Migliori PC Portatili Windows 11 convertibili in Tablet
Aggiornato il:
Comprare un PC con schermo touchscreen conviene? Vediamo i migliori portatili Windows convertibili in tablet con tastiera rimovibile
In questo panorama incerto (solo Apple con il suo iPad riesce ancora a vendere) entrano prepotentemente i tablet convertibili, altrimenti detti PC con tastiera rimovibile, che sfruttando Windows 11 o Windows 10 diventano assolutamente una scelta vantaggiosa sia per chi vuole comprare un tablet in grado di trasformarsi all'occorrenza in un computer portatile, prendendo il post di quelli che una volta erano conosciuti come netbook.
Vediamo insieme i migliori tablet PC con Windows dotati di tastiera rimovibile, così da avere dei dispositivi in grado di funzionare da tablet nei momenti di svago e di diventare dei comodi portatili quando dobbiamo lavorare o scrivere.
LEGGI ANCHE -> Migliori Tablet-PC 2 in 1 con tastiera removibile
1) Perché scegliere un tablet convertibile?
I motivi per cui possiamo puntare su un tablet convertibile sono numerosi:
- possiamo trovare un computer in grado di diventare tablet a un prezzo molto competitivo;
- i tablet Windows 10 sono davvero dei computer 2-in-1, quindi supportano tutti i programmi che siamo abituati ad utilizzare sul PC fisso o sul notebook;
- possiamo trovare anche le app ottimizzate per il touchscreen, così da migliorare l'esperienza utente quando utilizzato come semplice tablet;
- l'autonomia è molto buona, visto che spesso troviamo una batteria aggiuntiva sulla tastiera che permette di raddoppiare le ore di utilizzo del tablet convertibile.
Un PC convertibile in tablet con Windows offre quindi il meglio di due mondi e diventa un'opzione davvero vantaggiosa per chi vuole il meglio dai tablet e dai PC portatili.
2) Quali sono i difetti di un tablet convertibile?
Purtroppo non tutto è rose e fiori quando parliamo di tablet convertibili e dobbiamo valutare anche gli svantaggi che essi presentano o che possono riemergere durante l'uso:
- una maggiore scomodità quando dobbiamo scrivere su una tastiera di ridotte dimensioni;
- una durata della batteria minore in modalità solo tablet;
- una potenza spesso non sufficiente per far girare i programmi più pesanti, a meno che non si punti sui modelli Surface di fascia alta;
- spazio interno che si esaurisce presto e che ci obbliga quindi a usare molto il cloud per salvare i file e i documenti più importanti.
Se anche uno solo dei difetti visti vi scoraggia, meglio puntare su un portatile di fascia alta o su un MacBook, che saranno sicuramente in grado di rispondere alle nostre esigenze in termini di potenza di calcolo.
3) Migliori tablet convertibili
Se nemmeno i difetti vi hanno scoraggiato e anzi vogliamo a tutti i costi un tablet con Windows e tastiera rimovibile, qui in basso troveremo i migliori modelli in vendita su Amazon, il miglior store online dove acquistare questi dispositivi.
ALLDOCUBE iWork 20 Pro

TECLAST F6 Air Laptop

HP - PC Pavilion x360 14

Lenovo IdeaPad Flex 5

Microsoft Surface Pro 8

Conclusioni
Nonostante il grande dominio degli iPad nel campo dei tablet possiamo trovare altri validi modelli in grado di sostituire alla grande un notebook classico, specie in quelle operazioni o situazioni in cui è richiesta la leggerezza e la praticità di un tablet con i programmi e le potenzialità di un portatile con Windows. I migliori prodotti in tal senso sono ovviamente i Microsoft Surface, ma possiamo comunque visionare altri interessanti modelli più economici per ottenere un tablet con Windows 11 e tastiera inclusa.
In un'altra guida vi abbiamo mostrato come scegliere il PC portatile notebook potente. Se invece siamo interessati ai classici tablet con sistema operativo Android possiamo scegliere i migliori modelli dalla nostra guida ai Migliori tablet Android.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy