Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

3 modi per leggere messaggi Whatsapp senza aprirli (e farlo sapere al mittente)

Aggiornato il:
Come leggere i messaggi ricevuti su Whatsapp senza aprire l'applicazione e senza farlo sapere a chi li invia, bloccandoe la conferma di lettura
whatsapp senza aprirlo WhatsApp è un'applicazione che ha rivoluzionato il modo di comunicare dal cellulare, ma che ci ha anche messi nella condizione di essere sempre reperibili, che può essere stressante.
Oggi è difficile dire a qualcuno di non aver letto un messaggio ricevuto su Whatsapp, sopratutto perchè quando un messaggio viene letto il mittente riceve una notifica sotto forma del flag blu che compare accanto al testo e serve a sapere che il messaggio è stato visualizzato.
Per leggere un messaggio ricevuto senza aprirlo e quindi senza farlo sapere al mittente, ci sono alcuni trucchi in modo da non far comparire i due segni blu sul telefono di chi l'ha inviato ed avere ancora un minimo di possibilità di ignorarlo ed essere scusati in caso di mancata risposta.
Per quelle volte in cui si preferisce leggere un messaggio senza farlo sapere al mittente, ci sono modi per visualizzarlo senza aprire l'app Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Eliminare messaggi inviati per errore in Whatsapp e annullare l'invio

Modo 1: Andare offline
Questo metodo è quello che prevede la disattivazione di tutte le connessioni Internet in modo da impedire a Whatsapp di funzionare.
Senza quindi aprire il messaggio in arrivo, cancellare tutte le notifiche e disattivare immediatamente sia il wifi sia la connessione dati del cellulare.
Per fare prima, aprire Whatsapp, toccare le chat con nuovi messaggi e leggerli tranquillamente.
Una volta terminato, uscire da WhatsApp e terminare completamente l'app (usando la funzione del multitasking, rimuoverla su Android e iPhone)
Dopo essersi assicurato che WhatsApp sia completamente chiuso, disabilitare la modalità aereo.
Il mittente non riceverà i segni di spunta blu ed i messaggi rimarranno contrassegnati come non letti, poiché la connessione internet non c'è e WhatsApp non può comunicare online.
Questo trucco può essere raffinato usando alcune applicazioni descritte nella guida per essere invisibili su Whatsapp per nascondere ultimo accesso e conferma di lettura

Modo 2: lettura delle notifiche
Il metodo più banale ed anche il più facile e immediato è quello di leggere i messaggi ricevuti dalla barra delle notifiche su iPhone e su smartphone Android.
Questo è un modo comodo e funzionale per leggere messaggi brevi senza dover aprire l'app e farlo sapere al mittente.
Logicamente non bisogna toccare la notifica con sopra il messaggio che si sta leggendo, altrimenti si aprirà subito Whatsapp e la conferma di lettura sarà inviata.

Modo 3: Disattiva le conferme di lettura
Chi ci tiene molto alla privacy, può disattivare le completamente le conferme di lettura in modo permanente.
Come già spiegato qualche tempo fa, è possibile disattivare la conferma di lettura e le spunte blu su Whatsapp andando nelle impostazioni dell'applicazione (nell'angolo in basso a destra su iPHone e dal menu nell'angolo in alto a destra su Android).
Dalle impostazioni, andare su "Account", poi toccare su "Privacy" per trovare l'opzione che disattiva le conferme di lettura.
Tenere presente che disattivando questa opzione si rinuncerà anche a vedere se i messaggi inviati da noi sono stati letti da chi li riceve.
Inoltre la funzione funzionerà ancora all'interno delle chat di gruppo, dove la conferma di lettura si può mai disattivare, per i quali messaggi bisognerà comunque usare uno dei due metodi visti sopra per impedire all'applicazione di inviare notifiche ai mittenti.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy