Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Scoprire i messaggi ricevuti ed eliminati in Whatsapp

Aggiornato il:
Con l'app Whatsremoved si può scoprire il contenuto dei messaggi ricevuti che sono stati eliminati dal mittente
whatsremoved Una delle funzionalità più recenti e più importanti di Whatsapp è quella che permette di cancellare i messaggi inviati, entro un certo periodo di tempo.
Come spiegato in una guida dedicata, è possibile eliminare messaggi inviati per errore in Whatsapp entro 68 minuti.
La nuova funzionalità implementata da WhatsApp consente agli utenti di eliminare i messaggi anche dopo che sono stati inviati, a condizione che non lo abbiano già letto.
il difetto di questa cancellazione non è solo che quando si cancella un messaggio dalla chat rimane scritto che "Claudio ha eliminato questo messaggio", ma anche che c'è la possibilità per i destinatari di scoprire il contenuto dei messaggi eliminati.

L'app che permette di recuperare e scoprire il contenuto dei messaggi ricevuti ed eliminati dal mittente su Whatsapp è gratuita, disponibile sul Google Play Store per smartphone Android, e si chiama WhatsRemoved.
Per capire come funziona l'app, bisogna prima parlare di come WhatsApp cancella un messaggio che è stato inviato ad un particolare telefono.
Tecnicamente, quando si elimina un messaggio inviato a un altro utente e che non è ancora stato letto, invia un comando al telefono del destinatario per nascondere il contenuto del messaggio.
Il difetto è che WhatsApp, quando arriva un nuovo messaggio, invia una notifica al dispositivo, quindi anche se il mittente decide di eliminare il messaggio, il destinatario potrà ancora leggerlo dalla notifica.
L'app Whatsapremoved non fa altro che monitorare tutte le sue notifiche dei messaggi ricevuti sul telefono Android e nel momento in cui vede un messaggio che è stato inviato e cancellato, cattura il messaggio dalla notifica e lo mostra all'utente.

Dopo aver installato WhatsRemoved bisogna prima entrare nell'applicazione per fornire le autorizzazioni necessarie e poi per scegliere il metodo di recupero dei messaggi.
Tenere conto che WhatsRemoved richiede un accesso molto specifico al servizio di controllo delle notifiche per monitorare i messaggi.
Una volta impostati i permessi, quando si riceve un nuovo messaggio e il mittente decide di eliminarlo, Whatsremoved invia una notifica per visualizzarlo comunque.

WhatsRemoved può recuperare solo i messaggi che vengono ricevuti dopo che l'app è stata installata sul telefono.

Riguardo agli altri messaggi e le chat che si cancellano per errore, abbiamo visto in un altro articolo come recuperare messaggi e cronologia chat di Whatsapp, usando i backup disponibili.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Mars4ever
    10/4/18

    Bene, abbiamo trovato una app spiona che legge tutti i messaggi che riceviamo e li manda a chissà chi! :D