Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Microsoft Teams, la chat per lavorare, è gratis per PC, Mac e smartphone

Aggiornato il:
Microsoft Teams è gratis per gruppi da massimo 300 persone, per chat, lavoro condiviso, videochiamate e archiviazione file
programma chat per gruppi Importante novità in casa Microsoft che ha rilasciato il suo strumento professionale di chat di gruppo per l'uso gratuito, in modo che chiunque possa utilizzarlo per organizzare il lavoro con un team di colleghi o collaboratori, ideale per piccoli uffici, aziende ed anche gruppi di studio.
Microsoft Teams, che fino adesso richiedeva obbligatoriamente un abbonamento a Office 365 Business, diventa un'alternativa importante a Slack, il programma numero uno tra quelli di lavoro di gruppo, chat, comunicazione e condivisione progetti.

La versione gratuita di Teams si può scaricare liberamente anche senza un account Office 365 o un account Microsoft e può essere utilizzata da gruppi di massimo 300 persone.
Il programma permette di chattare con i membri del gruppo, di cercare vecchi messaggi senza limitazioni, di integrare altre applicazioni, di fare chiamate e videochiamate e di condividere file con uno spazio di archiviazione comune di 10 GB più 2 GB aggiuntivi per i file di ogni persona
L'attuale pacchetto gratuito di Microsoft Teams offre quindi di più rispetto il piano gratuito di Slack, che fornisce 5 GB di spazio per i file e limita la ricerca agli ultimi 10 mila messaggi.

Microsoft Teams si può scaricare gratis fornendo un qualsiasi indirizzo email sulla pagina del programma e può essere installato, in italiano, su PC Windows 10, su Windows 7, su Mac, su smartphone e tablet Android e su iPhone o iPad.

Le funzioni principali di Microsoft Teams sono le seguenti:
- Chat libera tra i partecipanti con possibilità di ritrovare i vecchi messaggi senza limitazioni e con crittografia end-to-end per la massima riservatezza.
- Canali per fare chat di gruppo dove invitare più membri del team.
- Chiamate audio tra due persone o di gruppo, videochiamte ed anche videoconferenze con tutti i membri del team.
- Uno spazio di 10 GB per salvare i file del gruppo condivisi più anche 2 GB aggiuntivi a persona per l'archiviazione personale.
- Possibilità di lavorare in tempo reale sugli stessi contenuti, usando le app di Office Online che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
- Utilizzo di altre app per integrare il lavoro, come Adobe, Evernote e Trello.
- Capacità di comunicare e collaborare con chiunque all'interno o all'esterno dell'organizzazione (si possono aggiungere alle chat ospiti che non appartengono al gruppo), all'interno dell'infrastruttura globale sicura di Microsoft.
- Condivisione dello schermo.

Sono escluse dal pacchetto gratuito funzioni più avanzate come la registrazione delle riunioni organizzate, come le trascrizioni delle conversazioni e l'hosting di Exchange.
Microsoft offre queste funzionalità pagando il piano Essentials che costa 5 Dollari al mese per utente o con il Piano Premium per 12,50 Dollari per utente / mese.
Per ulteriori informazioni sui diversi piani a pagamento, c'è una tabella di confronto nella pagina principale di Microsoft Teams.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy