Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

VPN gratis per Android e iPhone illimitata con Aloha Browser

Aggiornato il:
Si può navigare in VPN gratis e senza limiti su Android, iPhone e iPad con l'app gratis Aloha Browser
Per avere un servizio di criptazione del traffico internet ed una VPN gratuita da utilizzare da smartphone e talbet Android, da iPhone e da iPad, la soluzione gratuita migliore è l'app Aloha Browser, gratis e senza limitazioni.
Questa applicazione permette di navigare in modo anonimo e crittografato, impedendo ai siti internet di identificare la provenienza del computer utilizzato.
In questo modo è possibile aprire siti oscurati in Italia, siti bloccati in altri paesi e vedere anche video in streaming.

NOTA: Questo articolo era precedentemente dedicato all'app Opera VPN per Android e iPhone, che poi è stata ritirata.

Questa app permette agli utenti di navigare in modo sicuro e simulare la connessione da un altro paese, per visualizzare contenuti che potrebbero altrimenti essere limitati, perchè oscurati o perchè non permessi a casa nostra.
Per esempio, se si vuol navigare su Facebook USA o vedere i canali BBC online in streaming, si può simulare una connessione dagli USA o dall'Inghilterra con facilità e automaticamente con questa app.
Come altri servizi VPN, l'applicazione di Aloha consente di mascherare la vera posizione utilizzando un indirizzo IP di un altro paese.
Il fatto che sia libero e gratuito dovrebbe è una cosa permanente, anche se la società di Aloha non fa mistero di raccogliere dati anonimi sulle abitudini di navigazione delle persone dagli utenti dell'applicazione VPN, che saranno venduti a terze parti (è il modo in cui fa soldi).
In sostanza, questo rende Aloha VPN un'app che non garantisce l'anonimato online, ma è ottima comunque per aprire tutto il web.

Una volta installata l'app, la VPN Aloha si attiva toccando il simbolo del fulmine in alto a sinistra nell'interfaccia principale.
Navigando con la VPN, direttamente da Aloha, si terrà anonimo il traffico e non saranno memorizzati nemmeno i cookies dei siti internet.
Come ogni VPN, è solo da utilizzare al bisogno, quando si vuol accedere a un sito bloccato o per visualizzare un sito americano in versione originale USA, nel caso abbia funzioni assenti qui in Italia (per esempio, a volte, Google e Facebook rilasciano nuove funzioni solo negli USA).
L'app per Android e iPhone, oltre a funzionare come VPN, è anche utile per misurare la sicurezza di una rete wifi e fare il controllo riguardo eventuali trackers che monitorano la navigazione.

Aloha Browser si può scaricare gratis da tutti gli store e come APK, per Android e iPhone, partendo dal sito ufficiale

In un altro articolo, le alternative gratuite ad aLoha Browser, con le migliori App per connettersi in VPN sicura e privata su Android, iPhone e iPad.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy