Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Nascondere foto e video Whatsapp dalla Galleria

Aggiornato il:
Si possono nascondere facilmente foto e video dalla galleria del telefono di alcune chat o gruppi di Whatsapp o di tutte le conversazioni
nascondere immagini gruppi Un'importante funzione aggiunta a Whatsapp su Android in uno degli ultimi aggiornamenti di queste settimane è quello che permette di nascondere dalla galleria del telefono , in modo completo, le foto e le immagini ricevute dai gruppi e da chat selezionate.
Mentre questo è sempre stato possibile su iPhone (in Impostazioni > Privacy > Foto), chi ha uno smartphone Android ha sempre dovuto fronteggiare il problema di veder comparire, tra le foto di famiglia e amici salvate nella galleria, anche le foto ed i video ricevuti in Whatsapp, spesso non appropriati da mostrare e comunque quasi sempre immagini spazzatura.
Inoltre questo fatto diventava spesso un problema di privacy, visto che le foto private ricevute potevano mischiarsi, nell'app galleria o in Google Photo, a quelle regolari scattate dal telefono, creando una certa confusione.

Per fortuna adesso è possibile fare in modo che foto e video ricevuti in Whatsapp non compaiano nella galleria del telefono, in modo totale oppure soltanto quelle di alcuni gruppi o chat personali.

Per nascondere ogni foto e video di Whatsapp dalla galleria foto del telefono si può aprire il menù principale, in gestire le impostazioni generali con tap su Menu > Impostazioni > Chat, e disattivare l'opzione "Mostra i media nella galleria".
Quando si disattiva questa opzione, tutti i file multimediali che vengono scaricati e visualizzati nelle chat di WhatsApp non sono mostrati nella galleria del telefono.
foto e video restano ancora salvate nel dispositivo fino a che non sono manualmente cancellate e sono ancora visibili usando app di gestione dei file, ma almeno spariscono dalla gallerie di foto e non si mischiano con quelle scattate con la fotocamera.

Se si vogliono, invece, nascondere solo le foto di alcuni gruppi o chat individuali, è possibile farlo lasciando attiva l'opzione principale.
Per ogni chat, si può toccare sul nome in alto, del gruppo o della persona, per andare alla sezione di informazioni e opzioni.
In questa schermata, c'è l'opzione Visibilità dei media dove è possibile mettere su No per nascondere le foto ed i video di quella conversazione.
da quel momento tutti i file ricevuti nelle chat non saranno visibili in Galleria o nell'app Google Foto.

Se nelle opzioni generali si sceglie di nascondere tutto, è possibile, tramite l'opzione di Visibilità nella scheda della chat, lasciare invece che siano visualizzate in galleria foto e video di alcune conversazioni, lasciando fuori tutte le altre.

LEGGI ANCHE: Nascondere messaggi, chat e contatti di Whatsapp

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy