Tutta la musica è gratis con Amazon Music su PC e smartphone
Aggiornato il:
Si può ascoltare gratis musica senza limiti con Amazon Music, anche senza abbonamento Prime, da PC e smartphone

Questo nuovo servizio, che amplia l'immensa offerta commerciale di Amazon, si va ad affiancare con Amazon Prime Video per vedere film in streaming. Vediamo insieme come ascoltare la musica su Amazon Music, come sfruttare l'abbonamento gratuito e come sbloccare tutto il catalogo del servizio di streaming, pagando un abbonamento per la versione "Premium" ad un prezzo decisamente concorrenziale.
LEGGI ANCHE: Conviene abbonarsi a Amazon Prime?
Abbonamento Amazon Music Unlimited
La versione più completa e interessante del servizio è sicuramente Amazon Music Unlimited, che possiamo provare gratuitamente registrando un account o utilizzando un account Amazon nuovo per la prova gratuita di 30 giorni.

Registrando l'account per la prima volta otterremo tutta la musica del catalogo (più di 70 milioni di canzoni), l'assenza di ogni tipo di pubblicità, la possibilità di fare skip illimitati, l'ascolto offline dei brani e della musica preferita e l'integrazione con Amazon Alexa, così da poter ascoltare la musica anche da Amazon Echo o altri dispositivi simili.
La registrazione gratuita richiede di indicare una modalità di pagamento con carta di credito, ma non scala alcun soldo se prima del termine dei 30 giorni di prova si disattiva l'abbonamento. Se piace, c'è l'opzione di abbonarsi a 9,99 Euro al mese oppure a 14,99 Euro al mese per l'account Famiglia, che permette di accedere con 6 dispositivi simultaneamente. Per chi usa solo Amazon Echo possiamo utilizzare anche l'abbonamento dedicato a 3,99€ al mese, come visto anche nella nostra guida Come avere Amazon Music Unlimited a soli 4€ al mese.
Abbonamento Amazon Music Prime
Chi dispone di un account Amazon Prime dispone di un vantaggio non indifferente: può ascoltare musica gratis da Amazon Music con 2 milioni di brani, centinaia di radio e playlist, ascolto offline con skip illimitati e Ascolto via Alexa.

Si possono riprodurre radio musicali divise in base al genere, come delle playlist già pronte con le migliori del momento, le canzoni Rock, la Trap o qualsiasi altro genere. Per sfruttare questo grande servizio non dobbiamo far altro che registrare un account Amazon, con o senza carta di credito, attivare l'abbonamento ad Amazon Prime (anche in prova gratuita) e ascoltare musica da Amazon Music in streaming via web player dal Player web, dalle app per Android e iPhone / iPad o dal programma per PC Windows e Mac.
Conclusioni
Il bello di Amazon Music è che usando il programma di ascolto per PC e Mac o l'app per Android e iPhone diventa possibile anche scaricare le canzoni preferite per poterle ascoltare offline, senza per forza usare la connessione internet. L'app su iPhone e Android permette di ascoltare non solo le canzoni in streaming, ma anche i brani acquistati su Amazon e i brani musicali salvati nella memoria interna. La musica scaricata con Amazon Music può essere anche ascoltata con iTunes o Windows Media Player, usando l'opzione per esportare i brani dalle Impostazioni del programma Amazon.Amazon Music diventa quindi la migliore alternativa a Spotify, con prezzi decisamente molto interessanti, considerando che questo servizio di streaming musicale si integra prefettamente con l'assistente virtuale Alexa.
Per approfondire possiamo proseguire la lettura nei nostri articoli Trucchi e consigli per Amazon Music Unlimited e Come ascoltare musica gratis con Assistente Google e Nest.
Se vogliamo portare Amazon Music in auto basterà collegare lo smartphone via Bluetooth o utilizzare Echo Auto, come visto anche nelle nostre guide Come Usare Alexa o Assistente Google in macchina e Come aggiungere Wi-Fi e Bluetooth su ogni auto.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy