Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Proteggere Whatsapp bloccando l'accesso con password (Android)

Aggiornato il:
Con l'app gratuita WhatsApp Lock si protegge con un PIN la lettura e l'invio di messaggi con WhatsApp su un telefonino Android
blocco e protezione per i messaggi whatsapp WhatsApp Messenger è l'applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma per smartphone più popolare al mondo, tanto da essere il candidato numero uno per sostituire gli SMS tradizionali.
Oltre ai messaggi di testo, gli utenti possono inviarsi reciprocamente e gratis, sfruttando la connessione internet, immagini, video e messaggi audio.
Whatsapp è disponibile per Android, iOS, Blackberry, Symbian (S60) e Windows Phone.
Essendo così utilizzata, visto che può contenere informazioni private, sarebbe meglio non sia accessibile e visibile a chiunque possa prendere in mano il cellulare e può servire un'altra app capace di proteggere Whatsapp con una password o un PIN

LEGGI ANCHE: Nascondere chat e contatti su Whatsapp

WhatsApp Lock è un'app gratuita molto leggera e quasi invisibile che permette di proteggere l'applicazione Whatsapp su Android in modo da proteggere i messaggi, lettura e invio, da occhi indiscreti.
Dopo l'installazione verrà chiesto subito di creare un PIN di 4 cifre e si accede al pannello di configurazione.
È possibile personalizzare il tempo di blocco automatico, in modo che non sia necessario inserire il PIN ogni volta.
La caratteristica migliore è che se si inserisce un PIN errato e il telefonino ha la fotocamera frontale, sarà scattata una foto dell'intruso che verrà salvata nella galleria fotografica e permetterà di scoprire chi ha provato a leggere i nostri messaggi.

Logicamente si tratta di una protezione molto limitata.
Se si volesse proteggere il telefonino in modo completo, abbiamo visto diversi modi per mettere al sicuro i dati di un cellulare Android.
Tra queste è citata anche l'applicazione App Lock che permette di scegliere quali app devono richiedere la password per essere aperte e può essere usata in modo sicuro per proteggere Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Come nascondersi invisibili su Whatsapp su iPhone e Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy