Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Comprare un Tablet Windows 10 convertibile in PC ora conviene

Aggiornato il:
Con Windows 10 conviene ora comprare un tablet /PC 2 in 1 convertibile con tastiera che si stacca
comprare il tablet windows 10 Con Windows 10 Microsoft voleva almeno due cose: il rilancio del mercato dei PC e il dominio nel mercato dei tablet.
Ancora non si può dire se riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi prefissati, ma di sicuro ha rilanciato quel tipo di mercato ibrido che sembrava davvero destinato a morire sul nascere.
Sto parlando dei tablet convertibili, altrimenti detti PC touchscreen con tastiera rimovibile, che sfruttando Windows 10 diventano assolutamente una scelta vantaggiosa sia per chi vuole comprare un tablet o un nuovo computer portatile.
I motivi del mio entusiasmo sono fondamentalmente due: il primo che si può trovare un computer/tablet a un prezzo molto competitivo e il secondo che i tablet Windows 10, quasi tutti convertibili, sono davvero dei computer 2in1 che possono essere utilizzati sia come PC portatili sia come tablet.
Il buono in Windows 10 è che, diversamente dalle prime versioni di Windows 8 per tablet, è possibile installare sia le app ottimizzate per il touchscreen, sia sopratutto i normali programmi desktop con mouse e tastiera.
Un PC convertibile in tablet con Windows 10 offre quindi il meglio di due mondi e diventa un'opzione davvero vantaggiosa.

Il PC/Tablet con Windows 10 numero uno in assoluto è il Surface, presentato da pochi mesi nella sua versione Surface Pro, un gioiellino davvero bello sia da guardare che da usare, completo di tastiera, che costa 800 Euro nella versione base ed arriva fino a 2500 Euro per la versione più potente e con più spazio.

Per risparmiare, si può comprare il nuovissimo Microsoft Surface Go, al prezzo di 450 Euro.

Se non si vogliono spendere tanti soldi, basta guardare su Amazon i prezzi davvero buoni di alcuni computer convertibili 2 in 1 con Windows 10, che si possono usare sia come tablet touchscreen senza tastiera, sia come PC portatili normali.
In particolare è davvero un ottimo prodotto l'Acer Aspire Switch, in vendita su Amazon all'ottimo prezzo di 280 Euro, evoluzione dell'Acer One che ha avuto un grande successo.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un computer portatile con Windows 10, con 2GB di RAM, schermo da 10 pollici, Scheda Grafica Intel HD, processore Intel Atom, 32 GB di memoria interna espandibile con scheda Micro SD.
La particolarità principale è che la tastiera si può girare o staccare per usare il computer come un vero tablet, usando il dito sullo schermo.
Windows 10, grazie alla sua versatilità, si ottimizza come tablet con un rapido cambio nelle impostazioni veloci dal centro operativo e può essere configurato per mostrare la schermata di App invece del desktop.
Da notare che la modalità tablet di Windows 10, rispetto Android, ha un miglior multitasking che permette di tenere aperte più applicazioni sullo schermo.

Se si volesse spendere di più per un computer migliore, ci sono alcuni nuovi computer 2 in uno molto apprezzati:
- Asus Transformer Book a 220 euro, con 4GB di RAM, a cui si può staccare la tastiera (è venduto con Windows 8.1 ma si può aggiornare gratis a Windows 10).
- Lenovo Miix Portatile Convertibile, disponibile in vari modelli a partire da 180 Euro, con schermo 10 pollici, con tastiera che si rigira indietro fino a scomparire, con 2GB di RAM, unità eMMC 32 GB (ma è meglio comprare il modello con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per non avere problemi)
- Asus Transformer Convertibile, al prezzo di 250 Euro 4 GB di RAM.
-

LEGGI ANCHE: Migliori tablet Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy