Trasferimento dati via web tra Android, iPhone e PC
Aggiornato il:
Con Send Anywhere si può inviare qualsiasi file, foto, video o altro in modo veloce e senza registrazione, via web tra PC, Android e iPhone

Una nuova applicazione si propone oggi come quella che rende il trasferimento di file tra cellulari PC e via web più veloce: Send Anywhere, gratuita e senza registrazione.
LEGGI ANCHE: Trasferire file tra computer su Windows e Mac in modo veloce e facile
Send Anywhere è disponibile come app gratuita per Android, iPhone e Chrome e funziona anche via sito web.
Send Anywhere utilizza il protocollo P2P per trasferire i file, senza salvarli da nessuna parte lungo il percorso, consentendo quindi un trasferimento diretto.
Per trasferire il file basta solo selezionarlo con l'applicazione che fornisce un codice. Quel codice andrà scritto sull'altro dispositivo per riceverlo.
Il codice può anche essere un codice QR da scansionare con la fotocamera e la stessa app. Qualsiasi persona che ha il codice, può scaricare il file e non c'è alcun bisogno di registrarsi al servizio che funziona anche dal suo sito web. Volendo si può anche caricare il file su un server e lasciare che sia scaricato da più persone. Si può quindi impostare una data di scadenza in modo da eliminare quel file dal server e non renderlo più disponibile.
Su Android, è possibile condividere ogni tipo di file: foto, musica, video, file, ed anche applicazioni APK e contatti.
Su iOS (iPhone e iPad) il trasferimento è limitato a foto, video e contatti.
Su PC, invece si può mandare ogni cosa.
Send Anywhere sostiene di non avere un limite sulla grandezza del file, quindi anche un video da 3 GB pò essere trasferito da un cellulare a un altro.
LEGGI ANCHE: 20 modi più veloci per condividere file con tutti su internet
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy