Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Trova tutte le foto salvate da Google nella pagina Archivio

Aggiornato il:

Nuova pagina Google Archivio album con tutte le foto salvate da Google+, Blogger, Google Foto e altri servizi

tutte le foto salvate da google Google, in una recente ristrutturazione di servizi, ha terminato il sito Picasa (il programma Picasa si può ancora scaricare) e lanciato, al suo posto (senza fare alcun annuncio), il sito Google Archivio album.
Questa pagina speciale raccoglie, in un unico posto, tutte le foto salvate da Google nelle varie applicazioni e servizi online, in modo da poterle ritrovare, sfogliare, scaricare e cancellare se non si vogliono più tenere conservate.
Gli album elencati dalla pagina Archivio di Google provengono da:
- Foto Profilo Google (condivisa da Google My Business, YouTube e altri prodotti Google)
- Foto pubblicate in Google+;
- Immagini pubblicate sui blog Blogger (Blogspot);
- Immagini chat di Hangouts;
- YouTube Canale;
- Google Foto;
- Google Drive.
In particolare, chi utilizza l'app Google Foto per il backup di foto dal cellulare può trovare tutte le fotografie archiviate e sfogliarle per data o per luogo.

Le uniche azioni che si possono prendere all'interno del sito Google Archivio Album sono quelle di eliminare o scaricare singole immagini o anche gli album. Aprire quindi un album o una foto e poi cliccare il pulsante in alto a destra per trovare le opzioni Elimina e Scarica. Per le foto di Google Foto non c'è l'opzione elimina e bisogna premere il link per gestire la foto dal sito Google Foto.
Anche per spostare un'immagine in un altro album, per condividere una foto e per modificare la visibilità dal pubblico al privato è necessario andare sul sito Google Foto.
Fare attenzione se si elimina un'immagine da un album dei blog di Blogger, perchè questa sarà anche rimossa definitivamente dal blog.
Da questa pagina è anche possibile notare se le foto salvate da Google sono visibili da altre persone. Aprendo una foto, in basso a sinistra, si può leggere se l'immagine è privata o con visibilità limitata e pubblica.

Per scaricare tutte le foto di Google Foto bisogna invece utilizzare lo strumento Google Takeout come spiegato in un altro articolo.


Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy