la pena di segnalare come questa volta, con Fortnite Battle Royale, che si propone di diventare uno dei giochi multiplayer di maggior successo nel 2018.
Fortnite è un titolo di Epic Games, che riprende la modalità di gioco di un campione di incassi come Battlegrounds di PlayerUnknown (PUBG).
Il genere è quello dello sparatutto, con una caratterizzazione piuttosto nuova ispirata dai film di Hunger Games.
La Battle Royale, infatti, è un combattimento tra giocatori all'interno di un campo aperto, dove l'obiettivo è quello di uccidere gli altri ed essere l'unico a rimanere vivo.
Si tratta quindi di un'esperienza di sopravvivenza dove non solo bisogna sparare, ma anche crearsi una base e delle alleanze con altri giocatori per poter essere più difeso e meno esposto ad attacchi a sorpresa.
Fortnite è un gioco super veloce, incredibilmente divertente, dove la modalità PvP, ossia quella giocatore contro giocatore, è free to play (gratis da giocare) in un campo di battaglia da 100 giocatori, l'uno contro l'altro.
I giocatori devono uccidersi a vicenda con le armi trovate in giro muovendosi costantemente verso una zona sicura e l'ultima persona che rimane in piedi vince.

LEGGI ANCHE: Come installare Fortnite su Android (APK e ufficiale)

Fortnite ha delle caratteristiche chiare tutte orientate a far divertire i giocatori.
Intanto non si inizia in un punto a caso, ma si può scegliere il punto in cui atterrare.
La mappa è abbastanza piccola e contenuta, rendendo difficile nascondersi troppo a lungo, sopratutto se ci sono 100 giocatori tutti insieme.
Quindi anche in un angolo lontano della mappa c'è sempre qualche altro giocatore vicino pronto a sorprenderci.
La tensione è costante, non c'è un momento in cui ci si può rilassare e guardarsi intorno a raccogliere margherite, bisogna sempre stare coperti ed avere mille occhi intorno pernon farsi colpire alle spalle, stringendo stretto il mouse tutto il tempo.
Fortnite semplifica molto la Royal Battle di Hunger Games e di giochi come PUBG, le battaglie sono veri e propri bagni di sangue, con un inizio partita travolgente dove solo una trentina sopravvivono.
L'unica strategia per vincere è quella dell'aggressività, perchè non c'è molto spazio per nascondersi e nemmeno per pensare tattiche astute.
Il risultato finale è quello di un gioco teso, adrenalinico, divertente e pieno di azione, che non stanca mai e lascia i giocatori incollati allo schermo partita dopo partita.

Fortnite Battaglia Reale si può scaricare gratis per PC dal sito ufficiale della Epic games, creando un account.
Si può giocare a Fortnite anche su Playstation e XBox, sempre gratis.
Per il momento non è disponibile su Steam ed il gioco è gratis solo nella modalità PvP, non invece nella modalità PvE, dove bisogna creare la base e allearsi con altri giocatori.
Nel 2018 il gioco dovrebbe comunque diventare Free To Play completamente.
Si può giocare a Fortnite su un PC con 4 GB di RAM e scheda video Intel, ma sarebbe consigliato avere almeno 6 GB di memoria ed una scheda video più potente, NVidia o AMD, per goderne a pieno.

Sotto il trailer di Fortnite, il migliore dei Battle Royale per PC


LEGGI ANCHE: 25 giochi sparatutto per PC gratis

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'